1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. nextpic

nextpic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Li ho letti tutti ma questo mi era sfuggito... L'ultima versione è la 0.9.8a?
  2. nextpic

nextpic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Installato ma mi va sempre a scatti..... Perchè che impostazioni servono?
  3. mauro68

mauro68 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    segui i consigli di luca 1000 e ti troverai benissimo leggi i post vecchi!!!!!come ho fatto io...
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    TANTO PER RIPETERE LE SOLITE COSE

CIAO A TUTTI, sono l'autore del post di questo programma, che ha letteralmente spopolato in tutti i forum dove l'ho fatto conoscere..

sono disponibile, a qualsiasi chiarimento in proposito..e confermo che il programma funziona benissimo

premetto che e' uscita la versione 1.03,pure in italiano ancora piu' performante e che abilita nelle opzioni, un'ottimizzazione per processori dual e quad core, che anche se in fase test..funziona benissmo

Per prima cosa, se usate un collegamento wi-fi, dovete andare nella maschera IMPOSTAZIONE TRASCODIFICA e scegliere le impostazioni VIDEO MPEG2, tra quelli proposti

partite dal livello 3 LOW CPU WI-FI..a salire, finche', non scatta il video..ovviamente vedere un file 1080, e' pura utopia con questo collegamento..al massimo per qualche 720 con basso bitrate..

PER SFUTTARLO COME SI DEVE..SERVE ASSOLUTAMENTE UN COLLEGAMENTO ETHERNET ..ovvero un bel cavo classe 5e..ed un processore DUAL CORE e potente..oppure un QUAD CORE..consigliato tipo intel 6600..come minimo..almeno 2 giga di ram, se usato con VISTA..il JAVA, e' assetato di memoria..

ovviamente il tutto collegato ad un bel router..che almeno vi dia NAT2, nelle impostazioni di rete della ps3

ora potete settare in IMPOSTAZIONI DECODIFICA livello 1 se avete un pc monstre, oppure 2 se avete un computer potente nella norma

COSA IMPORTANTE, SETTARE IN MENCODER LA CASELLA-ENHANCED MULTICORE..che veramente mette una marcia in piu', nel trascoding

di DEFAULT, il programma encoda tutto con MENCODER, in tempo reale, con i settaggi proposti la qualita' e' identica a video dell'originale..e il processore pompa di brutto, nella fase iniziale, nella costruzione del buffer..nella versione 1.03..gestita meglio..poi dopo qualche minuto si stabilizza.ed il processore scende di parecchio

Se ci fate caso..all'inizio dei file da vedere sulla ps3, c'e' la scritta TRANSCODING..da qui, scorrete il file da vedere e potete notare che potrete scegiere anche l'opzione TSMUXER, se aprite il file cosi', questo viene scompattato intemporeale e inviato alla ps3, senza nessuna transcodifica..ovvero processore quasi a zero..PROBLEMA..non tutti i file si vedranno e avrete schermo nero,,perche' se il file e' codificato in h264, con l'opzione Pyramid, non corrispondente al profilo DVXA, la ps3, lo rifiutera'..ovviamente usando MENCODER,,questo, non succede, dato che trascodifica tutto e di tutto, nello standard MPEG2-PS, perfettamente compatibile con la ps3..

PENSO DI AVERE SPIEGATO TUTTO..

personalmente ho un QUAD 6600, e anche nei file a 1080, con profilo MENCODER 2...viaggio su un consumo di risorse, del massimo 20 per cento..ovviamente ,nella costruzione del buffer iniziale..ovvero nei primi 2 minuti circa arrivo anche all 80 per cento..

NOTA, il confronto con TV VERSITY, e' imbarazzante..intanto la trascodifica e' solo in MPEG 1, l'audio in stereo..MENTRE QUI, ABBIAMO TRASCODING VIDEO IN MPEG2 E AUDIO 5.1 DOLBY DIGITAL..ovvero sia i file AAC che DTS, sono convertiti al volo...in piu', la gestione dei contenuti si basa sulle cartelle precaricate..cosa che con PS3, non serve, dato che potete semplicemente sfogliare le cartelle del pc, senza nessuna costrizione preconfezionata

AUGHH
  5. nextpic

nextpic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille!!! Ora in Low quality funziona in wireless. Se invece volessi collegarla tramite cavo, basta che metto un cavo dalla PS3 al PC?
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ...magari, devi avere un router, e collegare sia il pc che la ps3 al router..ovviamente serve un router con supporto upnp tipo il solito NETGEAR DG 834 o altri compatibili
  7. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Il mio non ha il supporto UPnP na mi collego alla ps3 senza problemi ;)
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    CE, L'HA, STAI SICURO..SOLO CHE E' IMPOSTATO DI DEFAULT..e non compare nella maschera di configurazione

basta andare nelle impostazioni di connessione della ps3, fare le verifica e notare da li', la sua presenza..dove viene scritto chiaramente
  9. nextpic

nextpic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma è possibile che con il wireless non riesco ad andaree oltre la low quality? Mi spiegate passo passo dove devo andare per vedere se il mio modem router supporta UPnP? Mi sembra di averlo visto nella mascera di admin del router, ma non mi ricordo più la pass per entrarvi... cazzo!!!!!!
  10. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Io ho l'upnp disabilitato ma funziona senza problemi. Non ho flaggato l'opzione sul router e la pay 3 quando fa la verifica mi dice che non è abilitato ed ho un NAT di livello 2... mah
    Ultima modifica: 9 Febbraio 2009
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    questo e' il bello dei pc , e compagnia..niente e' assoluto..credo che ogni macchina abbia una propria anima..e funzioni a suo modo

per il problema del wi-fi dell'altro utente..se non hai un router performante..in questo campo..neanche il mio lo e'...l'unica alternativa e' il cavo ethernet,,
  12. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    scusate... sono stato un po' frettoloso nella risposta. La situazione iniziale era questa: con upnp non abilitato sul router
    • tipo di nat rilevato da ps3 NAT2
    • upnp non rilevato
    • vlc su mediaserver con "!"

