1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 contro Xbox!!!e se centrasse anche la TV???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da mattisi, 24 Gennaio 2008.

  1. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Occhio ragazzi, questo era vero due anni fa....
    Purtroppo il plasma è snobbato rispetto all'LCD proprio per sti concetti, che all'inizio erano veri ed erano limiti del Plasma...
    Pero' attualmente, il miglior tv piatto sul mercato esistente è un Plasma, il Pioneer Kuro
    Inoltre i plasma durano pari pari come un Lcd, la storia delle immagine che rimangono impresse è stato superato dotando i plasma di un elettronica che evita questo....
    Inoltre tale difetto, lo ha anche lcd e il crt(in misura minore)
    Avessi i soldi avrei preso il Pioneer Kuro che è uno spettacolo...
    Lcd purtroppo ha il difetto del nero... in effetti il nero è il led spento......
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Occhio, i plasma hanno il problema del degrado delle prestazioni.
    Gli scintillatori (ogni pixel di un plasma è tre "lampade" con uno strato "scintillatore" che converte la radiazione in luce colorata) si degradano con l'uso.
  3. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Secondo me la tecnologia più avanzata e prestazionale è il DLP........
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ...che però ha pure il limite delle lampade a tungsteno a vita limitata (lo so perchè ho un proiettore DLP).
  5. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    'na volta, la tecnologia corre. i pannelli si 7\8 generazione (full hd) hanno ovviato al problema del contrasto.

    il samsung con il clear panel si è avvicinato di molto alla resa del nero dei plasma....certo non del kuro presentato al CES qualche giorno fa....ma ci avviciniamo.

    e poi il kuro è fuori parametro, è come confrontare un bmw con una ferrari serie limitata...non è che il bmw fa cagare, è la ferrari che è "troppo".

    l'M86 non ha nulla da invidiare ai plasma FullHd che hanno costi paragonabili. come d'altronde l'acquos....sul toshiba non direi.

    AC sul samsung si vede da Dio (tearing e frame rate sono indipendenti da tv)....imparate a settare il TV...:lalala:


    la latenza ormai è una leggenda metropolitana, al pari dello stampaggio sui plasma, problema ormai risolto e comunque limitato nel tempo . l'effetto burning sui plasma è solo temporaneo, scompare dopo qualche minuto....la latenza viene spesso confusa con il motion blur dei giochi, imho. io ne con pes ne con qualsiavoglia gioco, xbox e play, ho mai visto problemi di scie....(ci ho l'm86)

    che sia vero che il kuro è il the best non c'è dubbio, ma io con 5000 euro ci faccio un sacco di cose...e il nero del mio samsung, per quanto mi riguarda, è nero.

    non facciamoci prendere dalla mania del "questo è meglio", i prodotti si valutano in base alle proprie esigenze...sempre imho, sia chiaro
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Che poi tutti questi TV costano una sassata, e nn tutte le persone che giocano alla PS3 possono prendere questi schermi. Io personalmnte vado fiero del mio schermo, e mi ritengo molto fortunato.
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    ovvio che il monitor del pc è la soluzione più economica, ma avere un 50" full hd, sia esso plasma o lcd, è mooooolto meglio :asd:
  8. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    discorso sempliciotto..se hai na stanza di 3 metri del 50 pollici non te ne fai proprio niente
  9. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Perchè in Europa/Italia non vendono i DLP samsung a LED che in America vendono da più di un anno !!!
    altrimenti sarebbero i TV/monitor con la migliore dinamica ....
    e il miglior rapporto prezzo/pollici/prestazioni/consumi

    Comunque al CES 2008 Mitsubishi ha presentato un DLP laser che dovrebbe arrivare sul mercato tra pochi mesi ...
    SPERIAMO anche in europa
    io ho messo da parte 2500 euro da più di un anno per un 50"
    ma NON VOGLIO UN LCD !!!
    e non voglio un DLP con lampada al mercurio

    comunque
    il Miglior LCD attualmente in commercio in italia è
    il Samsung con lampada a matrice di Led
    peccato che l'unico modello FullHD costa 3500 euro
    LE52F96BD
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    gioca tu a 3 metri di distanza da un 19 pollici....
    Per quel che ne so io la distanza ottimale per un 50" full hd è di 2 metri...
  11. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    quoto, io con un 40" da 2 metri....preferivo un 50, averci i soldi...
  12. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145

    se vuoi fotterti un bel po' di diottrie si..:asd: i 50" vanno bene per una distanza non inferiore ai 2,5mt/3..io a 3 mt con il mio Kuro da 42 vedo da dio..ho provato a sedermici davanti a 2 mt e mi stavo rincoglionendo a causa delle immagini troppo grandi..
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente "giocare" con oggetti troppo grandi in movimento fa venire la nausea se stai troppo vicino. immagino la prima missione di COD4... mal di mare a morire :asd:
  14. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    mah..sarà che con un 50 pollici io da 2 metri mi distruggo..preferisco 3 metri e mezzo in su