1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Japan 20gb

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da trizio, 6 Aprile 2007.

1. trizio

trizio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti sono nuovo, volevo chiedere una cosa.....
    mi sono preso una Ps3 Japan 20gb che mi dovrebbe arrivare la prox settimana, volevo sapere, ma il wifi per poter navigare non ce l'ha, giusto? Come mai? perchè quella ha 60gb si? Ma le porte usb leggono tutte le chiavette usb e gli hard disk esterni? Se il wireless non c'è non c'è modo di attivarlo? o poi di mettergli un eventuale penna usb wireless? La psp si collega però? Mi potete dare qualche dritta e qualche consiglio? Vi ringrazio molto.....
    Ciao.....
  2. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il wi-fi sulla 20 GB non c'è, su quella da 60 GB c'è perché... uhm... beh, perché costa di più, immagino :p

Le porte usb leggono pendrive e hard disk esterni, altre periferiche non ti so dire, è una questione di compatibilità dei driver col firmware PS3. Questo discorso vale anche per la tua domanda sulla chiavetta usb per il wireless... se non te la riconosce, potresti provare ad installare linux e farla girare da lì, ma non è detto che funzioni. Per quanto riguarda il discorso del collegamento psp - PS3 non posso aiutarti. Forse c' è un modo di collegarle anche senza wireless, ma non lo conosco, mi spiace.
  3. secret105

secret105 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    non credo che puoi collegare delle chiavette usb wifi poichè il sistema della ps3 non le riconosce. Per quanto riguarda linux, so che non va daccordo con le chiavette wifi usb cmq si possono installare i driver manualmente ........
    ciao!
  4. trizio

trizio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma per fare l'aggiornamento posso fare quello che trovo sul sito italiano o devo farlo da quello giapponese? Nessuno mi sa dire se la psp si collega? E vero che si può usare come joystick? Con l'aggiornamento non è possibile che si attivi il wifi? Dite che il dispositivo non è proprio presente? ciao grazie
  5. nick1989

nick1989 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No che non é presente, paghi meno ti danno meno, se no a cosa serve fare uscire 2 versioni????
  6. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    No, non è proprio materialmente presente la scheda wireless. L' aggiornamento firmware penso lo si possa fare senza problemi dai server europei.
  7. chunkybit

chunkybit Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Allora chiarisco il tutto in modo semplice e veloce:
    - La ps3 da 20 GB NON E' DOTATA DI SCHEDA WIRELESS quindi è possibile collegarla ad internet solo tramite cavo ethernet e dal momento che manca la psp è possibile collegarla solo tramite USB, che in questo momento non può essere usata come joystick (anche perchè non ne vedo l'utilità....e soprattutto è scomoda e mancano tanti tanti tasti).

- I pendrive sono quasi tutti riconosciuti mentre gli Hard disk non saprei, forse tramite ambiente linux (ma nulla di sicuro).

spero di essere stato esauriente :D
  8. Shion

Shion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Più che perfetto :) Aggiungo che la versione da 20Gb non ha la striscia metallizzata vicino al lettore BR.
  9. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    A quanto ne so io, gli hard disk dovrebbe riconoscerli. Settimana prossima provo con l' hard disk esterno del pc, vediamo che succede ;)
  10. trizio

trizio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma quindi ragazzi ho fatto un errore a prendere la PS3 20gb Japan? Non avendo il wireless cosa mi comporta? é una grave perdita? Cacchio a casa ho già la rete.....Che cosa non potrò fare?
    grazie
  11. Shion

Shion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'unica cosa è che l'hd è un po più piccolo e non hai la wifi. Il resto è tutto uguale :)
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Hai una rete wireless in casa?
  13. solid_snake_89

solid_snake_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    mai comprare a scatola kiusa...
  14. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Verissimo. Comunque se hai una rete wireless a casa, con tutta probabilità non potrai sfruttarla (salvo quadruplo smanettamento acrobatico carpiato per cercare di far riconoscere un antennino wireless usb alla PS3), e per collegarti ad internet dovrai utilizzare la scheda ethernet.
  15. stereo1977

stereo1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se sei interessato ti posso offrire una delle mie ps3 usa 60 gb con wifi ma mi devi garantire che la ps3 japan da 20 gb funzioni bene e in +vorrei qualche gioco assieme alla console saluti.
  16. mandark

mandark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma quanto l'hai pagata per convenirti comprarla al posto della 40 gb che si trova a 350€?
  17. Okazuma

Okazuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Stereo1977.............ma come mai hai una moltitudine di PS3 USA??
  18. stereo1977

stereo1977 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ne ho 2 e una la sto dando perche mi serve una versione ho da 20 oppure da 60 gb japan.
  19. Ma secondo mè era meglio che prendevi una 40Gb:lalala: :lalala:
  20. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    In effetti secondo me era meglio se rendevi ujna 40 GB, spendevi un pòdi +, però almeno era meglio.