1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Perfetto :D
    Lo streaming web non funziona con PS3 Media Server. E poi a cosa ti serve vedere in streaming un canale che puoi vedere tranquillamente con un decoder?
  2. snake-eater

snake-eater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..solo che e' in beta perenna e richiede sul pc una versione di VLC specifica..sinceramente e' una chiavica..in tal senso..
  4. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io ad esempio uso lo streaming di PS3MS, tramite SOPCAST, per vedere le partite di serie A e di CL direttamente sul TV; a parte questo non vedo una grande utilità di questa funzione, la qualità delle internet TV è scadente (vista anche la banda di cui disponiamo in Italia).

infine mi risulta che PS3 ormai da tempo sia compatibile con tutte le ultime versioni di VLC (io ce l'ho installata e la rileva correttamente, e come scritto sopra mi consente la visione in streaming delle partite).
  5. snake-eater

snake-eater Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qualcuno sa darmi una mano?
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    leggermente OFF TOPIC

MICRO PC--INVIDIA ION--video fino a 1080p

MICRO PC -ERGO--su base ASUS EEE BOX..infatti basta usare i loro driver..con scheda video ION NVIDIA..processore ATOM 330 DUAL CORE...TUTTO NELLE DIMENSIONI di 2 custodie di dvd

qualsiasi video 720p o 1080p vanno alla grande , a patto di usare dei player che sfruttano l'accelerazione hardware DVXA che dirottano tutta la codifica sulla scheda grafica ION

COME

MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA..settato in DVXA

o il fantastico DAUM POTPLAYER che settato in DVXA di default

..ovviamente qualita' strepitosa..tramite il pannello di controllo NVIDIA , potete settare tutto..dallì'overscan al profilo colore al dettaGLIO..piu' altre mille mila cosette......

6 usb-lettore di card-uscita SPIDIF ottica-HDMI-DVI-wi fi N

ovvimente con UTORRENT istallato che scarica direttamente e altro..per un consumo a regime massimo di 25 watt!!!!

FATECI UN PENSIERINO che ne vale la pena..

ha dimenticavo il prezzo..meno di 400 euro..

:D:D:D
  7. todobien

todobien Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tornando al PS3 media server che reputo un programma davvero buono....c'è qualcuno che saprebbe aiutarmi per vedere in streaming i programmi della DREAMBOX ?
    Mi spiego:
    ovviamente PC dreambox e pS3 sono nella stessa rete, da qualsiasi PC nella rete, digitando l'IP della dreambox, posso vedere tutti i programmi, dal browser della PS3 non me li fa vedere, si collega al dream, ma è come se mancasse qualche plugin al browser...

Chi è il genietto che sa darmi una mano?
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non puoi fare nulla i plug-in e' mamma Sony che deve aggiornarli nel loro browser..ma di certo, non gli puo' fregare di meno..
  9. todobien

todobien Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nemmeno installando linux sulla ps3 e montandoci un altro browser?
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    SE metti Linux ..poi ci istalli cosa ti pare..alla fine e' come avere un pc..anche se con molte limitazioni a riguardo dei driver video nella visione hd
  11. vez

vez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti..qualcuno mi insegna come fare a connettere ps3mediaserver alla tv samsung? per la precisioni la mie a la es6710 e quando vado dal televisore su Allshare play mi dice che si sconnette dal ps3mediaserver...devo impostare qualcosa sul programma ?
    grazie
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Allshare play e' supportato dal media server su file .ini

devi solo mettere nelle impostazioni del programma TS MUXER come motore primaro e' scordarti il wi-fi ma collegarti tramite cavo ethernet ovviamnte istalla la versione corrente 1.54

http://code.google.com/p/ps3mediase...tup-windows-1.54.0.exe&can=2&q=label:Featured

se non funge..crea un nuovo file INI nella directory del Media server--ALLSHARE PLAY con le ultime config

http://code.google.com/p/ps3mediase...aserver/renderers/SamsungAllShare.conf?r=1011
    Ultima modifica: 5 Luglio 2012
  13. vez

vez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come mai scordarmi il collegamento wifi??? io ho un mac e nn windows..dove devo cambiare le impostazioni che dici?
  14. vez

vez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bella ci sono riuscito..connesso in wifi e va bene...ora mi chiedo:
    1)e possibile caricare i file di sottotitoli rst e vederli sul televisore mentre guardo un film? come?
    2)se sto guardando qualcosa in stremai sul mac posso riuscire a vederlo sul tv ?

