1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 dice NO alla pirateria! E non solo...

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 1 Febbraio 2006.

  1. SqualoPazzo175

    SqualoPazzo175 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2004
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi,sono senza parole: non sapevo che il Cell fosse pure anti-acaro! Un portento!!! :D



    ...P.S.: Ma l'attacco universale per l'aspirapolvere lo vendono a parte o uscirà un "premium pack" con l'optional incluso e una decina di sacchi per la polvere di scorta?!? :)
  2. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    E poi perché dovrebbe fermare la pirateria? Se riuscissero a craccarla, si potrebbero usare dei giochi copiati che quindi verrebbero letti solo nella propria console... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
  3. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao raga..è da un pò che non scrivo...
    Sono un amante dei video game ho psx ps2 e xbox...ora leggo la news che la soni dice no alla pirateria ok..ma i video giochi a noleggio o usati non sono prodotti pirati. Se la sony mi fa uno scherzo del genere sicuramente non prendo la ps3 ma una x360 sicuramente :)...se sony se atyua un piano del genere si tira la zappa sui piedi e perderebbe un sacco di clienti che da anni hanno seguito i suoi prodotti, proprio come il sottoscritto, il quale si rifiuta di accettare una politica del genere. Per quanto riguarda la psp credo che sia una consolle del piffero la sony non ha fatto altro che prendere i titoli ps2 e ricompilarli in modo vergognoso per psp senza aggiungere nulla di nuovo :((..in altre parole una fregatura commerciale..l'avorando in un negozio di informatica l'ho provata ci ho smanettato per 2 gg ho vavigato in internet tramite wireless (molto difficile usare il browser) per il resto bello il display lcd i film si vedono bene ma spendere 250 € e un film 20€ per vedermeli su un display micro a 16:9 mi sembra ridicolo come il prezzo dei videogame minimo 50 € scandaloso..anche se i prezzi dei games per xbox1 e 360 non scherzano 60€ è la media :((... che dire raga il mercato siamo noi quindi ho cambiamo il mercato cambiando il nostro modo di fare acquisti oppure i prezzi dei giochi saranno sempre alti...un modo per far capire che non ci stiamo ai loro giochi è quello di comprare giochi quando scendono sotto le 40€

    a presto :))
  4. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si immagina se ti si rompe la console.. butti via tutta la tua collezione di giochi pagati oro.

    cmq l'idea del rendere il gioco leggibile solo dalla console con cui viene lanciato la prima volta è stata mutuata dalla stessa che verrà/si vuole usare per i dvd-video che utilizzeranno il BR, perchè il BR è l'unico che può supportare questa forma di protezione.

    questa è la morte della ps3
  5. dempescara

    dempescara Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2005
    Messaggi:
    910
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    pescara
    belle quelle foto..se ci sara' questa protezione la ps3 servira' solo per quelle cose.....
    secondo me non la metteranno mai..senno veramente si danno la zappa sui piedi
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il NO alla pirateria è grande quanto a una casa ed è contro la pirateria che la Sony ha fatto il brevetto, no di certo contro il mercato dell'usato :rolleyes:
  7. imported_tristanfleet

    imported_tristanfleet Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2003
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    PS3 e Giochi correlati saranno come l'eterna unione divina.
    Nessuno potrà dividere cio che Sony unirà........

    All' avvio della PS3, quando inseriremo un gioco si ascolterà una marcia nuziale con tanto di fiori d'arancio che abbonderanno sui volti dei nostri bei televisori LCD e PLASMA e saremo tutti felici.......

    Dopo circa 9 (nove) minuti di gioco nascerà il "salvataggio" (Primogenito) che servirà a consolidare un rapporto d'amore e noi tutti faremo una grande festa......

    E' bello notare che anche il mondo dell'elettronica è ormai ricco di emozioni e di sane e umane tradizioni......

    Ma un giorno potrà accadere che un "colpo di fulmine" colga d'improvviso la nostra PS3.....

    Chissà quante memory card piangeranno a causa dei loro piccoli salvataggi senza più ne Consolle (Padre) ne giochii (Madre) con i quali condividere momenti felici.

    Nel momento in cui la consolle non vorrà piu funzionare ci sarà bisogno di un avvocato per la separazione.......

    Che storia triste.


