1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

  1. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..il problema..alla fine e' nel firmware del prodotto..che ha problemi con la ps3..basterebbe solo un aggiornamento ''mirato'' da parte d Cisco..purtroppo un router nasce per altri scopi..la principale e' la compatibilita' con le reti ed i protocolli commerciali..ed in tal senso i Linksys sono impareggiabili..ma appena li metti in casa..in un altro contesto..tipo ps3-wii-emule-utorrent e altro arrivano i problemi..dato che gia' i router malsopportano multiconnessioni su uno stesso ip..il vecchio Dg834 ..non aveva protocolli cosi' stringenti..e aveva una compatibilita' assoluta ed una facilita' di configurazione che tutti ancora rimpiangono....anche gli stessi Netgear di qualita' superiore, non sono immuni a qualche problemuccio casalingo..ma niente di non risovibile..alche' riporta al problema di fondo..cioe' non sempre il progresso porta cose migliori...
  2. milltown

    milltown Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti,
    sono un estimatore di questo prodotto da ormai anni..
    Sino a qualche mese fà il mio problema era rappresentato dal fatto che puntualmente, ma senza soluzione di continuità, il media player mi saltava durante la riproduzione di normali avi (non mkv).
    Dopo aver lungamente letto il forum avevo pensato che effettivametne tutto potesse dipendere dal fatto che avendo collegato tutto in wifi..ed essendo il pc datato, più che un problema di rete fosse un problema di pc..
    Il mese scorso ho finalmente acquistato un nuovo pc con win 7, 6 gb di ram, dual core e tutto il cucuzzaro..più che sufficiente per gestire il tutto..
    Il problema ora è che il buffering..improssivamente e senza motivo apparente crolla...scende sotto il mega/sec determinando una visione a scatti..
    come per magia, senza fare nulla ogni tanto si riprende lavora correttamente per 1 o 2 ore...
    certe sere però non ne vuol sapere ed è un susseguirsi di 20 minuti si...20 minuti no...come potrete intuire il tutto è abbastanza noioso...
    Ho una linea fastweb, come detto tutto collegato in wifi data l'impossibilità di collegare il pc..data però la bassa quantità di dati..ripeto..mai mkv,iso, o altro..solo avi di 350 mega...pensavo di poter usufruire del tutto in maniera agevole...ma così non è...
    Sono convinto che ci sia qualcosa che non và..anche perchè la rete (una 20 mega) quando gira a regime và tranquillamente sopra i 10 mega/sec...
    Ho imposta tsmuxer come primario come suggerito...
    Ho Java aggiornato
    Ho installato l'ultima versione disponibile..
    a questo punto chiedo un vostro cortese aiuto...ero davvero convinto che con il cambio pc avrei risolto una volta per tutte...
    un saluto e un ringraziamento in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
  3. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Lasciare tutto di default tranne le seguenti voci.

    1)sezione configurazioni generali/lingua/italian
    2) sempre configurazioni generali/force networking on interface/ cliccate sul menu a tendina e cercate la vostra lan
    3)sempre configurazioni generali/forza porta del server/ 5001
    4)sezione condivisioni cartelle/date il percorso dei vostri file audio e video
    5)sezione inpostazioni transcodifica/ cliccate a destra su MEENCONDER e cliccate su "expert setting codecs specific parameters/ a questo punto nella parte di sotto in custom parameters, copiate questo (fate copia e incolla cosi come è, per incollare usate i tasti ctrl v)

    (width/height) >= 1.8 :: -vf expand=:::::16/9

    6)salvate il tutto con apposito tasto in alto
  4. milltown

    milltown Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille Luca...stasera proverò e vediamo i risultati, vi aggiorno.
    saluti

  5. milltown

    milltown Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, ho effettuato le modifiche..tranne quella della lan...in elenco non sò quale sia la mia..(probabile figuraccia)...:(
    ad un primo test sembra reagire bene..anche se già ieri aveva funzionato bene..riprovo più tardo e vediamo se si stabilizza...

