1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 hands-on by Difio

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Difio, 23 Marzo 2007.

1. fio007

fio007 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anke io ho provato f1...devo dire ke è stato molto deludente...l'unica cosa fatta bn sono le ruote mentre girano...il resto fa un po' pena...il pubblico sembra della ps1.
  2. solopercapire

solopercapire Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Insomma, niente simulazione...Allora di F1 non ha nulla, mica ricalca per caso F1 2002, insomma quello per ps2?Dico, in termini di giocabilità, sta cacchio di F1 ha grip? Se si accellera in curca, derapa? Scusate ma amo le simulazioni...
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    guarda te lo dico obiettivamente: in f1 sono le ruote delle macchine ad avere un bell'effetto
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    solopercapire, se ami le simulazioni di F1 ti straconsiglio di rispolverare i vari GP1,2,3 oppure prova Gran Prox legend (però è ambientato in tempi molto meno recenti, ma è validissima come simulazione). Sono per pc e bastaano computer di fascia bassissima per poterci giocare :)

Se vuoi titoli simulativi, ma di altra ambientazione ti conviene aspettare
    gran Turismo 5 (Ps3) (dovrebbe uscire nel corso del 2008) oppure PGR3 e Forza Motorsport (360) (quest'ultimo in uscito a maggio)

Altrimenti prova GRT su Pc (è attesa anche la versione su 360, ma se ne sono perse le tracce per il momento). Che a livello di simulazione è insuperato da tutti!
  5. Revenge

Revenge Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo c'è molta ignoranza e tanta disinformazione....:D
  6. solopercapire

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    In che senso, revenge?
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se ti riferisci a ciò che dicevano i venditori ti do ragione
  8. Revenge

Revenge Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    logico...

Regolare non pensare, per pensare regolare:D
  9. solopercapire

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oggi ho pensato, soprattutto ho approfondito la questione ps3=x360 e sono giunto alla conclusione che la ps3, a livello hardware sruclassa la x360. La potenza di calcolo in virgola mobile del cell è spaventosa.
    Il guaio grosso è che l'industria videoludica lavora sull'architettura adottatta da x360..insomma, per farla breve, la sony doveva investite molto ma molto di più nella programmazione e lanciare sul mercato vere killer app..
    Invece non è stato così, tutto qui.
    Che la x360 sia un'ottima macchina, concordo...ma..signori...son certo che tra un annetto scarso la ps3 risolleverà la testa, sempre che sony investa tanto sulla programmazione capace di sfruttare l'enorme potenza del cell.

E' pur vero che girando per centri commerciali la x360 è relegata su monitor e schermi ridicoli e la ps3 sui sony bravia...ma è normale, va lanciata (dove...non si sa!!):D
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    solopercapire, te l'hanno scritto diverse volte :d cmq lo ripeto: nei videogiochi i calcoli in virgola mobile (floating point) servono davvero molto poco. I "calcoli" importanti sono quelli general Purpose e se vedi i grafici del processore Cell contro lo Xenos (CPU della 360) scoprirai che quest'ultimo è ben 3 volte più veloce del processore Sony (il che era anche facilmente deducibile in quanto lo Xenos ha 3 core PPE, mentre il Cell ne ha solo 1)
  11. solopercapire

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    faximus, mi piace l'aria da prof....e il richiamo.."te l'hanno...".
    Fatti una camomilla, distenditi, ...ma sei un programmatore, un esperto hardware..dimmi....
    Io so solo che persone molto più esperte di me (come vedi sono umile) mi hanno spiegato che "Tanto per stabilire un metro di paragone, Cell è in grado di renderizzare in tempo reale una scena composta da 3 milioni di triangoli alla risoluzione 1080p, mentre un Centrino Duo impiega più di un'ora per ogni frame". Insomma....vedi tu.
    Che scienza, che scienza....

Ma lo sai che comincio a dubitare di una cosa: ma davvero qui ci sono sabotatori della ps3?
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sono Igegnere informatico :D
    Non ho mai sviluppato videogames ma qualcosa ne capisco :)
    (questo non significa che sia infallibile.... forse lo sarò dopo la specializzazione ;):D:p)

mi spiace che la faccina -> :D non sia stata scritta bene, altrimenti avresti inteso il tono totalmente disteso con cui ti ho "ricordato" quanto scritto sopra :D

Cmq la prova di cui parli dimostra per l'appunto la potenza in streaming di cui dispone la Ps3 e la sua velocità di elaborare codice complesso, il che rende il Cell perfetto per Televisori (si, il progetto nasce come chip per lo streaming a video dei panelli televisivi) e per Server/Workstation (uno degli obiettivi della Sony è far diffondere il suo Chip, in modo da poterlo vendere alle grandi aziende (magari sperando nell'acquisto di Mainframe da far impallidire i moderni supercomputer :D )).

