1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 e 5.1

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da thetop, 15 Giugno 2008.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Intanto ringrazio Lorenzo e Andreace. Lunedì andrò a prender eun cavo ottico e proverò il funzionamento.
    Piccolo dubbio: siccome io uso il PC sullo schermo, posso usare le casse del HT come uscita audio?? Perchè, ora come ora, stò usando proprio le casse dell'HT per il PC. Non vorrei che mettendo il cavo ottico al posto dell'RGB, non sento più il suono del PC sulle casse.
  2. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Devi vedere se l'home theatre ha un altro ingresso audio per collegarci il pc...se ti serve il 5.1 controlla che il pc e l'home theatre abbiano il coassiale altrimento basta un semplice ingresso stereo a due rca rosso e bianco con adattatore a jack da 3,5mm per il lato pc...
    Lorenzo.
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io ora come ora, ho attaccato i due cavi rosso e giallo dall'HT alla TV. Se poi, dopo aver preso il cavo ottico, faccio la procedura come scritto prima, collegandolo alla PS3 3 lasciando i due cavi, si sente lo stesso l'audio sul PC dall'HT??
  4. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tu avrai 3 sorgenti diverse audio (dvd-ps3 sul digitale-pc su rca), e un unico collegamento di uscita audio via hdmi sulla tv.

per sentire una delle tre sorgenti con tutte le casse del dolby devi selezionare il giusto ingresso sull'HT, e lasciare disabilitato sulla impostazioni del lettore l'audio hdmi che va alla tele.

per sentire solo l'audio della televisione senza 5.1 devi abilitare l'uscita audio hdmi dalla impostazioni del tuo HT.

ricorda che in questo modo anche se non usi le casse del dolby ma solo quelle interne della tv, devi comunque accendere l'impianto per selezionare la sorgente audio, per abilitare l'audio su hdmi da mandare alla tv.
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Perfetto, quindi i due cavi rosso/giallo li devo comunque lasciare collegati alla TV e HT.