1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 e Xbox 360 in stand-by: quanto consumano!!!!

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Maiden, 4 Gennaio 2011.

  1. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    comunque credo che quella parte dell'articolo non si riferisca alla differenza tra acceso/spento ma tra xbox e play, o almeno può essere intesa in 2 modi quella frase e questo ha più senso :D

    detto questo io uso le ciabatte ma non sempre la stacco, non per data e ora che mi freaga poco o niente visto che sulla tv la vedo dal televideo e sulla x sono sempre connesso al live e quindi si mette a posto sempre da sola, ma solo per dimenticanza, e poi l'unica cosa che mi rimane in standby è l'ali della x con la lucina arancione. la tv che ho io è una di quelle senza lucine rosse e menate varie apposta per l'ecologia. il router purtroppo deve stare sempre acceso per il telefono, ma quello che avevo prima con l'offerta che avevo lo staccavo col pulsantino dietro. per le tv di casa invece hanno il pulsantino dietro per spegnerle (tipo play) tranne il fottuto 40" che è in sala uguale al piccolino della cucina ma senza quel cacchio di pulsantino, e la cosa mi fa girare alquanto per la lucina rossa che rimane accesa
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2011
  2. coconut

    coconut Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    Infatti le tabelle che ho postato prima fanno capire il senso di quella frase, dato che tra acceso e standby per entrambe le console c'è una differenza di ben due ordini di grandezza.x;)
  3. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    ah mi era sfuggito :p comunque leggendo li si riferisce al 2007, almeno credo, adesso ps3 e 360 non dovrebbero essere migliorate in termini di consumo?
  4. R_P

    R_P Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Sì ma quella frase dell'articolo è tutta un po' strana...non solo la prima parte, dove ora abbiamo comunque capito il senso.
    Cioè, la frase poi continua così: "consumando 5 volte di più di un frigorifero efficiente e circa il triplo rispetto a uno con le peggiori prestazioni"
    Ora, un frigorifero riporta in genere sulla targhetta un consumo a regime di 130/150/180 Watt....mi pare si aggirino li intorno. La PS3 ad esempio, può arrivare fino a un massimo di 200 Watt...per cui come si fa a fare una tale affermazione? A giudicare dai numeri una ps3 accesa e che lavora a palla, consuma un pochino di più di un frigo (ma non 3/5 volte dai!)... senza contare però che la puoi spegenere o mettere in stand-by, il frigo direi di no (x:p); e senza contare che un frigorifero, per far partire il compressore ha bisogno di molta più corrente di quei 100/200 watt...

    Per come la vedo io, quell'articolo l'ha sparata grossa.
  5. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    io ho la FAT PS3....e ne sono felice, anche xkè dietro ha un bel tastino attraverso il quale spegni tutto....ma se nn bastasse spengo anche la ciabatta...quindi no problem..x:D
  6. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    effettivamente qualcosa che non va c'è...io avevo deciso di aprire questo topic perchè avevo sentito la notizia ai tg nazionali, e dato che si citavano le due console, pensavo potesse essere interessante....
    e invece bisogna sempre controllare le fonti, anche se uno si aspetta che una roba che passa ad un tg nazionale sia controllata......:disappointed:
  7. coconut

    coconut Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    Sicuramente. Ora cerco di trovare informazioni aggiornate...

    Ma infatti io l'articolo l'ho preso con le pinze... Difatti mi sono subito messo a cercare una fonte attendibile... I dati sparati dall'articolo sono assolutamente campati per aria... Ora leggo bene il documento del NRDC e controllo se fa qualche paragone attendibile. ;)

    Che poi, non so se l'avete letto il pdf, ma fichissimo nell'articolo c'è pure la classifica dei giochi che consumano di più... :xlol:
  8. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Ho ristrutturato casa 5 anni fà, avevo un vecchio impianto elettrico e tutte lampadine con quelle a basso consumo (solo nella zona living sono passato da 700 WATT a 70 !!), ho sostituito tutte le lampadine ad incandescenza, sostituito il forno elettrico con uno a microonde, gestito in maniera diversa lo scaldabagno, riempito la casa di ciabatte, il risparmio doveva essere esagerato, invece la bolletta in fatto di consumi in KW è identica e il costo in continuo aumento....

    In pratica penso che mi stiano fregando, ma la mia coscienza è a posto, pagherò uguale ma inquino meno....

    Capisco che ad ognuno di noi spegnere o mettere in stand-by cambia poco, solo pochi euro l'anno, ma a livello europeo sono dati che fanno spavento...
    Quello che mi fà arrabbiare è che l'industria dorme e le norme non ci scherzano, in questo caso la normativa c'è

    Ma a volte le norme ritardano o se ci sono vengono prorogate, basti pensare quanti danni provocano le buste di plastica, eppure l'Italia non fà altro che ritardare la normative.

    Quello che voglio dire è che basterebbe imporre certe regole, poi la gente si adatta, se eliminiamo la borsa delle spesa di certo troveremo un altro modo per portarla a casa, stesso discorso vale per gli apparecchi elettrici, basterebbe obbligare l'industria a inserire dispositivi che eliminino la fase di stand-by e non aspettare che gli utenti si ingegnino con le ciabatte.

    Quante persone hanno la coscienza e la conoscienza per farlo?