  6. milltown

    milltown Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok ora sembra andare correttamente, anche se il buffering non supera mai i 6/7 mega...comunque sufficienti per vedere il tutto senza scatti.
    Altro quesito, alcune file visualizzati dalla xmb riportano la dicitura "nomefile.avi (msencoder)" e mi si vedono corretamente, altri invece (di tipo mp4) riportano la dicitura "nomefile.avi (tsmuxer) e su questi audio e video sono sfalzati e non si vedono i sottotitoli...tra l'altro questi ultimi anche da pc con mediaplayer sono sincronizzati ma senza sottotitoli.,.se li faccio partire con vlc compaiono anche i sottotitoli....sapete perchè?
    grazie ancora

  7. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    perche' con il motore TSMUXER i file vengono traslati in un contenitore M2TS..che non supporta i sub,,e non viene corretto lo sfasamento audio video se presente..con MENCODER invece il file viene riconvertito al volo in un contenitore che supporta sia i sub che gli errori di sincronia..ovviamente a scapito della potenza del pc..superiore..e di un grande aumento di banda video..ecco perche' sconsiglio sempre il wi-fi..dove la banda teorica si ferma a 15-18 Mbs..in luogo del cavo ethernet che suppora streaming di 95-97 Mbs che metto al ripato di problemi di buffering e d scatti nella visione..

    puoi comunque sempre forzare il motore MENCODER..dalla cartella TRANSCODE sulla PS3
  8. milltown

    milltown Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Luca,
    unica curiosità..come mai nonostante abbia impostato tsmuxer come primario sino ad ora ho visto tutto senza problemi? immagino che (senza tra l'altro rendermene conto) il sistema utilizzasse Mencoder....
    Dipende quindi dal tipo di file che si invia? avi piuttosto che mp4?
    Ripeto ha fatto tutto lui...sino alla puntata precedente (formato avi) tolto il problema della velocità il resto (audio/video/sub) erano regolari..quindi debbo aver utilizzato Mencoder...
    Come avevo detto sono obbligato ad usare un wifi..anche se dato che vedo esclusivamente video sottotitolati sarei comunque obbligato ad usare Mencoder giusto???
    Ultima cosa (spero) secondo te come mai non visualizzo la lan nell'elenco??
    grazie per l'aiuto

  9. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ts muxer si attiva se il file anche AVI e' compatibile direttamente PS3..se il file usa un AVI particolare..tipo con una risoluzione fuori standard o con un quarter pixel o gmc attivato nella ps3 lo sentiresti na vedresti lo schermo nero..oppure magari e' un avi che invece dela codifica xvid usa quella h264 tipica degli mkv..in tal caso si attiva MENCODER..per convertirlo al volo in un formato compatibile ps3

    per LAN...intendo la scheda di rete de tuo pc..cliccando nel mcroscopico trianglo a destra nella sua opzione in PS3 MEDIA SERVER la dovresti vedere..

    ti consiglio altresi' per riempire il buffer di abbassare il flusso di streming andando in IMPOSTAZIONI TRANSCODIFICA-IMPOSTAZIONE DELLA QUALITA' VIDEO E METTERE IL VALORE 3 GOOD QUALITY ED IN ALTO UN BUFFER NEL TUO CASO DI 400..

    ...GIUSTO SE DEVI VEDERE I SUB DEVI USARE COMUNQUE E SEMPRE MENCODER..

    Per vedere i codec dei file usa MEDIAINFO http://mediainfo.sourceforge.net/it
    Ultima modifica: 1 Agosto 2012
  10. milltown

    milltown Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perfetto grazie mille per tutto.
    Per concludere, credi che questo sia ancora il prodotto migliore o secondo te ce ne sono di più performanti?
    Ho letto in passati post che avevi indicato anche mediacenter a parte acquistabili anche se abbastanza cari..
    credi sia ancora quella la strada migliore o ci sono software in grado di fare bene ugualmente?
    un saluto
  11. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..a parte soluzoni dedicate..questo e' a momento la cosa migliore per ps3--

    se invece ti basi su un pc..almeno con seven ALLORA SBALLI E CON SEMPLICITA''..ISTALLANDO IL TOP XBMC..sena altro da aggiungere un vero e potente mediacenter con i controcazzi e free

    http://xbmc.org/download/

    [​IMG]

    questa e' arte..come telecomando basta un sempice telefono ANDROID con la sua apps dedicata..

    CHI LO PROVA NON TORNERA' MAI PIU' INDIETRO..

