1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Bellissimo programma,scusa una domanda forse stupida....
    Permette anche di vedere o di registrare video o immagini da Ps3 a PC?
    Se questo non lo fà c'è un programma che lo fà?
  2. lance_1972

lance_1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, usando pms con file mkv a 1080 e utilizzando tsmuxer ho sempre e cmqe problemi di sync tra audio e video.
    Per la precisione l'audio è sistematicamente indietro di qualche secondo, ho provato a giocare con le due check box disponibili per la config di tsmuxer ma senza risultati, pls help :)
    Usando mencoder il problema l'ho risolto ma il video con tsmuxer è decisamente più fluido...
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    il programma non registra..per farlo basta una semplice scheda di acquisizione video al pc..collegata alla ps3..con collegamento analogico..

se hai problemi con TS MUXSER..cosa rara..o il pc ha un processore insufficente..oppure gli stream non si allineano correttamente..in tal caso premi TRIANGOLO..sul pad..scegli la seconda freccia a sinistra nel menu' a video..dalla barra in basso fai scorrere qualche secondo..e dovrebbe tornare in sincro..
  4. lance_1972

lance_1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    da TRIANGOLO entri nel pannello di controllo..
    http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/basicoperations/xmb.html

questo e' quello se carichi un dvd o un bd..se entri da file o da Ps3 media server..il menu' cambia..devi cliccare sulla seconda freccia a sinistra..VAI A ci clicchi..in basso compare la barra del tempo..con il pad fai scorrere i secondi e clicchi x..e ti sposti..nel film..essendo in streaming non puoi avanzare..con i tasto veloci o con le anteprime..altrimenti si svuota il buffer e si blocca tutto..
  6. masterfrank89

masterfrank89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, ho un fastidioso problema con i file .mkv e i file .srt esterni (ovviamente rinominati con lo stesso nome del file .mkv). Precisamente, il problema è che una volta avviato il file si vedono delle bande di colore che vanno da destra a sinistra dello schermo. Se tolgo il file .srt, questo non accade. Il codec in uso è mencoder.

Qualcuno sa come risolvere questo fastidioso problema? Grazie in anticipo.
    Ultima modifica: 20 Settembre 2011
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    questa e' una cosa nuova..mai successa una cosa del genere..prova ad istallare magari una versione precedente..
  8. masterfrank89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato a fare il downgrade dalla versione 1.30.1, passando per la 1.25 e la 1.03, fino alla versione 1.00 e non è cambiato nulla. Vorrei precisare che questo problema me lo da SOLO con gli .mkv della 4^ stagione di Sons Of Anarchy. Qualche altra idea? :V
  9. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi sembra evidente che il problema è nei file, non nel programma, visto che si verifica solo con quelli e non con altri mkv.
    possibili soluzioni potrebbero essere:
    convertire i file srt in altro formato compatibile (sub, ssa, ...) e poi magari ri-convertire i file di nuovo in srt
    provare a sovrascrivere in maniera definitiva i sottotitoli sul filmato (cambiando il formato in mpg) utilizzando per esempio mkv2vob (io l'ho fatto con apocalypto), ma è un processo lungo (dipende dal PC).
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    L'srt e' un semplice file di testo..prova ad aprirlo con blocco note..-SELEZIONA TUTTO e cambia la dimensione e salva di nuovo in txt poi rinominalo in srt e riprova
  11. nocciola82

nocciola82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    segnalo che è appena uscita la nuova versione stabile 1.40.0 di PS3 Media Server per Windows, Linux e MAC OS; qui il download, mentre qui il CHANGELOG; segnalo tra le altre la possibilità di vedere le anteprime delle foto (thumbnail), il supporto sperimentale per Ipad e Iphone, l'aggiornamento della traduzione in italiano (modestamente opera mia:roll:).
  12. masterfrank89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato a cambiare la dimensione dei caratteri nei .srt ma niente, stesso problema. Ho provato anche a convertire con mkv2vob e gotsent ma ad entrambi tsmuxer.exe smette di funzionare e non converte..
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    bene trovato il problema--i file hanno il compression attivato..infatti tutti i programmi da te citati vanno in errore..dato che non supportano questa stupidata..solo per pc o mediacenter abilitati

usa mkv merge gui 4.91
    http://www.videohelp.com/tools/MKVtoolnix

carica il file..
    seleziona video audio e srt--e sulla linguetta extra options..per ogni voce degli stream su COMPRESSION metti NONE e salva--10 minuti al massimo..dovrebbe funzionare
    Ultima modifica: 22 Settembre 2011
  14. masterfrank89

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato e fa sempre lo stesso errore. Fa nulla, vuol dire che me lo vedrò in SD. Grazie lo stesso per l'aiuto ^^

EDIT: Prima ho usato SOLO mkv merge gui 4.91, ora ho provato in sequenza quest'ultimo e dopo mkv2vob (non l'avevo capito all'inizio), ho convertito in mpeg e ora va. PROBLEM SOLVED!

