1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 è venduta in pari

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da ConteZero, 13 Gennaio 2008.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Kota Ezawa di Nikko Citigroup ha reso noto recentemente che i costi di produzione della PS3 sono scesi dagli originali $800 per unità a $400. La riduzione di prezzo, dovuta alla rimozione di alcuni componenti, il rimaneggiamento della piastra e l'adozione di chip con un migliore processo produttivo ha permesso a Sony di andare in pari.
    Stinger (che probabilmente rimarrà CEO di Sony per almeno altri tre anni) ha annunciato anche che entro marzo la società dovrebbe essere in grado di produrre un buon 5% di margine di profitto. Di nota anche il bilancio della divisione giochi; le stime parlano di una perdita di "appena" 1.4 miliardi di dollari contro i 2.1 del precedente anno fiscale.
    Ezawa ritiene che il settore gaming non andrà in attivo prima della seconda metà del 2009 ma considera molto positive le operazioni per limitare i costi e limitare le perdite della sezione.
  2. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Mauro Torinese (TO)
    Vorrei anch'io potermi permettere una perdita di appena 1.4 miliardi di dollari...
  3. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    fatta! controlla pure il tuo conto in banca.. ci ho pensato io :asd:
  4. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    lol


    Considerando che viene venduta a 400 dollari in USA e meno in JAP a pagare i debiti di SONY siamo noi Europei :D

    Cmq sia è una buona notizia, si comincia a guardare in verde, che per un ramo di una società come SONY non è poco

    :roll:
  5. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Che cuore generoso quello della Sony,la PS3 la vendono senza guadagno,anzi ci rimettono...:D
  6. kevin1950

    kevin1950 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si vero sono proprio generosi,poverini fanno pure beneficenza.:cry: :asd:
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, quello è un investimento.
    Se la PS3 ingrana in futuro potranno rifarsi delle spese.
    E'una cosa già accaduta in passato, quando Sony andava male altrove recuperava sulla PS2, oggi spende sulla PS3 sperando un domani di ricapitalizzare.
    Non ci vedo niente di strano... è come quando ti danno gratis da mangiare (cibi piccanti) ma ogni bottiglia d'acqua la fai pagare cinque euro.
  8. Wii@Sengir

    Wii@Sengir Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2007
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In un posto che chiamo "casa"
    Più che altro è una grande mossa perchè con la PS3 anche in perdita stanno facendo di tutto per farla diffondere a tal punto da vincere, definitivamente, la sfida dei supporti. Sfida dei supporti che porta 10 miliardi di dollari circa (secondo le stime).

    Se riescono, le ultime news sembrano incoraggianti, avranno fatto bingo e vinto la sfida della next-gen.
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La format war è praticamente vinta.
    Sony sà che la sua sopravvivenza negli scorsi anni è dovuta innanzitutto alla PS2 e quindi stà puntando dannatamente forte sulla PS3.
  10. hayet450

    hayet450 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi le previsioni dell'altro giorno dell'altro tizio sony erano sbagliate :)

    mi e ci puzzava qualcosa...ecco infatti i conti forse piu' in linea con la verita'
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il momento in cui con $400 produci una console devi ancora aggiungerci i soldi necessari per spedirla (distribuzione) ed il ricarico del rivenditore.
    In USA dove le tasse si pagano "extra" nei $400 c'è anche il ricarico dei negozianti e la distribuzione, segno che viene ancora venduta in perdita.
    In EU dove le tasse sono incluse nei €400 c'è quanto sopra più l'IVA; il cambio fà comunque si che, alla fine dei conti, la console venga venduta con qualche margine d'attivo (che comunque in parte serve per ammortizzare la garanzia dei due anni).
    Tieni conto che la catena distributiva di Sony è decisamente grossa e capillare, cosa che permette di avere costi molto bassi per la distribuzione.
  12. thefly76

    thefly76 Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sanremo

    nn sono generosi ...
    sono solo molto astuti ...

    il grosso del prezzo e fatto dal lettore blu ray ...
    ma mettendolo nella ps3 hanno gia' piazzato piu di 8 milioni di lettori bluray nel mondo ... :lalala:

    e indovinate chi detiene i diritti del blu ray .....
    indovinate a chi dovranno pagare i diritti per ogni blu ray venduto... :roll:

    e la piu grossa operazione commerciale degli ultimi anni ...
    la creazione di uno standard ...

    per ora ci perdono ....per avere poi un guadagno quasi incalcolabile ...

    .
  13. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'vero che Sony ha molti brevetti e prende molte loyalty sul BD, ma è anche vero che altrettanto faceva con i DVD ed i CD, quindi lì la differenza è molto labile.
    Per il resto non penso che la PS3 sia strumentale alla format war.
  14. ezekielelupo

    ezekielelupo Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non era esattamente così...
    infatti il grosso dei diritti su CD e DVD li intasca la Philips.
    fu lei ad inventare tali supporti.
    Infatti la lotta serrata è (o dovrei dire ERA) tra Sony-Blu-Ray e Philips-HD-DVD.
    Correggetemi se sbaglio
  15. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1) Non è stata solo Sony ha costruire il BD ma hanno fatto parte del progetto molte aziende
    2) E' Toshiba, non Philips.
  16. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    secondo me e una cazzata che ogni console costava alla sony 800 dollari,è impossibile!!
  17. Sinoue

    Sinoue Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    i diritti dei CD sono della Philips.
    dei DVD non saprei.