1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 - Installiamoci Windows XP

Discussion in 'PS3 General Chat' started by Londay, Jan 3, 2007.

1. Londay

Londay Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    solo che dando per scontato che la gente sappia che si divide in
    256mega di XDR per il sistema
    e 256 mega di DDR3 per la gpu....
    pensavo si capisse...

quanto hai realizzato leggendo è una tua deduzione e non una mia dichiarazione nello specifico
    se avessi detto:

si hanno solo 512 MB di ram per il sistema operativo allora si che avrei sbagliato...
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    -non sai esprimerti chiaramente

-volevi dire quello che hai detto

Quale delle due?
  3. Londay

Londay Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    avete ragione... basta che la tagliamo con sta pagliacciata..

4. Londayreturns

Londayreturns Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Windows 2000 su ps3 .. MMM strano eh...
    e menomale che con un programma "TIPO" wmware non si potesse fare...

strano davvero strano...

5. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    un consiglio, fatti curare!!!

ma secondo te si deve essere sempre schierati da una parte??? mah sta gente nn la capisco proprio....

la notizia nn è un fake, se cercate un pò su google c'è pure un filmato (mi pare fosse su youtube) dove fa vedere bene come fanno partire win xp emulandolo su linux....

PS nn sn un fan di windows...
  6. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    innanzitutto sto benissimo e non mi devo far curare.io non ti ho mai insultato quindi evita di farlo anche tu se no mi incaxxo.

beh non c vuole un genio per capire che tu basta che leggi una cosa su ps3 rimani a bocca aperta...io e altri in questo forum leggiamo le notizie senza essere fan di nessuna console e siamo molto attaccati alla realtà non abbocchiamo a tutto ciò che promettono...e se ti faccio battute è proprio perchè so che sei un fan sfegatato di sony e potrebbero rifilarti una ps2 in una scocca della ps3 e non te ne accorgeresti...non è che non ti voglio far sognare è semplicemente che prima o poi spero che capirai che sto benedetto coso non è un miracolo della tecnologia ma è tanto quale gli altri.e con questo smetto la polemica perchè non la voglio fare con te,mi diverto in questo forum e anche con te,si discute,sono felice perchè a differenza del forum sony ufficiale in questo si può dire la verità senza correre il rischio di essere bannati.in quello la se solo si tenta di contestare cose palesemente false ti saltano addosso in 1000 fanboy sony...neanche gli toccassi la fidanzata...:D :D :D
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    :O BELLISSIMO!!!
    ci vado subito :D

adoro i fanboy, mi piace sentire le loro cazzate (per qualunque console)
    Nei forum x360 e nei blog "ufficali" si denota troppo rispetto per la playstation (per carità, è una cosa BUONA!! però volevo sentì anche le baggianate degli xboxari!)
  8. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    faxi facci un giro e vedi che ci sono scritte delle cose allucinanti...sparano cavolate assurde...poi ce ne sono 2 o 3 che sono molto obiettivi ma ovviamente se li magnano...
  9. budino

budino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    vero ho sbagliato :)

ma a differenza tua gli ammetto i miei errori e soprattutto non sparo caxxxte.
    pensavo non esistessero emulatori su linux per architettura x86, ma mi sbagliavo ( Qemu ).linux è stato compilato per qualsiasi cosa, da dispositivi embemed a supercomputer e pensavo non avesse bisogno di programmi come Qemu .
  10. Bell1-1010

Bell1-1010 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma poi Budino e Londay si sono sposati anche dopo la crisi pre matrimoniale a cui abbiamo assistito?:D :D :D
    Londay ti prego non pikkiarmi no nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
  11. Londay

Londay Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    e no ragazzo mio tu mi ha ATTACCATO IN TUTTO IL THREAD COME UN GENERALE CONVINTO DELLA MIA RESA...

IO HO L'ABITUDINE DI APRIRE THREAD SOLO SE CONOSCO PERFETTAMENTE QUELLO DI CUI ANDRO' A PARLARE

ti dissi in più di un occasione "ci sn solo 2 pagine non sprechi troppo tempo a rileggerti il thread" DI DOCUMENTARTI
    e ti dissi anche che SE VERAMENTE CONOSCEVI COSI BENE ROSETTA
    saresti stato MOLTO MOLTO MOLTO CELERE NEL RISPONDERMI

tra le altre cose hai tralasciato la domanda a BOOTCAMP di apple

ovviamente ora ti documenterai e saprai rispondermi MA...
    in un dibattito verbale in una stanza NON saresti stato in grado di rispondermi
    perche ti sarebbe mancato GOOGLE a portata di indice...

