1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  2. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Ciao ragazzi.

Ho scaricato questo programma da poco.Funziona una meraviglia,ora in pratica ho il mio HD esterno collegato al PC,e allo stesso tempo anche alla PS3,dove posso vedere tutti i filmati e foto presenti nell'HD.

Ma ho visto che questo programma è pieno di Opzioni,ma non ho trovato una vera e propria guida,se no sbaglio c'è anche la possibilità di vedere in streaming?
    Chi mi illumina su come muovermi?!:p
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se l'HD e' attaccato al pc e li vedi dalla ps3 sei gia' in streaming...ovvero trasmissione dati su cavo direte i wi-fi..sconsiliato per questo programma..

altrimenti colleghi tutto ad un router pc e ps3..e dalla ps3 vedrai i contenuti del pc..
  4. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Allora io ho HD attacato al PC,e con cavo Ethernet che parte dal PC e va all HUB....ma non riesco a vedere "TUTTI" i contenuti del PC...riesco solo a vedere i video e audio.
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    PS3 MEDIA SERVER..gestisce solo AUDIO -VIDEO E IMMAGINI..come tutti i lettori multimediali
  6. Stakeswall

Stakeswall Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' possibile installare PS3 mediaserver su NAS QNAP?
    Ciao grazie
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Al momento esiste la versione di PMS solo per i QNAP con processori Intel.
  8. Sanguetto

Sanguetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Sapete come si toglie il server mutimediale di windows media player con windows 7? ogni volta che accendo la play 3 mi appare
  9. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non lo togli,,fa' parte del sistema..ti consiglio di lasciarlo li', disistallarlo con le CATTIVE..potrebbe bloccare il SEVEN..alla fine e' solo un icona inutile..
  10. Sanguetto

Sanguetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Lo chiedo perche ogni tanto non appare ps3 media server e lo devo cercare manualmente , pensavo centrasse qualcosa
  11. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    quello e' un altro problema..controlla sul pc..che non hai un firewall attivo..che ne rallenta il riconoscimento da parte della ps3..windows media player non c'entra assolutamente nulla..puo' succedere anche se hai un ativirus troppo invadente..sia nel caso del firewall che dell'antivirus..nelle eccezzioni di questi programmi metti l'exe del Ps3 mediaserver..in quelli da escludere dalla scansione ..
  12. Sanguetto

Sanguetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    no il firewall è disattivato e non ho antivirus , ma forse questo fatto succede solo quando media server è gia acceso e successivamente accendo la play3 . Vabbè non è un poblema , basta fare la ricerca dei server oppure riavviare media server. Grazie delle risposte :)
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    allora fai cosi' forza manualmente la scheda di rete..

vai PS3 MEDIA SERVER-CONFIGURAZIONI GENERALI-IN IMPOSTAZIONI DI RETE-FORZA INTERFACCIA DI RETE e scegli quella NETWORK CONNECTION del tuo pc..
    Ultima modifica: 29 Settembre 2011
  14. sisio75

sisio75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti,
    ho una richiesta da farvi nella speranza che qualcuno mi aiuti. Utilizzo la ps3 al 90% solo per la visione di video in HD con il mitico PS3 Media Server in rete LAN cablata. Godo della visione di tutti i tipi di file soprattutto MKV. Visto che ho quasi tutti gli HD pieni ho iniziato a masterizzarne qualcuno e come sorgente utilizzo il lettore DVD del pc. Anche se il PS3 Media Server permette la condivisione dell'unità DVD e la lettura, quando avvio la visione del filmato, questo non parte o meglio, si blocca ai primi fotogrammi. Cosa può dipendere? Velocità di codifica/streaming del lettore rispettore all'HDD oppure il file MKV.
    Grazie a tutti per l'aiuto
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    anche io spesso uso questo sistema..e funziona molto bene..vedo una incompatibilita' di base con il tuo lettore interno del pc..per verificarlo..o ne provi un altro oppure ne usi uno esterno usb..che aggira alla base il problema..
  16. sisio75

sisio75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie luca,
    vedo che sei il guru, te ne intendi, proverò e ti farò sapere
    grazie e a presto
  17. kurtdcobain

kurtdcobain Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ciao, ho l'ultima versione disponibile per mac os lion 1.40.0, ho un macbook pro (mod. late '08 o 5,1) core 2 duo 2,4ghz, 4gb, 9600 256mb. con questa macchina non dovrebbero esserci problemi nella visualizzazione di file mkv da 720 o 1080, giusto? che qualità mi consigliate di settare?
    se provo in wifi è una tortura a qualsiasi qualità decente, devo mettere la minima e solo i divx e qualche mkv riesco a vedere.
    Alcune volte collego il computer direttamente alla ps3 tramite ethernet e sia mkv che divx scattano (entrambi ma succede raramente), ma alcune volte gli stessi file video, visti in altri giorni non scattavano minimamente. da cosa può dipendere?
    Altri film hanno audio/video sfasato su PS3 ma perfetti invece sul computer in questione, perché?
    Mi potreste dare una mano oltre a cercare di risolvere questi problemi anche a impostare correttamente questo media server?

Grazie *_*
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    allora..niente wi-fi assolutamente..poi devi usare il MEDIA SERVER PER MAC con TS MUXER..se usi MENCODER--il pc deve fare una recodifica al volo--e serve comunque un pc potentissimo..con il motore TS MUXER..invece solo solo un trascoding..ovvero un cambio di contenitore..e basta un pc nella media..
  19. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi permetto di aggiungere che se proprio vuoi usare Mencoder, per esempio per visualizzare i sottotitoli, puoi migliorare parecchio la visione impostando "numero di canali audio" sul valore "2 channels (stereo)", quindi quando avvii la visione metti in pausa il film per qualche minuto in modo che si riempia il buffer; comunque ha ragione Luca1000, usa tsmuxer.
  20. kurtdcobain

kurtdcobain Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0

Grazie ad entrambi ;) molto gentili e disponibili! :)