1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ho provato questo programmino, è a dir poco fantastico ! Puoi leggere anche file zip e rar ! Cavolo ragazzi provatelo ed è anche semplicissimo da usare.
  2. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Che ti devo dire? ripristinando tutto ai valori iniziali non dovresti avere problemi. Se te la senti di rischiare.....io non posso darti nessuna garanzia.
  3. borfiga

borfiga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Eccomi di nuovo a voi per aggiornarvi sui fatti.

Preso da raptus e dopo aver fatto come suggeriva luca ho formattato il pc pensando potesse essere un problema di pc invece con il pc lindo e pulito niente da fare i sottotitoli non appaiono :cry::cry::cry::cry::cry:

Dovrei forse provare a ripristinare la PS3 (per qualche motivo qualche impostazione della ps3 si e smerdata???).

Per favore aiutatemi:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

P.s.: sono andato sul sito del mediaserver ma purtroppo non ho piu trovato la versione precedente del server (ma perche tutte a me????)
    Ultima modifica: 9 Marzo 2009
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    bastava cliccare su ALL DOWNLOAD, QUI..e li trovavi tutti

-http://code.google.com/p/ps3mediaserver/downloads/list?can=1&q=&colspec=Filename+Summary+Uploaded+Size+DownloadCount

questa nuova funzione swap TS-MUXER..ha portato non pochi problemi con i sottotitoli...ma non a tutti..almeno a sentire le lamentele nei vari forum..l'unico vantaggio reale e' che con TS-MUXER, prioritario e la visione AVS dei film..e' sufficente un qualsiasi pc, che non sia un mostro di elaborazione
  5. borfiga

borfiga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille, non avevo visto il dowload all eppure ho cercato in lungo e in largo.

Scusami se ho rotto le scatole, non era mia intenzione.

Prima di scaricarmi la versione precedente e cioe la 10.04 ho visto che e uscita la versione nuova provo prima quella magari il problema dei sottotitoli e andato a posto.

Grazie ancora Luca1000

Ho provato la versione del mediaserver 1.10.05 e tutti i miei problemi si sono risolti. Grazie a tutti per l'aiuto e il supporto morale che mi avete dato, preziosi come sempre.
  6. hardvibes

hardvibes Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono riuscito a far funzionare il media server!!!!!!!!!!

allora prima di tutto su osx vado nel menu sicurezza->firewall e abilito le connessioni provenienti dall'applicazione ps3 media server

poi nelle impostazioni di rete della ps3:
    nella schermata dell'indirizzo ip seleziono manuale, metto un indirizzo ip ad esempio 192.168.1.215, maschera di sottorete 255.255.255.0, router 192.168.1.1, i dns li conosciamo tutti, mtu, no proxy, upnp->abilita, e poi non fa niente se quando fa la verificazione della connessione da errore perché tanto la connessione per il media server è tra il computer sul quale è installato e la ps3.....non tra ps3 e internet...era questo che non capivo!
    Poi vado nelle impostazioni del media server, dato che uso mac osx l'interfaccia da scegliere è lo0, forzo l'ip del server, ci metto 192.168.1.128 e il gioco è fatto!

Poi se voglio giocare online torno nelle impostazioni di rete della ps3 e nella schermata delle impostazioni ip invece di scegliere manuale scelgo pppoe!

grazie lo stesso:D
  7. caccia28

caccia28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Luca ho bisogno di un tuo aiuto fino al mese scorso riuscivo a vedere i 1080 perfettamente. Ora non riesco piu nonostante uso connessione via ethernet quadcore 6600 4gb ram e vista. Sai perche??? Va a scatti di brutto
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    prova a deframmntare il disco dove sono contenuti i file hd..resetta il router, ovvero scollegalo dalla tensione, poi ricollegalo...resetta in ps3 server la libreria multimediale...disattiva il controllo antivirus dalla cartella dove sono i file hd...in Common trascode setting, di ps3 server, metti il profilo 2 Best quality..purtroppo, gli hard disk quando si riempiono perdono prestazioni e velocita' di trasferimento

prova tutto questo, poi fammi sapere
  9. caccia28

caccia28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Luca provato come hai detto ma niente anche coi 720

caccia28 ha aggiunto 439 Minuti e 31 Secondi più tardi...