    POTENTE E FACILISSIMO DA UTILIZZARE..OVVERO NON C'E' DA CONFIGURARE NULLA..CODEC INTEGRATI senza bsogno di istallare altro..

    bisogna usare o VISTA o SEVEN per avere la DXVA 2..ovvero l'accelerazione harware su schede NVIDIA tipo ION o suppotro PSISICHS..ovvero tutte le piu' recenti..in XP la DXVA 2 non e' supportata..solo DXVA..in tal caso la scheda video non riceve le istruzioni e serve un pc con un processore almeno quadcore
    Ultima modifica: 1 Agosto 2012
  12. milltown

    milltown Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah...purtroppo la problematica persiste...la cosa che non capisco è come sia del tutto casuale...a volte puntate intere senza problemi, a volte ogni 10 minuti cominciano gli scatti..a questo punto devo ipotizzare che sia il formato delle puntate che stò vedendo che magari sono un pò più impegnative per la rete e determinano questi scatti..anche se in realtà la cosa strana e che il wifi sembra ogni tanto proprio crollare...il buffering và a zero e ovviamente il tutto si pianta.
    Mah..credo che dovrò rassegnarmi..secondo voi se collego la ps3 all'hag di fastweb risolvo almeno un pò?
  13. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non la puoi collegare direttamente ..devi usare uno switch di rete come spigeato addietro..e via cavo risolverai definitivamente qualsiasi problema
  14. milltown

    milltown Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, anche se non capisco una cosa.
    Se io collego uno storia del genere

    Hub di Fastweb--->switch--->cavo ethernet alla ps3.
    i file sono sempre sul pc...quindi lo streaming pc/ps3 resta...secondo te sarà sufficiente?
    come ti dicevo non posso passare cavi dal pc allo switch perchè mi passerebbe fisicamente in mezzo al salone....

    niente andando indietro ho visto che intendevi tutto cablato con cavo..quindi deduco che il solo collegamento hub--switch->ps3 non aiuterebbe se non collego via cavo anche il pc.....credo comunque che anche la mia rete fastweb sia peggiorata..come dicevo con il vecchio pc andava meglio..anche se poi ovviamente crollava in quanto misero dual core datato...ma era sicuramente un problema di Mencoder che lo affaticava troppo..ora invece è questa rete benedetta che sembra non farcela..mah..
    Ultima modifica: 9 Agosto 2012
  15. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    usa delle POWERLINE da 200Mbs..e cabli tutto su rete elettrica con ottimi risultati..
  16. milltown

    milltown Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  17. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    vanno benissimo..fino ad un trasferimento REALE di circa 15-20mbs..sufficenti per xvid e mkv a 720p..per i 1080 serve qualcosa di molto piu' costoso..ma e' sempre un inizio e nel tuo caso sarebbe risolutivo..il collegamento e' elementare ..spina elettrica e cavo ethernet da collegare..FINE..

    E COMUNQUE il flusso di trasferimento..puo' essere forzato da PS3 MEDIA SERVER--mettendo il livello 3 good quality andrai benissimo..

    ..semmai per info leggi le recensioni del prodotto sul sito..
    Ultima modifica: 10 Agosto 2012
  18. milltown

    milltown Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alla fine mi sà che farò cosi.
    Dato anche il prezzo estremamente contenuto..
    Sono curioso di vedere se questi apparecchi verranno visti da Fastweb come dispositivi e se mi toglieranno 1 dei 3 indirizzi ip massimi che Fastweb permette...farebbe ridere mica poco come cosa..
  19. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    basta che dopo il loro router metti uno switch di rete e puo collegare anche 50 dispositivi su un unico indrizzo ip..alla faccia di FASTWEB
  20. hammer74

    hammer74 Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Località:
    Solbiate Arno (VA)
    Salve ragazzi,ho bisogno di aiuto,avevo collegato la ps3 via wifi al router e pc,e non era pefetto,spesso andava a scatti,allora mi sono deciso a collegarci il cavo,quindi ho ps3-cavo-router - wifi-pc,ora ho scaricato l'ultima versione 1.70.. ecc,ho provato a configurarlo ma rimane in attesa e non vede la ps3,cosa puo essere?spero che ho fatto tutto giusto riguardo il collegamento cavo.manca qualcosa?grazie
    Ultima modifica: 2 Settembre 2012