con upnp abilitato e dopo riavvio di router e ps3mediaServer:
    • tipo di nat rilevato da ps3 NAT2
    • upnp non rilevato
    • Vlc riconosciuto da ps3mediaServer

Tengo a precisare che ho una rete stile "fastweb", che esco con un ip "doppiamente nattato": dal mio router e dal router del mio carrier(fornitore) :)
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Abilitazione dello uPnP

- Prima di tutto va abilitato da Windows (se non lo è già).
    Andate in Pannello di controllo -> Installazione Applicazioni -> Installazione componenti di Windows -> Servizi di rete (dettagli) -> Date la spunta a tutti i componenti di rete. partira poi l'installazione.

-- Fai tasto destro su Risorse del Computer -> Gestione -> Servizi e applicazioni -> Servizi. Mettete "Host di periferiche Plug and Play Universali" in Automatico (e avviate il servizio) e "Servizio di rilevamento SSDP" in Manuale.

-- Ora andare nella configurazione del router, se possibile mettere Enabled su uPnP. Poi fa Save Configuration.

Dopo il riavvio, Windows rileverà il nuovo router uPnP, comparirà una icona Gateway Internet in Connessioni di rete.
    Anche MSN lo dovrebbe rilevare in Strumenti -> Opzioni -> Connessione. Dice "Sei connesso a internet tramite un NAT limitato da porta uPnP".
  14. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Una differenza enore fra 720p e 1080i, non l'avrei mai detto che il 1080i si vedesse così meglio!!
    Ma la mia seconda domanda, anche se un po' OT è: su un 32" riesco a percepire la differenza fra un 1080i ed un 1080p???
    cmq ps3mediaServer è una bomba ed ha una gestione delle risorse pazzesca. Appena parte ha un picco leggero del 100% di cpu ma poi si stabilizza che è una meraviglia. Questo credo dipenda molto dal fatto che è sviluppato in java e che cmq, come tutti i programmi in java debbano fare un po' di rodaggio con la JVM prima di andare ottimamente. Il mio pc è un notebook 1,6ghz con 512mb di ram(col mulo,avast e ps3mediaserver attivi), nulla di ché ma connesso con l'ethernet non ho alcun problema :) Devo provare ancora gli mkv
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per vedere le differenze, devi almeno stare almeno sopra i 40 pollici..a meno che tu non stia a 30 cm dal televisore

il discorso dei 1080i, e' molto personale e' dipende dai tv..i SAMSUNG, ad esempio lo gestiscono perfettamente..altri tv, no e si vede come uno sfarfallio dell'immagine molto fastidioso, dovuto all'interlacciamento dei quadri..ad esempio, fra il mio tv da 50 pollici, full hd 1080p, ed un tv hd ready a 1080i sempre Samsung..mettendo la ps3 a 1080i o p a seconda del tv..non ho visto differenze..anche con i giochi a 1080p..rari della ps3..

ovviamente parlo di tv al plasma.che hanno un equilibrio tonale simile al crt, ed un dettaglio VERO, non come gli LCD, che hanno contorni taglienti da sembrare sintetici..comunque alla fine, e' tutta questioni di gusti personali..e di cosa e come si vuole vedere..sicuramente l'effetto cinematografico.nel plasma a mio parere, e' sicuramente superiore..venendo da un prioettore tritubo,,insuperabile , quanto a equilibio cromatico..per me il plasma e' stata la scelta vincente..
  16. pax

pax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Un'altra cosa che non ho trovato chiara: è possibile settare proprio tv da vedere in streaming? magari mettendo il link da qualche parte. Stessa cosa per youtube...
    grazie(ps daccordo anche sul plasma)
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    sul forum del programma spiegano come mettere tv ed altro , editando il file di configurazione

basta aprire il file WEB.conf nella directory del programma con il blocco note e fare un semplice copia e incolla

..usando la sintassi richiesta, e'possibile caricare qualsiasi cosa...basta un minimo di pazienza..per sicurezza fate una copia del file WEB.conf e divertitevi con quella
  18. coraz

coraz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti chiedo qui anche se forse soo un po' ot:
    ho copiato un film in bluray sulla pla3...al'inizio si vede in 720p(ho un samsung hd ready) poi però cambia l'immagine e visualizzo le due bande nere(una sopra e una sotto)calando la definizione del video...le due risoluzioni si alterano un po' per tutto il film.
    il file(m2ts) l'ho copiato sulla play usando però tversity....è per questo che il film mi fa questi scherzi?usando questo programma potrei rsolvere...o non serve a nula?grazie delle risp
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se il film e' BATMAN-IL CAVALIERE OSCURO..e' proprio fatto cosi', per scelta del regista..si alternano scene full video IMAX..ad altre in widescreen

questa cosa, ha fatto impazzire parecchi, pensando che il Bluray era difettoso..sarebbe bastato scriverlo sul BLURAY..per non creare tutta questa confusione
  20. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Ce l'ho fatta, senza cavo ne nulla. Da scemo non avevo controllato se l'upnp era attivato sul router, ieri per caso controllando la forza del wifi da PS3 ho visto che non era attivo, l'ho attivato e ora vedo tutto senza scatti! Ho fatti una prova con Transformers 720p in MKV che pesa ben 8GB e apparte uno scattino di nemmeno 1 secondo durante la scritta Paramount tutto ok per tutto il film! Benissimo.