adesso ho capito quando ho collegato l'ethernet non lo fa invece con quei aggeggi che fanno passare la rete dalla corrente elettrica mi di venta ballerina sapete perche
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    perche con i TRANSFER su rete elettrica, la connessione reale, e' molto inferiore a quella teorica o di un cavo Ethernet diretto..e molto piu' instabile,,ragione per cui il trasefrimento si strozza..e trasferire il flusso di un 720 o 1080 divente pressoche' impossibile
  11. caccia28

caccia28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao luca vedo che ne sai un po. Ora volevo chiederti secondo te questa cosa puo influire anche giocando online??? Dimmi di no ti prego Perche mi sembra che su cod il ping sia verde senza problemi
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..assolutamente no..non credo che un ping, abbia bisogno di un flusso di 10-15 mps
  13. caccia28

caccia28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie della risposta. Ma secondo te io li ho da 14mb secondo te e poco???? Andrebbe meglio con gli 85mb???
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..non ho capito cosa intendi..traduci..
  15. caccia28

caccia28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho gli split da 14mb in trasmissione. Secondo te se monto quelli da 85 va meglio???
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    in teoria si',, ma poi bisogna vedere nella pratica quanta e' la differenza..faccio presente che la ps3,,ha una scheda di rete GIGABIT,,che come velocita' reale e' irraggiungibile da qualsiasi adattatore di rete o wireless..il massimo sarebbe avere anche una scheda Gigabyte sul pc. e collegare il tutto con un cavo Ethernet classe 6
  17. panda78

panda78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io con una powerline da 200 Mbit/s vado benissimo sia x i film che x i giochi.
    unico prob in generale , che siano mkv o dvd iso , è mandare avanti le scene....dopo un po si blocca e addio film....stop e replay :(
    Ma per il resto con qsto sw e la powerline vado alla grande
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    c'e' un trucco per la PS3..per andare avanti senza perdere il sincronismo delle scene

CLICCATE SU TRIANGOLO--spostatevi sulla seconda frecciona a sinistra

cliccate ENTER-CLICCATE ANCORA ENTER..Ora in basso nella barra del tempo avrete 2 freccine

spingete su', per andare avanti, o giu', per andare indietro

cliccate ENTER..ora dopo pochi attimi avrete avanzato nel filmato senza perdita di aggancio immagine,,cliccate TRIANGOLOed uscite dal menu' dell'opzioni

piu' veloce a farlo, che a spiegarlo
  19. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92

Luca forse hai risposto in anticipato alla domanda che stavo per farti ma vediamo se ti riferivi a questo. Ieri sera me ne stavo spaparazzato sul divano a guardarmi un film (un m2ts a 720p) in streaming tra il mio pc e la ps3 e man mano che andavo avanti mi accorgevo che l'audio stava perdendo sincronia con il video. Siccome avevo fatto partire il film con mencoder mi sono chiesto se magari riproducendo il film con tsmuxer le cose sarebbero migliorate. Quindi ho fatto ripartire il tutto con tsmuxer e ho provato a mandare avanti il film velocemente per tornare al punto in cui avevo lasciato la scena ma mi sono accorto che il contatore del film avanzava più velocemente di quello che faceva realmente il film. Praticamente il film dura 1h e 46m ma avanzando veloce e portando la barra di scorrimento a 1h e 45m in realtà il film è circa a metà. Quando poi finalmente arrivo alla scena da cui avevo lasciato e premo di nuovo play il film riparte da metà, cioè più di 1h e 46m il film non avanza....:???: ora mi chiedo da cosa dipende? dal ps3 media server? dal mio pc che è stravecchio? dalla rete (anche se non credo perchè è tutto cablato, niente wifi)?
    Che ne pensi?
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..dal pc..stravecchio..stare dietro a tutto con un pc, che sia almeno dual core e potentino..e' assai dura