    P.S. Quello che si sono messi in testa di fare alla Sony ha dell'incredibile, sono daccordo riguardo alla lotta alla pirateria ma mi rende triste il fatto che se una persona compra la PS3 al suo secondo o terzo anno di vita (2007-2008 etc) ed un gioco non sarà più in produzione lo potrà solo desiderare perche non esisterà un mercato dell'usato. Assurdo !!!
  8. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    il solito! il solito! IL SOLITO!!!:roflt: :roflt:
    :roflt:
    sempre al contrario
  9. macfish

    macfish Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    diciamocela tutta...alla fine il mercato della pirateria l'hanno creato loro...gli schemi ,chip e cazzate varie sono loro che li mettono in giro!!!
    e poi sta cazzata..........
    meglio che si infilano una spada in gola e non fare sta stronzata perche' e' un suicidio!!!
    i mercati della pirateria,dell'usato e quello nel blockbuster e' grande e a livello mondiale,e loro come sia ci guadagnano e sai quanta gente se sucede veramente questo, non ci pensa nemmeno a comprarla?

    p.s.

    e poi guardate che fino adesso non e' che il disegno delle console sia stata una figata!!!

    tra la griglia barbecue e il decoder di sky!!!!!!!!!!!!!!!!!

    io dico che il migliore deve essere il revolution...come disegno!!!

    io spero che la xbox 360 gli faccia il sedere questa volta,perche' hanno rotto abbastanza quelli della sony con tutte ste cose,e lo dico io che sono un grande fanatico dei giochi casa sony.

    be adios
  10. reme

    reme Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero realmente che questa cosa sia vera, voglio proprio vedere sin dove vogliono arrivare! :D
  11. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il colpo non l'ha preso solo dalla psp... sony sta facendo acqua da tutte le parti:

    - console portatili: soppiantata da nintendo. console troppo "fragile", costosa e priva di buoni titoli... e intanto chi ha puntato su psp (produttori di accessori per esempio) si ritrova i magazzini pieni di prodotti invenduti. E di film per psp quanti ne avranno venduti?

    - console 3° generazione: soppiantata anticipatamente da xbox360, la ps3 sembra un posacenere e chissà quando arriva (se poi adottano la politica "un gioco gira solo su una console" è come spararsi nelle palle da soli...)
    nel frattempo continua a vendere la ps2 che nessuno sembra + ca*arsela... nei grandi magazzini si vedono delle montagne di scatole di ps2 invendute proposte in 50 edizioni diverse (con tal gioco, con microfono, con quizzone etc...). Davvero MONTAGNE di scatole... non so che fine faranno quelle console... andranno al macero.

    -lettori mp3: soppiantata da ipod, sony ha deciso: niente più Walkman prodotti in Giappone. Il trasferimento di tutta la produzione in Malesia e in Cina segna la fine di un'era per il prodotto simbolo della musica degli anni '80.
    Il Giappone dice addio al Walkman. Sony sospende sul mercato interno la produzione del player per la necessità di tagliare i costi. Sony sposterà la costruzione e l'assemblaggio del Walkman in mercati dove il costo della mano d'opera è inferiore, come Malesia e Cina. La cancellazione della produzione di Walkman in Giappone è più che altro un atto simbolico, visto che l'unico impianto domestico di Saitama costruiva un solo dispositivo con questo nome (un lettore di musica basato su HD), ma nostante questo la stampa locale sta dando grande evidenza alla notizia che viene colta come il segnale concreto di un punto di svolta nelle strategie di Sony. Nel corso dei mesi passati il colosso dell'elettronica ha dovuto più volte fare ammenda sulle sue strategie. In particolare i vertici dell'azienda hanno dovuto sconfessare la scelta, dettata da Sony Music preoccupata per il potenziale incremento della pirateria, di frenare lo sviluppo di dispositivi per la musica digitale. Successivamente Sony è stata costretta ad lanciarsi all'inseguimento, forse tardivo, di Apple e di iPod aprendo un suo negozio di musica on line. Infine a provare una via alternativa, quella dei cellulari musicali. Il tramonto del Walkman "Made in Japan" e il suo collocamento tra i prodotti giunti a maturazione (o forse al tramonto) e per questo trasferiti fuori dall'orbita di sviluppo tecnologico rappresentata dagli stabilimenti giapponesi, giunge a corollario e culmine di questa serie di errori.