Devi vedere il tutto aldilà della consolewar; la Sony vuole guadagnare facendo imporre due suoi standard, la Microsoft vuole guadagnare vendendo console e il relativo software (come aveva fatto fino ad oggi ache la Sony).
    Così la MS si è impegnata nel creare una macchina che non venisse stracciata da quanto promesso da Sony, mentre quest'ultima si è impegnata nell'integrare due sue creazioni usando come cavallo di Troia la console e la buona fede dei fan affezionati al brand (tra i quali, ti sembrerà strano, ci sono anche io).
    P.S: secondo me la Sony si è fatta infinocchaire dalla IBM e dal consorzio BD, in quanto loro non ci rimettono nulla (a parte i soldi per la ricerca e lo sviluppo, che cmq ce li rimette anche Sony), mentre Sony ci rimette un brand multimiliardario!!!
  13. solopercapire

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok, faxi, tutto chiarito. Tuttavia rimango dell'idea che dubito fortemente che gli ing. infromatici della sony, il team di sviluppo e ricerca e così via si sia fatto infinocchiare così facilmente da IBM.
    Oddio, tutto è possibile.
    Una cosa è certa, il caro Bill ancora una volta vincerà. La sua forza sta nell'avere ormai le mani in pasta nelle software house....
    A dirla tutta non ho mai capito come abbiano fatto a far girare in maniera stupefacente su xbox (di cui sono un soddisfatto possessore) ttitoli come Halo, Halo 2 e Half Life..per non parlare di Forza Motorsport, Toca Race...con soli 32 mb di memoria e un processore mediocre....
    Quindi, mi domando, cosa saranno capace di far girare sulla 360?

Scusa, ma hai notizie di killzone per ps3?
  14. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    La memoria della xbox era 64mb e un intel celeron da 733mhz non mi sembra mediocre per la passata gen di console
  15. solopercapire

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La scheda video è di 32 mb...se non erro.
    Piuttosto noto che il brand x360 ormai ha contaminato tutti...Deve davvero far pena sta ps3...
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Gli ingeneri della IBM in pratica hanno creato l'informatica, in teoria sono più cazzuti di quelli Sony :D ma io intendevo a livello di "capi società" non di "operai".

Sai qual'è il problema? Tra poco esce Halo 2 su Windows Vista, con una grafica solo in parte migliorata.... vuoi scommettere che senza Dual Core e scheda grafica pompata scatta in modo incredibile, costringedoti a troncare la resa visiva?! :D

Ad uno sviluppatore conviene sviluppare per componenti più potenti perchè questo significa oziare mentre si scrive il codice. Copincollare decine, forse cetinaia, di righe di codice non perfezionato che riempie "inutilmente" la memoria. Non ti devi inceppare nel cercare di scoprire come far fare tot numero di cose in pochi cicli di clock. (questo perchè non esistono librerie perfezionate, ossia codice già precompilato da qualcun'altroche che si è fatto il mazzo così :D (ad esempio ingegneri Sony, Microsoft, Nintendo...ecc...) per i componenti "vecchi", che poi vecchio ha un significato metafisico nel mondo dei PC o simili).
    Su Ps2 la grafica di God Of War 2 oppure su Xbox quella di Halo 2, sono possibili in quanto gli algoritmi che sfruttano l'Hardware, a furia di perfezioarsi, hanno davvero cacciato fuori il massimo (visivamente parlando, perchè poi a livello di operazioni effettuabili non vi è un incremento ovviamente).
    E tu appresso alla bella grafica su Pc.... spendi e spandi per fare Upgrade :D
    Se ci pensi una scheda video di ultimissima generazione non ha un prezzo molto lontano dalla ps3... che però dura MOLTO ma MOLTO di piu :D
    (io una volta ero "pcista", non rimpiango quegli anni solo perchè potei giocare al primo Half-Life che mi piacque da morire :D )
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    infatti hai ragione, il cell inizialmente doveva occuparsi anche della parte grafica, ma in seguito hanno inserito l'rsx. nella parte videoludica però l'ha vinta lo xenos.
    se ad esempio venisse unito xenos e cell si avrebbe un qualcosa di spettacolare
  18. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    lungi da me l'alimentare flame ma....tutta questa potenza io nei giochi (perchè in fondo è per questo che si compra una console.....o no?:confused: )
    nn ce la vedo proprio, anzi....

no, 64
  19. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Guarda che anche io sono cresciuto con la prima play e mi sono divertito tantissimo, ma legarsi ad un brand con i paraocchi è un atteggiamento stupido.
    La psx ha avuto un successo enorme e ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, ma ricordiamoci che ha vissuto in un periodo di monopolio quasi assoluto e in un periodo di grazia di sviluppatori terzi quali capcom, konami, namco, eidos e cosi via. Se fai una lista dei migliori giochi della playstation ti accorgerai che a parte rare eccezioni (Gran turismo e crash bandicoot...io ricordo solo questi...) tutti gli altri titoli sono stati sviluppati da terzi.

Ora che la sony non ha piu' il mercato in pugno e le esclusive vanno a farsi friggere, si sta manifestando a tutti la mancanza di spessore della casa nipponica. Ti pongo questa semplice domanda: Se Capcom, Konami e Namco da domani producessero solo giochi multipiattaforma cosa ha la ps3 da offrirmi in piu' rispetto alla xbox360?? Quasi niente...Mentre se facciamo il discorso inverso c'è una serie di killer application che la microsoft pubblicherà (la prima è stato gow), e qui siamo certi che saranno esclusive xbox360.
  20. solopercapire

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    faxi condivido in pieno quello che dici.

Anch'io un tempo giocavo upgradando il pc...e non dimentico lo spauracchio 3dfx...che tempi.
    Col tempo ho capito la storia..poi..sai..sono uno che sta dentro il mondo anche della finanza (in senso di studio e strategie di bilancio delle società) e quindi mi son reso conto di tante cose.
    Software che richiedono hardware più potenti; nuovi software per hardware ancroa più potenti....Certo non si può generalizzare eppure spesso è così.

Un dato è certo: un simulatore di f1 come gp2 e gp3 per console non si è mai visto. Perché?