1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Cooling System un accessorio indispensabile!

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da Revenge, 14 Aprile 2007.

  1. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io appena posso metto il raffreddamento a liquido sulla ps3,ma intanto compro le ventole postate sopra
  2. sephiroth09

    sephiroth09 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ct
    raggazi non fatemi venire i dubbi proprio ora che mi sto comprando la mitica ps3
    questa consol si riscalda come la x360 si o no? per che con la mia x360 ho gli incubi e un altra cosa ste ventole agiuntive funzionano si o no? se qualcuno puo provare a misurare la temperatura con un apposito strumento puo rilevare le diferenze tra usare e non usare queste ventole(uffa proprio ora che in questi giorni mela compro
  3. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non preoccuparti...non è affatto come tressessanta...io la tengo accesa 4 ore consecutive e non scalda mica tanto...e poi anhe se scalda non provoca danni...le ventole sono sempre una sicurezza in più...perchè con gli anni si potrebbe (e dico POTREBBE) notare qualche malfunzionamento...ma è tutto apposto......piùttosto.....Razer....tu che la ieni aperta anche la notte la play...lo chiudi il televisore???no perchè ho sentito dire che se la play3 è attaccata in hdmi il televisore non va spento mentre è in funzione...è vero???
  4. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mi sembra un cazzata bella e buona ;-)
  5. pdor_x

    pdor_x Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dentro una Ps3, accanto ad una Psp, abbracciato al
    se non la chiudi accesa in un armadio e gli lasci 10cm in ogni direzzione (a parte quello su cui è appoggiato ovvio), potresti usarla come frigorifero per bibite.
    a parte gli scherzi, non ha alcun problema di raffreddamento, neppure quando è in uso per parecchie ore. (13 ore di folding@home e quando l'ho spenta aveva la stessa temperatura di quando appena accesa, almeno dall'aria che usciva).
  6. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    A me si riscalda e parecchio !!! Una volta dopo che l'avevo spenta ci sono passato accanto ed emanava fiamme e fuoco, apparte scherzi ho sentito un gran calore sono andato a toccare la PS3 ed era piuttosto calda.
  7. pdor_x

    pdor_x Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dentro una Ps3, accanto ad una Psp, abbracciato al
    e dove l'hai messa? ce ne vuole a farla scaldare tanto da sentirlo solo passandoci accanto!
  8. de22po

    de22po Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    C'ha na ventola enorme....
  9. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono accessori completamente inutili.. e sconsiglio a tutti di applicare alla propria ps3 ulteriori ventole, la ps3 e stata progettata gia in modo da ottimizzare la dissipazione con margini ben + ampi della norma, inoltre ha un'ottimo dissipatore ad heat pipe.
    Non buttate via i soldi x ste puttanate..;)
    cosa ve ne importa se scalda? e normale! e cmq se dovesse superare una certa temperatura va in allarme e si spegne da sola.
  10. TheKaosRulez

    TheKaosRulez Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se non la tenete in verticale rialzatela di 10 / 12 cm con 4 parallelepipedi di gomma dura (si trovano in giro nelle ferramenta e nei negozi di fai da te) o di legno duro; la misura ideale è 3x3x12 cm... poi basta che ce la appoggiate sopra ai 4 angoli della base ed ecco che scalda molto di meno con una spesa inferiore ai 10 euro...

    Alex

    P.s. per fare le cose ancora meglio potete unire i 4 piedi ad una lamina di compensato che userete come base... praticamente un tavolino rovesciato...

    Alex
  11. thelegendofpiter

    thelegendofpiter Tribe Member

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guardate poi che cè differenza tra scaldarsi e surriscaldarsi, la ps3 si scalda soltanto e non si surriscalda quindi non c'è nessun pericolo
  12. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    mi sa che me le devo ricomprare le ventoline..con la jap che avevo prima era un conto...con quella italiana non ci ho ancora fatto caso:)
  13. pdor_x

    pdor_x Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    dentro una Ps3, accanto ad una Psp, abbracciato al
    e questo cosa vuol dire?non mi pare che una console a seconda di dove viene presa scalda di più o di meno?!:rolleyes:
  14. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bè sai com'è le italiane son più focose :rolleyes: :D
  15. alex1781

    alex1781 Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa
    io lo acquistato a 4,50 € e va che è una meraviglia non fa rumore e la mia play da stamattina che è accesa è freddina...
    Non sarò indispensabile potete aver ragione ma con il caldo di questo luglio e agosto sono stato pienamente soddisfatto del mio acquisto
  16. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io le ho prese,ma fanno un bordello assurdo
  17. DrakenHeart

    DrakenHeart Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formigine (Mo)
    Io non vedo l'utilità di queste ventole o questi sistemi di raffreddamento per una console dimensionata bene come la PS3.

    La mia PS3 è PAL e ache dopo 2 o 3 ore di gioco e fredda.
    E' tiepida solo nella parte sinistra, dove penso ci sia il Cell.

    [OT]
    Anche per il Wii vendono questi sistemi di raffreddamento... ma sono sempre inutili....anche il mio Wii non riscalda niente....
    [/OT]

    La mia PS3 è situata sopra un mobile e sotto la PS3 ho anche il registratore DVD, che a sua volta acceso scalda anche lui, ma fino ad ora la console è fredda...

    La PS3 l'ho comprata in Agosto...quando ancora c'era un caldo della madonna...sempre fredda...
  18. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    lì c'è il trasformatore :)
  19. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Veramente l'alimentazione è sulla destra, io c'ho costruito con un paio di ventole un circuito d'aerazione forzata che risucchia l'aria da dietro e dal lato destro della console e la risputa fuori frontalmente...essendo la console incassata in un mobile era indispensabile un rimedio per smaltire il calore...
    Lorenzo.
  20. DrakenHeart

    DrakenHeart Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formigine (Mo)
    Ma l'attacco per l'alimentazione della console è nella parte sinistra della console ... non nella destra...