1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 defense video new

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Xenud, 6 Aprile 2008.

1. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Lasciamo stare le boiate che dice THQ, dopo che ha pure il coraggio di vendere schifezze come Frontlines e Juiced.
    Il fanboy del video(tralasciando il fatto che "tratta" la 360 come se fosse una merd*-lo censuro perchè sennò mi bannano:roll: -)non ha mica tanto torto. :)
  2. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    la 80gb a 399$?

facciamo così: io ci metto 399$ e lui (magari contribuisce anche chi gli sta dando ragione) ci mette il resto va :asd:
  3. grifis78

grifis78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hahahah, bella questa! :D
  4. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Sarà anche fanboy, però è montato da fico e ha una bella misca epica.

Mi tengo il fanboysmo, va ;)
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    cmq ce ne sono tanti di video del genere, a difesa di qualunque console :asd:
  6. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Ma si, infatti. Per me il vero valore è la figaggine del montaggio video. Il resto è sacrosanto fanboysmo che, come tale, DEVE essere esagerato! :asd:
  7. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Bhè le cose sono due: o c'è di fondo un sfiducia su quello che possa fare Ps3 e quindi è impossibile che sia maggiormente performante alle altre consolle; oppure a qualcuno brucia che pian piano (non solo parole ma anche fatti) stanno esplorando la programmazzione sul cell riscontrando cose buone....indipendentemetemente da THQ....vogliamo negarlo? poi mi sembra discuta solo tu delle capacità dell' HW Ps3 scrivendo anche insattezze su poligoni e triangoli con una certa sicurezza...poi le persone ci credono anche....fino a prova contraria usano schede derivate dalla Ps3 come server dedicati per calcoli molto pesanti....non mi sembra utilizzino schede derivate dalla 360....questo la dice lunga sulle capacità, e non mi sembra strano che con l'andare del tempo la situazione sarà più chiara....
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    oppure ci sperano
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    In cosa?
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quali inesattezze su poligoni e triangoli? a parte che a dire che 360 gestisce più poligoni è la THQ (a cui tu riponi affidamento) ma basta che ti guardi le schede tecnice...ps3 ha una performance di 333milioni di poligoni mentre 360 ne ha una di 500 milioni....fino a prova contraria le ps3 vengono usate come server (oddio, più il cell) perchè il cell ha una prestazione più alta in calcoli floating point (per gli SPE) rispetto ai processori powerpc mentre quest'ultimi hanno una prestazione in general purpose maggiore rispetto a cell...perciò dire che ps3 la usano per calcolare l'avvolgimento delle proteine ecc. non vuol dire niente ad accezione del fatto che abbia una potenza maggiore in FP...forse forse non sono io a dire inesattezze

PS: anche volendo, lo sai perchè non utilizzano schede 360 o usano 360 in ambiti diversi dal videogame? perchè 360 è un sistema chiuso e non permette l'esecuzione di software da parte di terzi come linux ecc...

ah, visto che parlavi di programmazione su cell....tieni conto che la programmazione che richiede ps3 (specifico: il tipo di programmazione) può essere fatto pure su 360, solo che la maggiorparte dei titoli si appoggia ad una programmazione classica che penalizza il risultato finale..quindi riscontrare benefici nella programmazione di cell equivale a scoprire benefici nella programmazione 360
  11. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, beato te che ci credi eh....
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    guarda qualsiasi scheda tecnica...ovvio che sono dati teorici (quindi non da prendere nel numero specifico), ma lo sono ugualmente riguardo a ps3 eh....
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma non è che c entri molto. Dipende appunto dal lavoro che devono fare.
    Il Cell sembra essere una CPU scalabile, ma cmq sulla console rimane alla versione "base"

La cosa un po ridicola è che la gente (fanboy) vuole far passare la console Ps3 come il non plus ultra dell universo :asd: Il mostro per eccellenza, anche piu potente di un pc (dove a "risoluzione da console" i giochi vanno a 100fps :asd:)

Quasi la stessa cosa i fanboy xbox, che però mostrano la loro console come superiore solo alla Ps3 e non al resto del creato :asd:
  14. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Dissento in tutto quello che hai scritto.... io parlavo di sistemi derivati dalle consolle o nel caso della Ps3 direttamente utilizzata, con ottimi risultati.
    Altra castroneria che hai letto un pò in giro è che le SPE non sono performanti in General purpose...anzi...ti consiglio di mandare un pm a ConteZero.....
    Sui poligoni o triangoli, si legge quello che si vuole leggere....nel senso che niete è certificato, quindi sembra che si voglia prendere per veritiero solo quello che è a favore la 360....sai quanti ne leggo sulla Ps3?
    Vero che sperimentando la programmazzione sul cell questo aiuta anche il tricore della 360, ma non in egual maniera....le due macchine sono ben diverse, non capisco perchè tutto deve andare di pari passo...bho:???:
    Ti ripeto le vedremo nel tempo cosa le due macchine tireranno fuori...

Cabo33 ha aggiunto 5 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Non posso fare altro che quotarti, molta gente esagera....però ci sono anche dei dati oggettivi che non possiamo trascurare....come dicevo a Difio, lo vedremo col tempo cosa hanno da offrirci queste consolle. anche se già un'idea me la sono fatta....
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ho capito, ps3 può fare anche da server...ma questo, come ho già detto, è dato dalle caratteristiche di cell, non perchè sia più potente....

se leggessi bene, capiresti che non ho detto che gli SPE non sanno calcolare in general purpose (lo so che gli SPE oltre al PPE possono pure calcolare in GP) ma che comparando le due cpu ne viene fuori che mentre ps3 è più performante in FP, 360 è più performante in GP.....

allora, quelle sui poligoni sono sì stime, e entrambe hanno un margine di errore...ma non sono certo completamente sbagliate...dato che tu hai riposto fiducia in THQ dovresti pure ascoltarlo quando dice che 360 muove più poligoni (o lo ascolti solo quando dice PS3 più putente?)...chiaro che se in giro per internet trovi gente che scambia poligoni per vertici i risultati vengono sballati...ma cerca nei siti più rilevanti le caratteristiche tecniche....vedrai che sono uguali e se fossero sbagliati qualcuno che ne sa più sarebbe già intervenuto...(poi non so se le caratteristiche tecniche sono date dalla casa madre stessa)

certo, la programmazione di cell non è uguale a Xenon, ma lo aiuta perchè prepara gli sviluppatori a programmare non nella maniera classica, ma sfruttando la tecnologia multicore che ad oggi ne su 360 ne su pc viene usata...

come ho sempre detto questi sono tutti dati teorici di cui noi ne possiamo pure discutere e allo stesso tempo non arrivare a niente, infatti la verità la possiamo avere solo riscontrando i fatti che a loro volta richiedono tempo