1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Linux yellow dog e PS2 Emulator

Discussion in 'Ps3 Linux' started by dreamcomestrue, Oct 16, 2007.

1. dreamcomestrue

dreamcomestrue Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao! vi seguo da un po' ma finalmente sono venuto in possesso di una fantastica ps3...diciamo che avevo il pane ma non i denti perchè appena accesa ho ritrovato tutto quello che vi chiedevate e il primo impatto è stato una passeggiata, i segttaggi video e audio e quant'altro... quindi grazie a tutti!!!!!
    bene...veniamo al dunque... ho intenzione appunto di provare linux, anche se la prima volta di linux per me sarà stata 8 anni fa...all'inizio quindi mi leggerò qualche libro...ora mi chiedevo visto che è possibile leggere i divx, anche se devo capire come installare il pacchetto per divx...si potrà utilizzare l'emulatore ps2...ci siamo capiti vero???
    Ciao!!!!!
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Ciao benvenuto,è bello vedere reallizzare il sogno ps3 vero?

Su questa guida trovi come installare vlc(che appunto legge anche i dvx)
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...-nuove-applicazioni-vlc-e-non-solo-20550.html

Per l'emulatore ps2 su linux non credo proprio funzionino, comunque se hai una 60gb è retrocompatibile con i giochi ps2, se poi vuoi far partire copie di cui spero tu possegga l'originale dai un'occhiata alla sezione modifiche ps3 qua:
    http://forum.console-tribe.com/modifiche/t-mc-modifiche-ps3-37579.html
  3. dreamcomestrue

Trophy Points:
    1
    Grazie mille per la rapida risposta...
    allora in merito alla prima...prevedo notti insonne...
    per la seconda, io ho un file che pare funzioni su linux come emulatore, come quello per xp, ma se per vlc una notte, visti gli scr ipt facciamo natale e non se ne parla più...per la modifica che propone, direi un po' azzardata e anche ingombrante per non parlare dell'estetica che verrebbe deturpata...povera ps3!!!!, no no ragazzi se ci sta linux, e con linux era luce per il satellite, ci si deve fare di tutto!!... meditiamo...Ciao!!!
  4. javajix

javajix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Come gia detto in altri post linux gira in modalità virtualizzata e senza poter usare il chip grafico, quindi niente emulatore.

L'installazione di linux sulla ps3 è consentita ufficialmente da Sony, proprio perchè girando in ambiente virtualizzato non è possibile aggirare le protezioni.

VLC con i normali divx e xvid gira bene, se metti file in HD va a scatti sempre per il motivo di cui sopra.

Se vuoi approfondire la tua conoscenza sul HW PS3 c'e' un ottimo topic:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-linux/t-linux-e-cell-32962.html
  5. dreamcomestrue

Trophy Points:
    1
    questo mi era scappato...!!! bene comunque sei stato chiarissimo...leggo il topic!...comuqneu la mia era piu che altro una curiosità, anche perchè ritengo che comunque sia alla fine bastano pochi giochi ma belli e che ti piacciono...poi alla fine si gioca sempre con gli stessi...e al massimo si vende e si scambia!!!
    ho giocato a heavenly sword e che dire....WOW!!!! grande passo per Sony!!