E TI RIPETO

da questo thread si capisce perfettamente chi sono E QUANTO SIA INFORMATO a riguardo

solo che voi vi fidate "e ovviamente non tutti ma la maggior parte" delle cose che dichiaro SOLO quando e una HOME PAGE di un SITO come questo che DA LA NOTIZIA ...

la prossima volta ti suggerisco DI CONTROLLARE MEGLIO LE INFORMAZIONI IN TUO POSSESSO E SE TALI INFORMAZIONI NON DOVESSERO SODDISFARE le tue conoscenze PROCURATENE ALTRE ...

e pensare che te l'ho ripetuto in 3 POST DIFFERENTI DICENDOTI:

"SE VUOI PARLARE DI EMULATORI PARLLIAMO DEL MAME" ....

LO scudo magnetico di gundam come lo ha chiamato zumbarilo per la storia del BR "ESISTE"

Quello del new york times non era a conoscenza del tasto PS "povero dislessico per non dire altro" e quindi secondo lui PS3 non avrebbe mai "MASTICATO UN CEWINGUM MENTRA CAMMINAVA"

poi un altro non ha voluto aprire il manuale di ps3 PER rendersi CONTO di come si PUO CANBIARE LA BATTERIA AL PAD

un altro invece era convinto che i dispositivi USB tipo "CHIAVETTE" ECC ECC ECC
    non venivano riconosciuti da ps3 "Beh premi quel maledetto tasto TRIANGOLO E GUARDA LE OPZIONI" e anche qui niente eppure il tasto destro di windows in 10 minuti si imprime nella mente come quel tasto che miracolosamente risolve tutto con una tendina

in 15 anni su playstation il tasto trinagolo non lo ha capito nessuno "e beh potere microsoft"

poi un altro che non riusciva ad avviare i giochi senza il cd dentro... "e beh a chi non è mai capitato :|"

Ragazzi per quel che mi riguarda sono molto più affidabile da solo che leggendo qui e la ...

a budi' si nun t'offendi eh... sei tu che spari caxxate... e la prossima volta
    fatti un giro più largo su google ...
  12. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Se sai tutto te che vieni a fare qua??apriti un forum no??
  13. Bell1-1010

Bell1-1010 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    :mad: :mad: :mad:
  14. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Beh, Londay, k sfogo... Complimentoni x il poema... lol

Hai ragione cmq, è cm fare un esame col libro aperto davanti...
  15. spipolo

spipolo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    1.
    per quanto wikipedia possa essere attendibile è un enciclopedia libera e ci si possono scrivere strafalcioni fino a quando qualcuno non li vede e li corregge.

2.
    un software che interpreta un codice e lo trasforma in un altro NON è un emulatore !!!! Vedi wine su linux !!!!!!! (vedi rosetta)

3.
    Un emulature emula un'architettura (hardware) e fa si che il codice originale possa funzionare. (vedi vmware, mame e qualsiasi altro software che emula un hardware)

4.
    xp se volete lo fate gia girare su ps3. installate una distro linux + wmware e lo virtualizzate (peccato per la poca ram) (ma un linux con 128 mb e un xp con il resto della ram puo fare cose sufficenti se ottimizzato)

5.
    Se usate wine potete non installare xp in nessun modo e riuscirete a far girare molti prodotti.

6.
    con 300 euro vi fate un pc che fa girare linux o windows meglio della ps3.

7. non ho una ps3 quidi posso anche aver detto qualche stronzata.

Saluti a tutti.
  16. budino

budino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    1. wikipedia è pieno di esperti informatici basta scorrere le voci nella sezione "informatica" per capirlo
    tra l'altro anche nella versione inglese la voce rosetta stà nella categorua degli emulatori)
    2.dipende... su wine ti do ragione,tra l'altro le differenze tra wine e rosetta sono enormi,wine converte le chiamate dalle api windows nelle api linux mentre rosetta converte il codice per un'architettura diversa( le api sono identiche non c'è bisogno di conversione dato che gira sullo stesso s.o.)

3. bhe... lo sai che rosetta è pensato per eseguire i programmi compilati per un architettura diversa da quella originaria?

4. non basta, ci vuole anche un emulatore di architettura x86 , nel nostro caso qemu

5.giusto

6.giusto

7. si ne hai dette

a me secca trovare gli articoli che spiegano che rosetta è in realtà un emulatore( non come vuol far credere la Apple), e stiamo parlando di articoli scritti da divulgatori informatici con 20 anni di carriera.basta cercare...

@H3//R1D3R: ma fammi il piacere.

@Londay la verità è che hai sparato un sacco di cazzate e se sei convinto che rosetta non è un emulatore affari tuoi.... ogniuno resta con le sue convinzioni. però basta perchè siamo moooooooolto offtopic

per il resto io ammetto i miei errori, si chiama onestà intelletuale cosa che tu chiaramente non hai.
  17. Londay A-Spec

Londay A-Spec Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si si basta che non hai l'ultima parola xkè sei in torto quindi mi basta finirla qui...

e più che dire ad hellrider "fammi il piacere" fai na cosa
    fammi un favore ... sega sto discorso...

vedi quando la volpe non arriva all uva ....... dice che schifo che schifo..