1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    qui si setta il flusso in uscita

per avere la verifica della connessione..devi andare in alto in TRACES..leggi tutto il log in basso finche' trovi la banda massima che puoi usare con il tuo collegamento --deve stare tra 90-95 Mbs..se stai molto sotto..il collegamento in wi-fi e' inpensabile per il flusso degli mkv

considera che io su cavo, uso il livello 1 LOSSLESS..ovvero il file che vedo e' identico all'originale..e la mia banda su traces e' di 93 Mbs

Ultima modifica: 5 Novembre 2011
  2. alfonsolo

alfonsolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    allora usando la versione ps3ms 1.50.0. con collegamento wifi N e con impostazioni:
    - 2 core usati (64x dual core 6000+ 3.00 ghz e non so se sgrava su scheda video come fa normalmente sulla visione con pc serie hd 4800) ho 2 ram,ma volendo ne ho altre 2 in un cassetto,visto che il pc non sembra migliorare......:lalala:
    buffer massimo 250 \ 2 canali audio ac3 audio 384 \ K=25 qm= 8 qmi=3 \ massima banda 95 usando tsMuxer
    usando mkv 720 hd la visione non ha avuto mai un interruzione ne rallentamenti,ma la qualita' poteva essere migliorata....
    usando mkv 1080 hd la visione non ha mai avuto un interruzione,leggeri rallentamenti ma la qualita' poteva anche essere leggermente abbassata.......
    cosa modificare,il buffer massimo quanto influisce?e su K|qm\qmi cosa fa cosa e cosa posso aumentare nei 720 e diminuire nei 1080
    io la velocita' non riesco a vederla nelle traces,che sia nella prima pagina?
    grazie:)
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    nelle vecchie versione--la velocita' stava in prima pagima

comunque 95 mBS, va' benissimo

ora abbiamo il secondo problema..il programma e' ottimizzato per processori INTEL , se hai un AMD..potresti avere blocchi o perdite si sincro..purtroppo questo e' un vecchio bug..mai risolto..

comunque sulla pagina dell'elaborazione metti mil livello 2 GREAT QUALITY..per migliorare la situazione..a scapito di un impercettibile perdita di qualita'
  4. pochodave

pochodave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti...un saluto speciale a luca1000.....ho risolto :) mi è bastato appoggiarmi sul router con ps3 e mac ed ora gli mkv vanno un amore....colgo l'occasione per salutarti qui perché hai la casella dei mess piena e non potevo risponderti :).......
    una domanda......come luca mi aveva già detto se non sbaglio qual'è il motore principale che usate??????.....se non ricordo male è TMuxer che riesce a garantire una qualità migliore e quindi si perde meno qualità rispetto al file originale?????.....
    poi ho notato che se imposto Tmuxer come motore primario posso cmq inglobare dentro i sottotitoli????...ho notato che tali opzioni sono soltanto in MEncoder....aspetto vostre direttive :)
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    meglio cosi'..alla fine hai risolto..

TS MUXER..opera una TRANSCODIFICA ovvero un cambio contenitore da MKV a M2TS..la qualita' e' identica all'originale..ma questo container..purtoppo non supporta i sottotitoli..in compenso il pc, lavora pochissimo..

MENCODER..invece opera una DECODIFICA completa del file anche di quelli non compatibili ps3 ..al volo..serve in tal caso un pc potente ed una linea trasferimento molto ampia..supporta pero' i sottotitoli....

purtoppo, il problema di fondo e' che la PS3..potrebbe leggere direttamente gli MKV..tramite un semplice splitter software..se solo SONY lo volesse..

infatti nelle PS3 JAILBREAK..si puo' istallare direttamente sulla console SHOWTIME--che gestisce direttamente gli mkv..ed il CELL della consolle si sobbarca tutto il lavoro di decodifica..con l'unica limitazione del profilo MKV in MAIN LEVEL 5.1..facilmente aggirabile con il programma TSMUXER..dove si puo' abbassare al livello 4.0 in M2TS direttamnte gestito dalla ps3..

