1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 + fasweb + router netgear

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da jack79, 22 Ottobre 2011.

1. jack79

jack79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono appena passato a fastweb ed ho subito riscontrsto un problemino.... riesco a connettermi ma quando avvio un gioco (fifa 12 o red dead redemption) in modalita online, mi fa entrare me non trovo nessuno. qualcuno puo aiutarmi???:???:
  2. jack79

jack79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    controllando le impostazioni ho visto tra le tante voci che dice " tipo nat 3"
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    allora iniziamo a dire le cose basilari.

Fastweb ha possibilità di avere 3 differenti accessi se è su doppino e 5 se è fibra.

Per ovviare a questo basta munirsi di un router privo di modem integrato come invece è ad esempio il netgear dg834g. Io ero nella tua situazione ed avendo accesi quasi sempre: router/modem (1), pc (2), portatile (3) ed al tempo PS3 (4) ho preferito cambiare perchè avevo superato il limite consentito e non avevo voglia di spegnere roba ogni volta.

mentre con un router conta come un singolo accesso, puoi mascherargli dietro tutta la roba che vuoi

per quanto riguarda il tuo caso:

prenditi nota del gateway (che per il netgear se non ricordo male è 192.168.0.1, in pratica l'indirizzo da cui accedi al pannello di controllo del router), dei dns di fastweb (li trovi online o chiamando l'assistenza).

apri le connessioni di rete su windows e vai nel menu di rete della ps3. dopo di che va a settarti tutto per bene: assegna un IP al pc (chessò 192.168.0.10) alla ps3 (192.168.0.11), dopo di che inserisci il gateway a cui si dovranno agganciare (192.168.0.1) ed infine i dns (che in pratica è l'instradamento, puoi usare anche altri oltre a quelli di fastweb).

cmq ricorda sempre che hai un limite alle periferiche che puoi collegare alla rete con il tuo router/mode

risoluzione nat 3

http://forum.console-tribe.com/ps3-networking/t-internet-nat-tipo-3-come-risolvere-24232.html
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2011
    A jack79 piace questo elemento.
  4. jack79

jack79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tante grazie luca1000, considerando che "l'informatico" di casa è mio suocero, cercherò di fare il tutto con lui e ti farò sapere se sono riuscito a risolvere.