1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 e strani rumori dell'Hdd

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Razer(x), 23 Settembre 2007.

1. Predy

Predy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Non c'è una sola testina in un HD.
    Ce ne è una su ogni piatto interno al disco (variabili di volta in volta, sono dichiarate insieme ai cilindri e ai settori in genere), in genere basta che se ne rompa proprio una affinché riesca a portarsi in malora con sé tutte le sue sorelline e a sfasciare tutto.
    In quel caso l'hard disk emetterebbe forti grattate seguite dalla graduale perdita di spazio e dati su disco (perché le testine graffiano la superfice di archiviazione man mano che provano a scriverci sopra).
    In genere però qualche testina interna si salva e il disco continua a rimanere acceso e a funzionare con le pochissime risorse residue che gli rimangono.

Quindi se una testina si rompe l'HD non si "spegne" di punto in bianco... non solitamente ;)

Fatto sta che razer a parte il rumore non ha ancora riscontrato problemi di perdita dati o altro, anche se mi sento di consigliargli di controllare di tanto in tanto questi particolari in futuro.
  2. luca87mi2

luca87mi2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sisi! Dai un controllo ogni tanto non fa mai male! Non esistono dischi fissi da 1TB da 2.5"???
    Ora andrò a lucidare il logo PS con un cotton fioc intriso di vetril.. :D si può usare la cera per l'auto sulla PS3?

Dovrò mettermi una felpa, 16 gradi non sono sani per gli umani.. Brrrr...
  3. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Razer,si penso che puoi stare tranquillo,per me è normale,fa il rumore quando legge i dati dall'hard disk,e più lo riempi e sempre farà quel rumore,se tu liberi lo spazio vedrai che non te lo fa più,oppure cosa importante se la ps3 ha la frammentazione del disco sarebbe ottima in questi casi cosi quando va a leggere i dati trova tutto ordinato e non dovrebbe far rumore,
    ciao
  4. WhiteFox

WhiteFox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

si ma come?
    come faccio a "vedere" il contenuto della ps3 su pc?