1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

  1. ruby

    ruby Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2004
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ciao a tutti,

    ho bisogno di un aiuto nel far vedere alla mia bella PS3, il server DLNA installato sul PC Windows 7.

    Premetto che non avevo avuto grossi problemi fino a quando non ho dovuto mettere l'ultimo firmware della console; credo che i problemi siano cominciati da quel giorno...

    vi do un pò di info:

    IP statici in tutta la mia rete, pingo tranquillamente la PS3 da qualunque altro dispositivo
    non ho disconnessioni durante il gioco online (Fifa 13)
    media server utilizzati: Serviio e PS3 Media Server, stesso esito.
    tramite iphone riesco a vedere tranquillamente il mio bel server DLNA, con diverse app che ho provato, quindi immagino che il problema stia proprio nella PS3 !
    causa cambio disco con un ssd, ho riformattato il sistema, reinstallando Windows 7, ma il problema lo avevo anche prima...

    consigli ?

    grazie.
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    a me con windows 7 il DLNA da ps3..lo vedo quando e' comodo il pc e questo da sempre..

    io ti metto la guida

    http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/3_15/settings/connectdlna.html

    ma il problema e' di base..windows mwdia player su pc..si corrompe..e sono dolori..sul vecchio xp..lo reistallavi e funzionava di nuovo..da vista in poi il player e' integrato nel SO.e per risolvere devi reistallare tutto il sistema..e non sempre risolvi..
  3. ruby

    ruby Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2004
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    Ciao, ti ringrazio della tua risposta, ma il mio problema è diverso, in quanto non è il server DLNA ad evere problemi, perchè tramite iphone, ipad ed un Western Digital TV Live, lo vedo tranquillamente, mentre dalla PS3 no.

    grazie
  4. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ieri ho usato per la prima volta PS3 Media Server sul mio Macbook Pro 2Ghz i7... per riprodurre in streaming un filmato .m4v 720p (formato Apple Tv) e tutto è andato liscio tranne che ogni 3-4 secondi si bloccava per una frazione di secondo per poi riprendere... questione veramente di un attimo ma fastidioso alla lunga... avete consigli?
  5. ruby

    ruby Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2004
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18

    ho notato che mancava java6, c'era installata solo la versione 7, ma non è cambiato nulla...

    consigli ?
    grazie
  6. ruby

    ruby Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2004
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    non sono ancora riuscito a risolvere...

    consigli ?
    grazie
  7. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    come te lo dico..io ho una marea di pc.sia con XP, VISTA, SEVEN,,ed anche l'8...ed i DNLA lo vedo dappertutto con la ps3..potrebbe essere un problema della scheda di rete o altro..ma se non tocchi fisicamente il pc..nessuno potrebbe aiutarti..come vedi..dato che non e' un problema comune..posso solo consigliarti magari di usare vesioni piu' vecchie e stabili di PS3 MEDIA SERVER...che essendo una beta perenne..crea in alcuni pc dei problemi di base..spero vivamente che il collegamento tra ps3 pc sia tramite cavo ehernet e non in wi-fi..e che abbia in tal caso un router decente..
    Ultima modifica: 29 Novembre 2012
  8. ruby

    ruby Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2004
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    ciao,

    ti ringrazio della tua risposta, ma putroppo il problema ce l'ho soltanto tra PC e PS3, con gli altri dispositivi, il DLNA funziona bene...

    il collegamento di rete è ethernet, così composto:

    router wifi --> switch gigabit cisco 8 porte --> al quale sono collegati PC, PS3, decoder sky ed altri apparati...

    mi hai dato un'idea:
    ho un notebook con windows 7, posso installare PS3 Media Server li e vedere se cambia qualcosa...

    vi tengo aggiornati.

    grazie.
  9. ruby

    ruby Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2004
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    aggiornamento...

    stamattina mi sono messo di buona volontà ed ho fatto un bel pò di prove, utilizzando un altro PC, con i medesimi scarsi risultati; a quel punto ho provato a connettere la PS3 in wifi ed il PS3 Media Server ha funzionato al primo colpo !
    ho spento/riacceso PC e PS3, avviavo nuovamente il PS3 Media Server, tutto ok, vedeva la console nel giro di pochi secondi !!!

    a quel punto ho rimesso tutto tramite ethernet ed ho ottenuto i risultati soliti, ovvero nessuna connessione col PS3 Media Server !

    ho notato anche che la giocabilità online è migliorata, problema che io imputavo alla connessione internet ed aggiungo che non ho più avuto freeze della console !

    a questo punto mi farò le mie belle prove, cambiando il cavo di rete, escludendo lo switch, anche se dato i blocchi della console, io credo più ad un problema hardware alla scheda di rete che al cavetto...

    vedremo...

