1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 HDMI Nessun Segnale

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Sorbello, 13 Luglio 2012.

  1. Sorbello

    Sorbello Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti ! Da pochi giorni si è verificato un problema per la mia ps3 . Infatti quando l'ho collegata al TV nuovo , con cavo HDMI non si vede più nulla ( la play slim funziona ed ha pochi mesi di vita) . Quindi ho fatto il reset delle impostazioni e con presa scart si vede , ma non riesco a mettere l'HDMI perchè non lo rileva automaticamente e quando cerco di impostarlo manualmente ,da impostazioni visualizzazione, mi da la schermata nera (vuota) come se non la supportasse.

    PS: la tv è nuova UE40d5000, ho fatto le prove con un altra ps3 sempre su questa tv e funziona ! ho provato anche la mia ps3 su un altra tv e neanche in questo caso lo rileva automaticamente e da nessun segnale . La ps3 mi sembra strano si sia rotta anche perchè non l'ho usata per 20 giorni...
  2. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    attaccala con il cavo HDMI e resetta la ps3...dopo ti uscirà una scermata in SD con scritto..è stata rilevata un interfaccia HDMI (o una cosa del genere) impostare automaticamente? clicca su no e poi dalle impostazioni video della ps3 setta la risoluzione che il tuo TV supporta (minimo 720p)...
  3. Sorbello

    Sorbello Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho gia scritto che non rileva nulla e che il reset l'ho gia fatto.. se attacco la presa scart si vede , HDMI no.
  4. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Visto che va con la scart vai in recovery e vedi un po se tramite vari ripristini risolvi il probelema..reinstalla anche il software non si sa mai...
  5. Sorbello

    Sorbello Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fatto il recovery niente non cambia nulla. Solo scart no HDMI .
  6. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Provato a cambiare cavo? Altrimenti mi sa che è andata l'uscita hdmi
  7. Sorbello

    Sorbello Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il cavo HDMI funziona con un altra Play . La mia è una slim con 4 mesi di vita.. mi sembra strano sia partita l'uscita HD. Comunque sarà in garanzia , l'ho presa da Gamestop gliela riporto e vedo se me la cambiano?
  8. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Quoto cisco...a sto punto è l'uscita HDMI che è andata..fattela sostituire...se hai dati importanti fai prima un backup ;)
  9. Sorbello

    Sorbello Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi sono riuscito a sistemarla , il problema era la porta HDMI. Praticamente c'erano i piccoli fili della uscita HDMI della PS3 spostati ed uno mezzo rotto e con uno stuzzichino sono riuscito ad aggiustarli , ora si vede e sente perfettamente. Ma comunque la voglio portare al negozio per farla riparare visto che è in garanzia , la riporto da Gamestop con scontrino e gli dico che c'è un guasto all'uscita HDMI ? Me la cambieranno o ripareranno secondo voi?
    Grazie , Buona domenica !
    PS: se potete linkate una guida per il backup
  10. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io ti consiglio caldamente di fartela sostituire presto...comunque per il backup

    http://www.youtube.com/watch?v=LwUPGVN7p6I
  11. Sorbello

    Sorbello Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma secondo voi mi cambiano la ps3 ? o mi riparano l'uscita HDMI ?
  12. Sorbello

    Sorbello Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non trovo lo scontrino per la garanzia.. ho tutti gli scontrini tranne quello... come posso fare?