..ma questa e' un altra storia..
  6. pochodave

pochodave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    disponibile e minuzioso come sempre :) :) :).....thank you very much :)
  7. pochodave

pochodave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi ho notato che quando i sottotitoli non sono interni al video e vado ad affiancare il file .srt affianco non mi apre il video....a prescindere se siano mkv o avi.....se il file non ha i sottotitoli affiancati vicino parte.....a prescindere se uso mencoder o tmuxer....se invece ha l'.srt vicino capisce che ci sono dei sottotitoli....ma quando vado in play dice "file danneggiati".....suggerimenti???....ho provato ad aprire invano quelli nella cartella "transcodifica"........non è che ho mosso casualmente qualche impostazione???.....mi conviene disinstallarlo ed installarlo di nuovo?????

EDIT:ho appena risolto.....non vi sognate mai di abilitare "sottotitoli ASS/SSA" in Mencoder...è quello che romper :)....basta disabilitare e va un amore :)....a presto....ho fatto e sfatto tutto io ma potrebbe succedere ad altri quindi questa è la soluzione.....amo questo programma :)
    Ultima modifica: 12 Novembre 2011
  8. alfonsolo

alfonsolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    io uso mencoder perchè uso sempre i sottotitoli.Ho da sempre abilitato sottotitoli ass\ssa e va benissimo!!!
    hai abilitato carica automaticamente i sottotitoli... ? hai rinominato i sottotitoli come i file video? i sottotitoli sono nella stessa cartella di quelli video?
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    da una cosa eternamente in beta,,puo' capitare che le funzioni vadano in contrasto da pc a pc--sempre meglio provare e trovare una soluzione per il proprio..
  10. pochodave

pochodave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si abilitati automaticamente,si nella stessa cartella e si con lo stesso titolo :)
  11. Sanguetto

Sanguetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    E' possibile installare Media Server senza dover installare tutto il pacchetto java ? .....installando Java mi rallenta il pc
  12. Stee

Stee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao!! il mio caso è proprio quello da te descritto, ho showtime sulla ps3 e i file mkv direttamente sull'hard disk intenro, ma essendo 5.1 cmq li vedo con lag e a scatti, potresti aiutarmi che non ho ben capito come usare TSMUXER... anche in pvt se vuoi

Grazie
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    guarda , e' semplissimo..scarichi TS MUXER

selezioni la traccia video.e su CHANGE LEVEL metti 4.0 poi salvi in M2TS..perfettamente compatibile ps3

A Stee piace questo elemento.
  14. Stee

Stee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie! lo faccio subito, speriamo vada tutto bene
  15. nick 87

nick 87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    25
    Buongiorno a tutti ragazzi ieri sera mi son messo a guardare un film sulla tv tramite pms e su 3 punti l'audio si sfasa, cosa che non accade sul pc, se poi vado oltre quei punti con l'avanzamento l'audio torna in fase. Qualcuno sa perchè?
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    dipende da come e' strutturato il file..sicuramente i player su pc sono molto piu' performanti..purtoppo Media server si basa su TS MUXER e MENCODER..e i file devono stare in dei parametri abbastanza precisi..se il file ad esempio e' fatto con uno stretch audio troppo accentuato la PS3 va' in crisi....purtoppo basterebbe usare i settaggi standard degli encoder ma molti vogliono strafare nei parametri e si perde poi la compatibilita' globale..
  17. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    come da titolo, è stata rilasciata da un paio di giorni la nuova versione stabile di PS3 Media Server.
    qualcuno l'ha già provata? dal changelog non mi sembra ci siano cambiamenti epocali.
  18. malmsteenforever

malmsteenforever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao!
    E' possibile fare leggere la playlist di un file audio in flac o wav?

Grazie :)
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    no..solo file musicali
  20. Damy881992

Damy881992 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciaoo ragazzi e grazie per essere qui con voi...allora io avrei un problema con ps3 media server..
    Praticamente ho come provider Infostrada 20 mega..di giocare online alla ps3 (sono conesso in wifi con il modem Alice gate 2 adsl)ci riesco e quello non e un problema..il problema e che quando avevo telecom italia con ps3 media server riuscivo a connettermi con la ps3 e a giocare online tramite appunnto ps3 media server..da quando sn passato a infostrada il mio pc non trova la ps3..il mio sistema operativo e xp..La domanda che vi pongo ce una soluzione per questo problema?Ve ne sarei grato se mi aiutate..grazie attendo una vostra risposta...