1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il programma si basa su JAVA..controlla che sia istallato correttamente nel tuo pc..ovvero reistallalo..

http://www.java.com/it/download/

controlla anche che il tuo antivirus..aggiornandosi..non blocchi le apps java..momentaneamente prova a sospenderlo..stessa cosa per un eventuale firewall
  2. masteroby

masteroby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie Luca, sembra che sia tutto a posto, ora verifico. Per sicurezza ho reinstallato java e sembra funzionare.
    Per il momento grazie, eventualmente ti farò sapere.
  3. veeto

veeto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    La nuova versione anche se beta conviene scaricarla o è meglio restare con questa?
    Poi volevo chiederti di 2 problemi:
    1- Ho un mkv 576p che stavo guardando da un'orettam poi per un problema al pc questo si è interrotto, ora volevo tornare a guardarlo dal punto in cui ero arrivato ma stranamente non mi permette di andare avanti con la funzione "vai a". Qualsiasi minutaggio seleziono mi fa vedere sempre l'inizio del filmato, quindi l'unica soluzione che m'è venuta in mente è di tagliare il filmato in 2 con MKVMerge. Questa è la prima volta che mi succede, a parte quello di tagliare ci sono altre soluzioni?
    2- Se mentre vedo un film qualcuno fa qualcosa al pc (tipo lo riavvia), il video ovviamente si interrompe, ma anche se riavvio Media Server e riseleziono il video mi visualizza errori come "File non compatibile" o "File corrotto", quindi o riavvio la console o devo provare e riprovare visualizzando anche altri video. In questa situazione come conviene fare per ritornare subito al filmato?
  4. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    molti 576..vengono fatti con DVD FAB 8..ma no sarebbe questo il problema...il problema nasce che si usa l'opzione di fissare la durata finale del file..in tal caso il programma usa un variable bitrate poco ottimizzato..che viene mal digerito dallo scorrimento in streaming della ps3..se si usasse il bitrate fisso il problema non si porrebbe..infatti parecchi ora usano questo sistema..

..capita spesso di dover riavviare la console.per quel motivo..purtroppo la cache della ps3..tiene in memoria gli errori..e se non si riavvia non c'e' verso di fargliela svuotare..

per andare OT--se hai una ps3 JAILBREAK..puoi usare SHOWTIME..per gestire gli mkv direttamente o in streaming o da periferica usb..convertiti direttamente dalla ps3..in tal caso prima devi avviare SHOWTIME,,poi avviare il mediaserver..in queso caso il pc fara' solo da trasferimento dati..

attualmente la versione di Showtime ottimizzata per gli mkv..con la limitazione del profilo HIGH LEVEL 4.1 e' questa..

showtime.3.3.174.g62d0a
  5. pochodave

pochodave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cari ragazzi buonasera a tutti.....avre un problema con questo splendido programma.....in pratica quando riproduco gli mkv mi va sistematicamente a scatti....con gli avi invece tutto fila liscio....non riesco a spiegarmi il perché dato che come linea di rete ho fastweb(utilizzo per il wireless un d.link dir-615) e come computer un iMac comprato manco 2 settimane fa(quad core).....questo mi succede pure se abbasso il livello di transcodifica...anzi talvolta abbassando il livello anziché meglio va peggio.....qualcuno potrebbe darmi qualche dritta per impostare tutto al meglio e risolvere il problema????.....ho visto che luca1000 mi sembra molto capace quindi mi rivolgo anche a lui se magari sa come indirizzarmi.....ringraziamenti anticipati :)
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    semplice risposta..non devi usare wireless..tutto deve essere collegato su cavo ethernet..per gli elevati flussi..se hai FASTWEB..basta un semplice switch di rete a cui collegare HAG FASTWEB, pc e ps3 e vedrai la fine di qualsiasi problema..
  7. pochodave

pochodave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    luca ti chiedo una cortesia...potresti spiegarmi tutto quanto meglio???....io il cavo che parte dall hub di fastweb ed arriva alla play ce l'ho collegato.....però il pc invece vede la rete tramite il dispositivo per il wireless....in pratica c'ho il cavo che parte dal router di fastweb e arriva a quello d-link....volendo potrei fare anche una cosa parziale????.....cioè posso risolvere il problema senza perdere del tutto le funzionalità del wifi???....perchè ci tengo collegata una stampante wireless e mio fratello usa iphone ipad e compagnia bella.....grazie in anticipo :)
  8. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il wi-fi..ti rimane per le cose extra..tipo stampante o iphone..lo switch serve per ingannare l'HAG..e mettere sulla sua uscita ethernet su cavo lo switch, il pc e la ps3..lo switch assegnera' in auto tutti gli indirizzi ip..aggirando il protocollo upnp..insomma tutte cio' che e' collegato si vedra' uno con l'altro senza settare nulla..

basta anche uno supereconomico,,tipo questo..

http://www.trovacavi.com/reti-networking/switch-soho-10/100-8-porte
  9. pochodave

pochodave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io c'ho questo qui che me lo diede stesso fastweb....se ci fai caso gli spazi liberi sono 3.....secondo te se faccio così va bene???
    1)il primo lo uso per collegare il suddetto con la play;
    2)il secondo lo uso per collegare il pc;
    3)il terzo lo uso per collegare il d-link che mi servirebbe per la stampante e cose varie...
    dici che va bene???....cmq a prescindere da come vada a finire grazie mille sei veramente gentile.....