    - tagli alle nuove tecnologie: Sony aveva un problema, un paio di anni fa. Un problema di posizionamento e forse anche di strategia. Adesso, ha un problema di conti, e sta facendo di tutto per far tornare i pezzi del puzzle al loro posto. Certo, per un gigante anche se nipponico è sempre difficile. Questa volta, più difficile del solito. La scelta di un amministratore delegato non giapponese, il gallese Howard Stringer, è un segnale del tentativo radicale di cura. Un altro sono i licenziamenti. Un altro ancora il taglio della produzione di Walkman nell'arcipelago nipponico. L'ultimo, il "massacro" di brand e prodotti anche ben visibili ma certamente non redditizi. A fare la spesa con i conti ballerini di Sony, quindi, sono "volti noti" per i consumatori e gli amanti dell'elettronica di stile (non bisogna dimenticare che Sony è l'unico altro produttore di elettronica di consumo e informatica ad aver aperto "boutiques" come Apple). Partiamo con Aibo, il simpatico cagnolino robot, costosissimo ma appassionante sia per l'immaginario che evoca (il robot di casa che gioca coi bambini, a partire dai romanzi di fantascienza americana di fine anni Venti) sia per il costo non proprio popolare. Via, tagliato, non si farà più. Anche Qrio, l'altro simpatico robot questa volta di foggia umana, quello che sembra un'astronauta dell'Apollo, e sa anche ballare, ebbene: non ballerà più. Licenziato. Qalia, il marchio di extralusso, quasi venerato in Giappone, che produce televisori e fotocamere artigianali ma di altissima tecnologia in serie numerate, non c'è più. Ci sono audiofili che vestiranno il lutto per anni (e spenderanno capitali a cercare su eBay tutto quel che potranno). Televisori al plasma, l'arma della riscossa dopo la fine del tubo catodico e il difficile mercato dell'LCD (dove Sony non possiede tecnologie proprietarie sul pixel e si deve appoggiare a fornitori esterni) non se ne studieranno e produrranno più. La spinta, ha dichiarato il responsabile delle finanze, Nobuyuki Oneda, sarà nel settore computer, Dvd e camcorder ad alta definizione ed LCD con la linea Bravia di televisori. I risultati serviranno a raggiungere il piano di risanamento ambizioso messo in pista da Sony (e sul quale si sta giocando la testa Stringer) ovvero tagliare per il 2008 ben 200 miliardi di Yen di spesa (1,4 miliardi di euro). Sino a questo momento i tagli hanno ridotti i costi di circa 15 miliardi di Yen, cioè 105 milioni di euro circa.

    - caso "rootkit": Sony vuole chiudere in fretta e senza troppi clamori il caso "rootkit". La casa giapponese ha proposto ai querelanti che la vogliono portare in tribunale per l'uso "disinvolto" di un sistema di protezione dei contenuti musicali che andava ad installare un vero e proprio spyware che svolgeva operazioni all'insaputa dei clienti e apriva le porte a virus informatici, un accordo mediato che prevede compensazioni di vario tipo. Secondo quanto si apprende da un PDF che contiene le proposte (non ancora approvate dai tribunali americani), tutti i CD contenenti il software denominato XCP saranno rimossi dal mercato, chi ne ha acquistato lo potrà restituire e avrà in cambio 3 CD a scelta da un catalogo di 200 oppure 7,50$ di rimborso e un album da scaricare da un negozio Internet. Sony si propone anche di chiudere un altro caso che riguardava una falla di sicurezza in un altro sistema di protezione dei diritti digitali, denominato MediaMax. In questo caso non è previsto il ritiro del disco ma solo la sua sostituzione con la versione digitale da scaricare via Internet e da un altro album (sempre digitale) in forma di compensazione. Un aspetto curioso della vicenda è che il documento prevede che Sony faccia "ragionevoli sforzi commerciali per rendere fruibile iTunes come uno dei servizi di download per i sottoscrittori dell'accordo". La clausola è posta in essere per impedire che Sony BMG obblighi i clienti delusi a rivolgersi al suo negozio Connect (limitando i danni e aumentando i profitti grazie ad un'operazione che ha danneggiato i clienti), ma che di fatto potrebbe tradursi in una spinta, per quanto piccola, verso un servizio della concorrenza.

    in definitiva: auguri sony... ti auguro di non fallire.
  12. imported_Evernever

    imported_Evernever Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In poche parole, diciamo che Sony è messa abbastanza maluccio (in tutti i sensi).....
  13. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    Si stanno per dare la mazzato loro stessi.. se sarà così come dicono.. addio pi esse tre..
    ma poi neppure quelli usati? cioè o spendi €60,00 o usi la consolle x sopramobile
  14. imported_Vicious