15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se abiliti i subtitle..il motore diventa MENCODER..in tal caso il flusso e' altissimo e serve comunque un collegamento ethernet..ed un pc potente ..altrimenti scattera' tutto..purtoppo in tal caso si deve fare un encoder in tempo reaale..invece con TS MUXER..e' solo un cambio contenitore da mkv a m2ts..ma questo container non supporta i subtitle..per vedere uno stremaing sia da mac che da pc..onviene colegare direttamente il computer al tv..almeno avrai un risultato concreto e di qualita'..

nota

una connessione su cavo ha una banda reale d 93-95 Mbts..su wifi..a malapena a 20Mbs..e per flm a 1080p con alto flusso ..difficilmente il wi-fi e' sufficente
  16. vez

vez Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sai che nn ho capito assolutamente niente :) perdonami...allora i sottotitoli sono nella stessa cartella dell avi o dell mkv.
    quando va il film sul tv se spingo il tasto sottotitoli nn succede nulla.

per lo streaming di quello che vedo sul mac come si fa?
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    lo streaming dal mac non lo puoi fare al di fuori di film musica e immagini gestite dal progamma..

a farla breve per i sub..devi andare nella cartella TRANSCODE a video e cliccare sul file sub che ti serve ..a quel punto leggi di lato il motore usato MENCODER..ED IL PROGRAMMA CARICHERA' I SUB..IL TASTO SULLA TV E' PRETTAMENTE INUTILE
  18. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Mi rivolgo a voi nella speranza di trovare una soluzione al seguente problema:
    in principio tutta la mia rete (PC, PS3 Xbox ecc...) passava attraverso un vecchio modem netgear dg834t o similia e funzionava tutto alla grande (mkv compresi), ora il caro e vecchio modem però settimana scorsa ci ha lasciati dopo anni di onorato servizio.
    A sostituirlo ci ha pensato un modem/router nuovo fiamante della linksys, il wag320n con porte gigabit, wi fi N e chi più ne ha più ne metta.
    Il problema è che adesso mi risulta impossibile lo streaming dei file video da PC, divx compresi se non a condizione di continui rallentamenti e blocchi.
    Su internet ho letto che può essere un problema di incompatibilità tra frimware del modem e ps3 media server, non è che per caso qualcuno ha qualche idea su come risolvere la situazione che mi fa alquanto inca**are.
    Grazie a tutti in anticipo
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il Il DG834GT della NETGEAR e' una pietra miliare compatibile con tutto..e' unico e irripetibile..infatti ne ho altri 2 di scorta..il Linksys dopo l'acquisizione CISCO..e' ottimo, per uso aziendale..ma a livello family fa' veramente '' cagare''come molTi altri del resto..ti consiglio di cercare una versione v5 del dg834gt..e' una scheggia ..non avra' il wireless N..ma che mi frega..vado di cavo..

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32280590&posted=1#post32280590

http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=dg834g

anche i v3 e i v4 con l'aggiornamento firmware vanno benissimo..ti consiglio di comprarli un paio finche' si trovano..

MAI SOLDI SPESI MEGLIO..UN VERO GIOIELLINO..
    Ultima modifica: 19 Luglio 2012
  20. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Mi sono letto gran parte della discussione che mi hai linkato e più entro a fondo nella questione più la cosa mi sembra incredibile.
    Come fa un modem/router che costa quasi un centone ad avere prestazioni peggiori rispetto ad un modem di almeno 7/8 anni fa? :???::???:
    Ora io dovrei ancora avere un vecchio dg834 da qualche parte, però il pensiero di doverlo tirare fuori e sostituirlo con questo nuovo appena preso mi disturba e non poco, soprattutto alla luce dei soldi spesi.
    Detto ciò un dubbio mi è venuto, perchè da quanto ho capito il problema di incopatibilità è tra modem e scheda wi fi PS3, io però la PS3 l'ho collegata via cavo mentre è solo il pc ad essere connesso in wireless.
    In questo caso non è possibile fare niente comunque?