1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    di solito basta andare in Impostazioni transcodifica e mettere-Numero di canali audio 6 channel 5+1

a me ha funzionato subito..comunque, nelle opzioni dell'audio ps3, devi impostare l'uscita ottica su bitstream, e sull'uscita digital out e non hdmi
  2. djfoxmiki

djfoxmiki Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma perchè da quando ho messo l'access point non mi funziona + questo software?????
  3. mauro68

mauro68 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    caro luca quali sono le modifiche apportate sulla 1,4????

mauro68 ha aggiunto 6 Minuti e 2 Secondi più tardi...

hai cambiato qualke settaggio o hai lasciato tutto ome prima?
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per chi ha l'access point..sicuramente hai perso il supporto upnp..e senza quello non funziona nulla...

riguardo la nuova versione l'ho istallata, e non ho cambiato nulla nei settaggi..ho notato che ora la LIBRERIA MULTIMEDIALE..funziona..ed anche la parte web relativa alle radio e youtube..sul forum di questo programma , viene spiegato come editare il file di configurazione per aggiungere nuove radio, tv, o podcast

consiglio comunque di istallare l'ultima versione di VLC , a cui alcuni canali, si appoggiano
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2009
  5. mauro68

mauro68 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie! nei precedenti post ho ascoltato i tuoi consigli di setup ma ora ho un dubbio oppure non ho ben capito, ho tolto il segno di spunta a metodo alternativo a/v lo devo lasciare solo a enchad hd264 e gli altri 2 cosa faccioe a che servono??
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il ptimo abilita l'ottimizzazione per piu' processori..ma non sempre funziona..l'ultima fa' passare direttamente l'ac3 alla ps3, senza che intervenga Mencoder..ma e' richiesta piu' banda di trasmissione
  7. phoenix1970

phoenix1970 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    67
    E' straordinario, veramente fantastico, da provare assolutamente!!!
  8. borfiga

borfiga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate la domanda ma nella discussione non ho capito se questo programma da problemi a chi come me e utente fastweb.
    Vorrei prendere la ps3 per poter vedere i video mkv ma se non funziona con fastweb mi ritroverei con il monolite inutilizzato.

Grazie per la risposta e scusate se la domanda puo parere sciocca
  9. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    io sono utente fastwed 6mb , e il programma funziona molto bene
  10. borfiga

borfiga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille allora mi sa che schizzo a comprarla :p
  11. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    scusa nn avevo letto bene la tua domanda , ti confermo che il programma funziona con fastwed pero nn so se legge i mkv

arnold73 ha aggiunto 10 Minuti e 41 Secondi più tardi...

io riesco a vedere il 90% dei video che cio nel pc pero calcola che sono per la magior parte AVI
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    questo programma legge tutto ..compresi gli mkv..vai tranquillo e compra il monolite
  13. mauro68

mauro68 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao luca, scusami ancora vorrei kiederti ho in possesso dei divx-hd (formato avi) per poterli vedere al meglio hanno bisogno di un setup particolare nel programma di transcodifica, devo riversarli prima in qualke formato adatto (avhdm, mkv,m2ts,...) o vanno bene così come sono, perkè nella lettura con la ps3 ho notato dei difetti!!!!grazie.
  14. mastino76

mastino76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, premetto che seguo il post quasi dal suo esordio, infatti ho installato subito il programma dalla prima versione. Avevo installato tversity, ma troppo complicato. Meglio questo. Ho però il problema degli scatti con i rip hd mkv 720p. ho già provveduto con tutti i settaggi ma gli scatti proseguivano. Allora anche se scomodo, ho collegato la ps3 via cavo e, seppur notando un leggero miglioramento, gli scatti proseguono.Non su tutti però.. ho un mkv che ad esempio fa un po di scatti all'inizio, ma poi si stabilizza e va.. altri invece, anche solo puntate di lost in 720p, (quindi 1gb e poco più) vanno a scatti.. Premetto che ho un portatile con un processore intel da 1.77ghz e solo 1giga di RAM..magari è questo.. Altra cosa che non capisco è questa: quando voglio copiare qualche rip hd sulla ps3 per evitare lo sbattimento, anche dei file appunto da 1gb, tipo gli episodi di lost,la ps3 mi dice che l hd della ps è pieno. In realtà il problema è che la ps3 lo legge come un file grande 94gb! L'ho verificato da ps3 cliccando sul file e poi su infomazioni. Perchè? Forse perchè non riconosce l'estensione .mkv e non lo fa copiare?
    Riducendo la qualità da ms encoder non si arriva pressochè a ciò che si otterebbe con il collegamento via vga?(collegamento che avevo anche prima di ps3ed ho tutt'ora)

Grazie, anche se mi sono dilungato un po..
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ho vecchi xvid e divx hd, e si vedono perfettamente..il trucco e' solo di rinominarli in .mkv..altrimenti il programma non li codifica correttamente..

per trasferirli sulla ps3..comunque per copiarli devi usare HFS,,trovi una mia guida chiamata TRASFERIRE VELOCEMENTE FILE TRA PC E PS3
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...-trasferimento-velocissimo-pc-ps3-220709.html

il processore, e' troppo leggero per muovere tutto..io avevo un AMD 3000, e sono dovuto passare ad un INTEL QUAD 6600..per vedere tutto fluido, compresi i 1080..Tversity, e' piu' leggero perche' codifica in mpeg 1 e stereo..qui, siamo in mpeg 2 e 5+1 canali..e ci vuole un processore che spinga di brutto..ma i risultati ci sono tutti
    se riduci la qualita' dell'encoder al minimo..cominciano a presentarsi artefatti insopportabili nella visione...

si spera che con il prossimo aggiornamento, sia supportato il DIVX 7..che nelle specifiche usa anche il contenitore mkv..se poi fosse supportato anche il fyle system NTFS,che toglie quell'odiosa limitazione del fat 32 sulle dimensioni del file,si potrebbe collegare direttamente un hard disk esterno alle prese usb, e vedere gli mkv direttamente, senza l'ausilio del pc..solo questo , farebbe fare il botto alla ps3..un vero pc multimediale, con cui vedere tutto..a tempo perso, anche giocarci..vedremo SONY, che ne pensa..
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2009
  16. mauro68

mauro68 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tutto preciso e sono pienamente d'accordo con il botto, ma x il momento come i suol dire i botti li stiamo facendo con i piedi (e la testa....)grazie luca
  17. ^CuBeD^

^CuBeD^ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come si installa su linux???
  18. ^CuBeD^

^CuBeD^ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che intendi?
  19. nextpic

nextpic Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono disperato!!! Non riesco a settare Ps3mediaserver. Ho un dual core con 4 Gb di ram 2,2 GHz e sono collegato tramite Wireless. Chi mi può madare i settaggi giusti? Ho fatto innumerevoli prove ma nulla.
    E' normale che su "VIDEOLAn Video Streaming" e su "VideoLan Audio Straming" mi dia un punto esclamativo? Io uso Vista. Help!!!
    Grazie a tutti
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..mai post vecchi li leggi??

basta istallare l'ultimo Vlc, e quando si connette la ps3 al pc..si carica il motore Vlc, in media server

se il vostro router non ha il supporto upnp, non vi collegherete mai

anche io ho Vista, e funziona tutto benissimo...