    imported_Vicious Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sono dell'idea che una console può avere anche la forma dell'oblò della lavatrice, sono le prestazioni e quello che offre le cose che contano. C'è però da dire che se è effettivamente così questa storia della protezione, allora significa che puntano in bancarotta. In giappone ci sono negozi (come qui in Italia) nei quali dai 2 giochi tuoi più una eventuale differenza e ti prendi un gioco nuovo. Alla fin fine non è vero quindi che la fabbrica giapponese pensa solo al Giappone. Tra l'altro non penso che attuerano sta schifezza di protezione perchè ciò implicherebbe :1)la fine del mercato giapponese 2)la rivolta di catene di negozi che si stanno espandendo a livello internazionale (come ad esempio Eb Games) 3)dare molti punti a favore della Microsoft (che cmq sta facendo un po' la stessa porcata col palladium, quindi non mi sembra il caso di stare ad adulare tanto) 4)dare a noi la possibilità di prevedere il futuro dichiarando di oggi la bancarotta di Sony 5)una perdita di credibilità nella fetta del mercato Giapponese (in giappone la PS2 ha fatto successo all'inizio, sfornando schifezze assurde, solo perchè aveva il "nome" "playstation").
    Per quanto riguarda la PSP, non sono d'accordo sul fatto che sia una schifezza totale. Certo, titoli ora non ce ne sono. Io mi accontento dell'ottimo Wipeout Pure (che non è uan ricompilazione del Fusion per Ps2), al quale mio fratello sta giocando da Ottobre non avendolo ancora finito, date le molteplici espansioni rilasciate su internet.
    Parlando della PS2, non mi sembra il caso di sputarci sopra, perchè, comunque, ha i suoi bei giochi, e ha degli ottimi giochi in uscita, che, graficamente parlando, sono ottimi per essere giochi PS2. Non mi fate discorsi rapportandomi giochi PS2 a giochi Xbox perchè sarebbe come rapportare una Fiat 500 ad un Ferrari. Che l'elettronica in alcuni casi si sia dimostrata di cartapesta si sa, ma nella maggior parte dei casi è sfiga, o peggio ancora perchè ci si è smanettato sopra. Per quel che mi riguarda quando morirà il lettore ci schiaffo un hard disk e risolvo.
    Non sono "pro-sony", ma semplicemente penso che ogni console abbia i suoi capolavori che valgono la pena di essere giocati (tasche permettendo)
    So che il post principale riguardava la PS3 ma queste sono cose emerse nelle varie risposte ed ho cercato di dare un'opinione globale su ciò che era emerso. Con questo concludo dicendo che l'unica soluzione è dare tempo agli eventi. Se Sony attuerà questa "strategia" di vendita, sarà peggio per loro, e meglio per il nostro portafogli.
  15. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    questa news è vecchia di qualche mese però...
  16. imported_Evernever

    imported_Evernever Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusami ma a tutto c'è un limite. Questo nuovo design della sony è na cagata mostruosa.
    Forse in cucina starebbe bene... :D :D
  17. liberogrande

    liberogrande Guest

    Prima di tutto complimenti ad Ooga per la news ;)
    Poi volevo dire giusto una cosa : Non esageriamo!
    La news non è ancora stata confermata, quindi potrebbe essere solo una grande bufala. Credo che Ps3 sarà sicuramente un ottima console; non denigriamola senza averla vista. Nessun videogamer può affermare se sia migliore o peggiore rispetto a 360, quindi, signori, rimaniamo obbiettivi.
    In secondo luogo Psp è un'ottima console portatile, il cui unico punto debole è l'assenza di giochi prettamente sviluppati (si trovano troppi porting da Ps1 e Ps2).Dal punto di vista commerciale Psp vende come il pane, nonostante il suo costo non accessibile a tutti. Non è saggio giudicare ciò che non si conosce. Tornando a Ps3 l'unico vero metro di paragone che vi può essere tra Ps3 e Xbox 360 è prettamente estetico, in questo caso concordo nell'affermare che perfino il folletto della mia nonna sia più carino del case della nuova console Sony. Ma vogliamo parlare del pad? ...... :D
  18. imported_Evernever

    imported_Evernever Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E lì volevo arrivare anch'io :D !!!!!
    Secondo alcuni, i giapponesi avranno la possibilità di utilizzarlo anche durante i black-out.... non hanno però voluto spiegare in che modo !?!?!?!?! :wow:
    (sti giapponesi hanno le fisse per certe cose...........)

    ps: scusate, forse sono andato OT
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Che avete da dire sul pad? Anche quello ha una certa utilità, a parte i giochetti che potrà farci Trixie è ottimo per fare il caffè :D

    [​IMG]
  20. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Può essere anche vero, ma spendere centinaia di € per un troiaio (esteticamente) del genere nn la vedo una cosa da fare, almeno per me.

    Il pad nn lo giudico nemmeno, mi fa ridere...

    Quel macinino non sarà mai mio, anche se dovesse fare le scarpe alla 360 o al revolution.....

    Mie personali considerazioni...