10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    si, ma ti manca un buco..l'uscita ethernet dell'HAG FASTWEB,,la devi comunque collegare allo switch..e poi a catena tutto il resto..e comunque lo SWITCH dato da fastweb..LIMITA LA VELOCITA' DELLE CONNESSIONI..ti consiglio di andare in un negozio di informatica e compralo uno economico da almeno 6 connessioni..in futuro potra' sempre servirti per collegare anche Hard disk NAS o altro..

rozzo schema
    http://forum.console-tribe.com/atta...eaming-filmati-hd-compresi-configurazione.pdf
    Ultima modifica: 3 Novembre 2011
  11. pochodave

pochodave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ooook :) thanks!

cmq ho visto lo schema...in tal caso il dispositivo per il wireless va attaccato sull'hag fastweb oppure sullo switch?....credo sull'hag no?
    Ultima modifica: 3 Novembre 2011
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    di solito si collega tutto al switch..semmai cerca di dì fare uno schemino di come colleghi il tutto..ti premetto comunque che per MAC..devi usare la versione PS3 MEDIA SERVER..con TS MUXER integrato,da usare come motore primario..,altrimenti usando il motore MENCODER..stressi comunque il computer e la visione sara' sempre difficoltosa
  13. ilguide

ilguide Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti..

premetto che ho osx, che devo caricare mkv pesanti, anche 15gb su ps3 media server che funziona perfettamente con file mkv standard a una lingua e senza sottotitoli.
    Se ci sono 2 lingue, prende SEMPRE l'inglese, e i sottotitoli non sono visibili!!!
    Qualche aiuto-consiglio??

Grazie
  14. pochodave

pochodave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si infatti sto usando quella.......tengo spuntato "passa a TsMuxer quando il video H264 è compatibile PS3 e non ci sono sottotitoli" ....tengo pure il MEncoder.....c'è un modo per assegnargli le priorità o fa tutto in automatico?io sto smanettando un po' nelle impostazioni ma non vedo un modo per dargli la priorità...

NOTA:credi che aumentando al massimo consentito il buffer di transcodifica possa servire qualcosa per il problema degli scatti?
    Ultima modifica: 4 Novembre 2011
  15. pochodave

pochodave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    devi andare in Motori File Video poi in MEncoder e c'è Priorità lingua audio(e pure per i sottotitoli)
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    passa a TsMuxer quando il video H264 è compatibile PS3 e non ci sono sottotitoli" togli questa opzione funziona a random..

per mettere TS MUXER DI DEFAULT..basta che dalle frecce in basso lo sposti e lo metti come primo motore..io uso il buffer a 600..ma non e' questo che migliora li scatti..serve solo per non far svuotare la cache..
  17. pochodave

pochodave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti....ho provato ma non è servito a nulla.....non mi resta che comprare lo switch :)
  18. alfonsolo

alfonsolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi,e ciao a quel genio di luca!;D vi espongo il quesito,anche se leggendo il forum sembra non avere speranze!ho fastweb,la rete è collegata all hag,l hag è collegato al d link dir 652 con cavo,il dir 652 è collegato con cavo al pc dual core 6000+,la xbox360(wifi N) è collegata al dir con il wifi N :p Ho letto che consigliate esclusivamente il cavo,ma avendo speso 70 euro per il dir N,vorrei provare a vedere la qualita' massima che posso raggiungere stabilmente. Ho fatto varie prove di settaggio,ma non capisco bene cosa muovere e che effetto fa..,cioe' quanto buffer impostare o quanta banda massima, e quanto Xkeynt,Xvqscale,Xvqmin, o ,Xkeynt,Xvqmax,Xvqmin :???:
    purtroppo devo usare MEncoder perche' i sottotitoli sono indispensabili....... grazie
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    io vedo poche speranze con MENCODER su wi-fi..dovresti scendere al livello 7-8 di qualita' video..ma per me scattera' comunque
  20. alfonsolo

alfonsolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    che sia n300 non ha giovamenti(95% di segnale e a pochi metri dalla xbox?) e 7-8 si intende qmax?