Mille grazie a luca1000 e a nocciola82
    Ultima modifica: 22 Settembre 2011
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    bene..sotto un altro....
  16. Luca Maggio

Luca Maggio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora io uso la versione 1.30.01 di questo fantastico media server perchè provando l'ultima non mi funziona bene,mi trovo benissimo e riesco a vedere tutti i formati video che voglio riprodurre dalla mia ps3,ora ho 2 problemini,il primo è che ho un film .mkv che non parte proprio e da schermo nero se lo faccio partire con mencoder e se lo faccio partire con tmuxer si sente l'audio ma il video non scorre perfettamente e quaesto è normale dato che il video è 1080p,invece lo stesso video se collego l'hard disk direttamente al tv(samsung C8000XP) lo vedo tranquillamente,non lo vedo ugualmente se collego l'hard disk al lettore blu ray(samsung BD-C5900),che abbia una qualche sorta di protezione?sul pc lo vedo tranquillamente,poi vorrei capire come riuscire a vedere le iso di questi maledetti blu ray,c'è un qualche modo per vederli?perchè fino a quando sono iso di semplici blu ray allora ok perchè andiamo della cartella strem e andiamo a selezionare il file video più grande che è il film,ma se l'iso è di un blu ray 3d non posso vedere il 3d del film e non posso riprodurlo sfortunatamente con il pc perchè non ho una scheda video abilitata al 3d,ho pensato di convertire la iso dei blu ray 3d in avchd è una cosa fattibile?ditemi voi se c'è una minima possibilità perchè sta cosa è fastidiosa,è veramente così difficile far riconoscere a ps3 media server le iso dei dvd e blu ray e farli riprodurre normalmente come se abbiamo inserito un disco nella ps3?
  17. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    quel mkv..sicuramente usera' una matrice custom..digeribile dal tv Samsung..che di solito e' di bocca buona e digerisce di tutto..se lo vuoi gestire dal Media server.o altro lo devi ricodificare integralmente..a farla semplice basta usare MKV2VOB..vai in configuration metti in VIDEO TRANSCODING-ALWAIS..ed in file splitting-NONE--qualche ora di codifica ed il problema sara' risolto..

..gestire le iso dei dvd..implica dei costi di licenza..dato che la lettura di una struttura e sotto copyright..e non puo' essere gestita da un programma free..a quel punto hai 2 strade--o lo masterizzi direttamnte su un bluray fisico..che la ps3 gestira' al pari di un originale..usando solo ed esclusivamente IMGBURN..oppure converti l'iso 3d in un mkv 3d SYDE BY SYDE..che il tv..legge tranquillamente selezionando l'apposita opzione nel menu' 3d
    ..per farli basta il solito DVD FAB-BLURAY 3D RIPPER..potente e semplicissimo

http://www.dvdfab.com/blu-ray-3d-ripper.htm

per provarlo puoi anche scaricare la versione demo..semmai lo ''compri''---

ovviamente alla fine avrai un semplice mkv a doppia immagine supportato senza problemi anche da ps3 mediaserver..o dal lettore integrato del tv..
  18. Luca Maggio

Luca Maggio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ora proverò a ricodificare quel video mkv e ti faccio sapere,per il 3d sapevo dei side by side infatti ne ho già molti solo che volevo struttare a pieno la qualità dei blu ray 3d perchè come sai i side by side hanno una risoluzione di 960x1080 come il 3d che trasmette sky e che quindi non è vero full hd come i film hd che non sono full hd ma 1080i poi i tv li upscalano a 1080p,spero che in futuro si inventino qualcosa per vedere le iso direttamente dalla ps3 non penso sia poi così difficile se c si mette sotto qualcuno che ne capisce di queste cose,ti ringrazio per l'aiuto ti faccio sapere appena ricodifico quel video ;)
    Ultima modifica: 25 Settembre 2011
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  20. Luca Maggio

Luca Maggio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: