1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 e monitor flatron lg

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da morfues, 30 Marzo 2007.

  1. morfues

    morfues Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho letto parecchi post riguardanti questo tema ma vorrei avere maggiori certezze. tra poco prenderò la ps3 ma, essendo studente nn posso permettermi subito anche un tv hd. quindi la mia idea è stata quella di sperare di poter attaccare la ps3 al monitor del pc (idea venuta a molti a quanto vedo:) ) il mio problema è che è un monitor 4:3 per l esattezza questo:
    http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/response-8_3.html.
    la mia domanda è.. secondo voi come posso attaccarla? con un cavo hdmi-dvi? ho qualche speranza?
    grazie mille.
  2. winning

    winning Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ieri in un'altro post ho scritto del problema anche io, poi oggi cercando un po' nei forum ho letto che praticamente se il tuo monitor non supporta hdcp potresti avere problemi con alcuni giochi protetti dal suddetto sistema, e non potresti vedere nessun film in HD, mentre se hai un monitor che supporta l'hdcp allora vai tranquillo e la PS3 funziona alla grande avendo anche il supporto per qualsiasi film in HD e giochi. Per ora su tutti i forum danno come miglior monitor il SamsungSyncMaster 205BW 20POL, molti utenti che lo hanno hanno dichiarato l'assoluta compatibilita', collegato tramite cavo HDMI / DVI-D. per la visualizzazione bisogna mettere sia il cavo sopracitato e poi tramite scart alla tv, quindi si avrà' prima l'immagine sulla TV poi attraverso le impostazioni della PS3 cambi e metti HDMI, fai ok e la PS3 si riavvia dando l'immagine sul monitor, poi salvi e tutto e' ok.........
  3. morfues

    morfues Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie x la rispsota.
    no nn ha hdcp e cmq la mia idea era solo una cosa provvisoria x neanche 2 mesi e volevo sapere solo se appunto avrei avuto problemi con questo cavo hdmi - dvi... l entrata dvi c è nel mio monitor..
  4. winning

    winning Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    puoi provare con il cavo hdmi /dvi, il problema e' che se senza hdcp potresti avero lo schermo nero e aver buttato 10 € per il cavo, altrimenti per 2 mesi usala su una tv con cavo rgb e avrai comunque una buona resa.....
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Senza hdcp non si vede assolutamente nulla, se invece ha l'hdcp allora molto probabilmente vedrai solo le risoluzioni progressive (720p, 1080p)
    Lorenzo.
  6. morfues

    morfues Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io penso che nn abbia hdcp ma nn ne sono sicuro.. come lo posso vedere? anche dalle istruzione nn c è scritto...
  7. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Se non c'è alcun accenno all'hdcp nelle istruzioni allora non è compatibile
    Lorenzo.
  8. morfues

    morfues Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora l attacco con la scart e aspetto il tv hd :) grazie x le risposte :)