1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    era proprio il pipistrello...infatti mentre lo guardavo mi sono alterato non poco....comunque grazie mille dell'infomazione!:D
  2. Sirio182

Sirio182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    piccolo OT ... ma allora cn la storia delle scene IMAX si potrebbero eliminare le bande nere dai film ? basta girarli cn questa tecnica ? scusate l'OT ma è un argomento che mi sta molto a cuore..
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..non credo..quante sale IMAX, ci saranno per il mondo?? 10??

..non credo ci sia un grande interesse da parte dei produttori..quando tutte le sale cinematografiche usano un rapporto 1.85 se non 2.35 o inferiore
  4. Sirio182

Sirio182 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che pacco...!! grazie della spiegazione ! Fine OT

cmq l'ho scaricato anch'io PS3 media server. è una bomba !
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Beh, per il fatto dell'IMAX molti stanno cominciando ad utilizzarlo perchè ha una resa in qulità video moooolto superiore al digitale normale. E poi le sale si possono sempre cambiare e per i cinema piccoli continuano a produrre le pellicole normeli (come fanno adesso per i film 3D per intenderci).
  6. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Sto provando ad aggiungere le televisioni e le radio, ma proprio non ci riesco. Ho guardato anche sul forum ufficiale ma non ho trovato molto.Qualcuno di voi ce l'ha fatta?
    Per esempio, che link devo inserire per fare vedere una delle radio riportate nel link http://it.delicast.com/radio/Italia/Radio_105_FM
    ?
    e le televisioni in streaming che di cui non trovo il link mms:// come per esempio questa:
    http://www.telenord.it/content/view/163/153/
    Come faccio?
    grazie
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  8. Divid

Divid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Raga la PS3 la trovata mi dice, vede le cartelle condivise ma quando clicco
    su film-> titolo film -> nessun brano

come faccio a vedere i film in avi?
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    all'inizio, ti consiglio di non creare nessuna cartella predefinita, ne' usare la libreria multimediale..dato che deve caricare gli indici, usa l'opzioni di default, sfoglia tutti i dischi..cerchi la cartella con gli avi, e li lanci..controlla che il motore sia MENCODER
  10. Divid

Divid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ok grazie ora mi trova i file, ma non capisco perchè la PS3 non vuole leggermi
    i film wmv?!?!? dalla chiavetta usb files wmv ( .wmv o .avi ) non mi li legge
    ora anche con questo programma mi genera lo stesso errore, come posso
    fargli leggere i files wmv :cry:

calcola che atrac e wma sono già attivi
  11. pachuly

pachuly Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hai mai provato? Io collego direttamente la play al mio portatile (con un cavo "crossed" ovviamente) e funziona perfettamente :D
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Si ma poi sul web con il pc e la ps3 come ci vai.?
  13. pachuly

pachuly Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Essendo un portatile lo attacco solo quando devo vedere un film (in hd e in un formato "croppato", per gli altri non serve). Quando poi mi serve collegare la play ad internet la riconfiguro per il wireless (ci metto 2 secondi)
  14. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Qualcuno ha già provato ps3mediaserver con dati salvati su NAS? riscontri e modelli di nas utilizzati?
    Grazie
  15. Divid

Divid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Ragazzi non riesco a fargli leggere le .iso dei film, mi potete dare una dritta? :D
  16. sinbad

sinbad Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aspetta...ti prego spiegami bene come fai..io ho provato a collegare la ps3 al mio pc portatile con vista ma dsto che sono ignorante una volta collegato via cavo eternet che devo fare per farli comunicare?sii chiaro ti prego.....grazie

sinbad ha aggiunto 20 Minuti e 38 Secondi più tardi...

scusami luca1000 nel ringraziarti per la grande pazienza che hai ti pongo due domande da profano in materia..
    allora io ho una rete fastweb con un pc vista(come entro nella conf upnp?) core 2 1,60 1g di ram leggo i file da un HD esterno collegato via USB provo a vedere i file 720 via wifi conf low quality ma scatta gli avi invece sono una bomba..mi dai un consiglio per avere il max con i miei mezzi?ho provato a collegare un cavo eternet tra ps3 e pc ma nada..anche perchè non so come proseguire, ho letto che non serve passare da un router(sarà vero?) e nella verifica di connessione Wifi la ps3 mi risponde UPNP non disp TIPO NAT 2 (che sarà mai...)grazie attendo con ansia la tua risposta...iltima domanda mi sà che sono OT però..ho provato a cambiare la chiave dsicurezza in WPA ma la ps3 non mi si collega piu...come mai?
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2009
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    puoi collegare direttamente la ps3 al pc..tramite un cavo di rete -crossed-incrociato..come consigliato poi vai dalla ps3 e fai fare tutto a lei in automatico da connessione di rete

per il discorso Fastweb. non posso aiutarti, dato che non ce l'ho..comunque in un forum,.hanno risolto, montando una seconda scheda di rete..percio', una scheda , va al pc, ed una al hag Fastweb..purtoppo pero' e' una cosa che non posso provare..
  18. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho creato una rete lan a 1 gigabit tra pc e ps3 spettacolare. Mencoder profilo crazy bitrate su film a 1920*1080 mai nessuno scatto sono picchi anche di 250 mbps/s.

router-switch-pc e ps3
    cavi cat 6 (bastava il 5e, ma le cose si fanno una volta x tutte)
    pc e ps3 connesse a 1 gigabits
    pc,ps3 connesse a internet a 100 mbps (inutile per via della connessione che tanto e a 7)
    Il tutto accompagnato da un q6600

Festa finita tutto a stecca senza scatti:)
  19. mauro68

mauro68 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa la mia ignoranzama cosa significaps3-computer connesse a 1gb, come si fa???te ne sarei grato se me lo spiegheresti, grazie!!!
  20. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se il tuo pc non è molto vecchio avrà sicuramente un controller ethernet gigabits (lo vedi dalle proprietà delle periferiche di sistema), la ps3 ha una scheda di rete a 1 gigabit. In questo caso se li colleghi con un cavo attraverso uno switch gigabit saranno connessi tra di loro sfruttando in toto il loro hardware ...molto importante sono anche i cavi che devono essere almeno cat 5E(se invece li colleghi tramite router il router fa da collo di bottiglia). Questo discorso è inutile se il pc ha una scheda ethernet 10/100 (ma puoi con 10€ comprarne 1 da un gigabit).
    Ciao