1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 e nas

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da n3dv3d, 7 Febbraio 2010.

1. n3dv3d

n3dv3d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti,io ho 1 nas in rete con1 hd da 1tb,volevo sapere se esistesse1modo con la ps3 di riprodurre video e audio in wifi prendendoli dal nas...installando linux sulla ps3 immagino che sia possibile,c'è qualche altro modo?
  2. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Basta che il Nas sia collegato (via cavo) a un router WiFi.

Io avevo questa configurazione, però tieni presente che senza cavo puoi vedere solo materiale SD
  3. n3dv3d

n3dv3d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si,il nas è gia collegato al router wifi,ma come faccio a gestirlo dalla ps3?scusa ke intendi x materiale SD?
  4. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    la PS3 vede i server multimediali, se hai impostato correttamente il NAS dovrebbe vedertelo in automatico (per me è così) altrimenti fai "cerca server multimediale". dalla PS3 poi puoi solo leggere o copiare file sul suo HDD, non puoi gestire cartelle o altro, quello devi farlo da un PC.

SD sta per standard definition, ovvero dvd e divx. se ti intererssa l'HD devi usare il cavo (almeno io ho dovuto fare così)
  5. n3dv3d

n3dv3d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok,grazie mille...utilizzando linux,invece,si potrebbe creare 1 vero e proprio mediacenter con sistema di gestione di film,serie tv,musica e con,relativo, recupero delle copertine,ecc?

grazie
  6. Mitsu-san

Mitsu-san Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Sorry ma non conosco minimamente linux