    spero che questo mio post possa essere di aiuto a qualcuno in futuro.

    grazie.
  10. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    SICURAMENTE..CON I PC NON BISOGNA MAI DARE NULLA PER SCONTATO..il problema delle schede di rete scrause e' vecchio quanto i pc..non tutte supportano i protocollo alla lettera e fanno impazzire..io uso solo schede ATHEROS..semplicemente eccezzionali sia in wi-fi che ethernet..e solo router NETGEAR..che mai mi hanno dato problemi..e' come costuire una casa..se non hai solide fondamenta tutto il resto e' relativo..
  11. ruby

    ruby Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2004
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    18
    scusami Luca,

    ma noto che non hai letto attentamente il mio post; ho scritto che il problema è sparito quando ho collegato la ps3 in wifi; ricollegando per prova la ps3 tramite ethernet, il problema si ripresenta sistematicamente...

    solo per non fuorviare chiunque possa leggere, tutto quì ;)


    ciao
  12. Fedez76

    Fedez76 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    27
    ciao ragazzi. due cose...
    ho installato la 1.72 e ora ho questo risultato:

    [​IMG]

    come vedete la ps3 mi appare sotto fra altri server e non come una volta al posto di quel segno di spunta gigante...

    ilò secondo problema è che molti file avi che vado a riprodurre, dopo qualche minuto saltano a una parte di filmato più avanti o il video inizia ad andare più veloce e l'audio resta normale...
    può darsi serve fare il re-encode del file... ci ho provato più volte ma non riesco... qualcuno mi può aiutare?
  13. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Sono appena passato da un computer scrauso ad uno molto, molto più performante:
    Processore AMD Phenom II X4 945 3.00 GHz
    RAM: 16Gb
    Windows 7 64Bit
    Fastweb 6 Mega collegato con cavo Ethernet.

    Ho la versione 1.72 come mi consigliate di impostarlo?
  14. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Ieri ho visto un video in 720p e spesso capitava che ci fossero dei salti, tipo il film sta a 3 minuti e all'improvviso mi salta 2 minuti, però il tempo visualizza 3 minuti, quindi uso la funzione Vai a metto 3 minuti e mi ritrovo nel punto prima del salto e questa volta va liscio, poi dopo qualche altro minuto salta di nuovo.
    Credendo fosse il firewall l'ho disattivato ma salta lo stesso.
  15. passdj

    passdj Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, il mio problema con ps3 mediaserver è che gli mkv mi vanno a scatti, praticamente è impossibile guardare, questo ora che ho riformattato il pc, con lo stesso pc (il collegamento è in rete con la ps) prima non avevo alcun tipo di problema a riprodurre anche mkv in alta definizione, non ho toccato nulla nella configurazione del ps3 mediaserver, qualcuno può aiutarmi a capire il perchè di questo e magari a darmi una soluzione per risolvere il problema? (il medesimo problema avviene anche se tento di vedere il filmato direttamente con il samsung a allshare)
    Grazie
  16. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    devi andare in IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA..in basso in IMPOSTAZIONI DELLA QUALITA' VIDEO E ABBASASSARE IL profilo se in wi-fi

    prova almeno con livello 3 Good quality..a scendere se scatta ancora nei profili wi-fi
  17. zgrig

    zgrig Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, è da qualche giorno che inspiegabilmente PS3 Media Server non mi rileva più la ps3

    Preciso che io ho installato l'ultima versione di PS3 Media Server 1.72 sul pc fisso con windows 7 e la ps3 è connessa via wireless al router
    Inizialmente ho provato a vedere se era un problema di firewall quindi ho provato a disattivarlo ma il problema continua a persistere, quindi non so proprio quale possa essere la causa.
    Apparte questo comunque la ps3 si connette a internet senza problemi e testando la connessione internet non mi segnala alcun problema
    Qualcuno sa come aiutarmi please

    Ho cercato un po' nelle pagine precedenti ma non ho trovato risposte al mio problema...
  18. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    in configurazioni di rete di PS3 MEDIA SERVER..forza manualmente il riconoscimento wi-fi..in FORZA INTERFACCIA DI RETE..scegli dalla lista ..se non funziona prova una versione presedente del programma
  19. zgrig

    zgrig Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti ringrazio luca1000, dopo aver cambiato quel parametro finalmente ha ripreso ad andare :)
  20. Anonimo86Cri

    Anonimo86Cri Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Febbraio 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ... Mi trovo anche io nella medesima situazione: PS3 Media Server (VS. 1.72.0) che non riconosce più la PS3.
    A differenza però dell'utente zgrig, io sono connesso via cavo ethernet (... non voglio sentir parlare di WiFi....) a un modem/router DGN2200.
    E' sempre funzionato tutto a meraviglia, poi di punto in bianco, mi appieda... :(

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2013