1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Confronto Con Xbox360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da snoopy1970, 18 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. snoopy1970

    snoopy1970 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Ciao Londay,
    mi permetto di fare il seguente ragionamento :D :

    A dicembre 2005 è uscita la console di Next Generation, la XBOX360.
    Ad oggi dopo quasi 9 milioni di console vendute è l'unica console a mostrare giochi degni di tale nome e ad aver permesso di giocare.....

    Il marchio Playstation attualmente non ha giochi superiori nel complesso a questa console e di conseguenza finora milioni di giocatori che non hanno comprato la console Microsoft si sono dovuti "accontentare" di giocare con la PS2 e, da poco, con la PS3.

    Quando (forse :sorry: ) usciranno giochi degni della console della Sony forse saremo alla fine del 2007 e di conseguenza sempre più vicini alla prossima generazione di console. A questo punto mi chiedo se non siano stati più fortunati coloro che hanno abbracciato la console Microsoft nei confronti di coloro che solo per "fede":) continuano a sostenere la Sony.

    Mi dispiace ricordarlo ma se ci fosse stato il gap tra la PS3 e la XBOX360 si sarebbe già visto al lancio, ma così non è stato non sarà; come da più volte sostengo che la Sony venderà nel complesso di più ma il suo predominio è al termine e con la prossima generazione di console vedrà il suo tracollo definitivo.

    Il progetto PS3, CELL/RSX, è costoso e non orientato a videogiocare, scelta troppo azzardata da parte delle Sony (ma al vertice se ne sono accorti....).

    Io sono contento come videogiocatore di disporre da tempo della XBOX360 con i suoi pregi e difetti, ma disponibile da oltre 1 anno con ottimi titoli e un multiplayer online da favola. Ricordo che la XBOX era fantastica ma poco apprezzata in quanto targata Microsoft.

    La PS1 era innovativa, il resto solo fede, come i tifosi sportivi, senza oggettività e fuorviati da caratteristiche superflue e non standard (vedi blue ray), inserite nella PS3 solo per monopolizzare il mercato dei lettori.

    Il CELL sarà un gran processore, ma inutile in una console di videogiochi e dai costi elevati sia hw che sw. Grande trovata questa.... da parte della Sony:rolleyes:

    E poi è una console vecchia come idea......doveva uscire insieme alla XBOX360 e allora avrebbe stracciato la XBOX360 (solo per fede ovviamante, non per il rapporto qualità/prezzo) ma così non è stato....:sorry:

    Ovviamente questo non vuol dire che non possa competere con la 360, ma che bisognerà aspettare ancora qualche anno.... e allora che senso ha fare confronti...... tra 1 anno uscirà qualcosa di superiore alla 360 oppure la 360 (come molti dicono ed è ovvio dopo 1 solo anno di vita) ha ancora un grosso margine da giocarsi e quindi rimarrà il gap attuale?

    Vedremo, intanto gioco a GOW e rimango ancora stupito (campagna e/o multiplayer).

    Ciao.
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quanta disinformazione e fanboysmo :martellata:
    Per fortuna che qualcuno riesce ad essere obiettivo, il brutto è che questi "obiettivi" alle volte vengono indicati come sostenitori Microsoft rispetto a Sony, quando invece comunicano solo ed esclusivamente l'evidenza dei fatti.
    C'è molta "speranza" in qst console (ps3) ma finchè non si vedono i fatti (che per ora nn si so visti) è inutile farneticare.
    Se tra 2,3,4 anni, quando il processore Cell, secondo alcuni, caccerà TITOLONI degni di cotanta speranza... bisognerà vedere cmq cosa farà la concorrenza (che di certo non starà a guardare), e in tal caso decidere di vendere la propria Xbox 360 per acquistare una Ps3 (perchè spero che nel frattempo, per godere dei TITOLONI che già esistono su x360 l'abbiate comprata).

    Per colui che ha detto che Gears of War in multiplayer dura 7 ore: ma tu veramente riesci a staccarti da là vicino... dopo una sola sessione?!?! (visto che 7 ore è poco piu di una sessione continuata :D ). Collegati insieme a qualche amico e sfondate insieme un mare di Gears senza pietà! Ti assicuro che nn smetterai piu di giocare
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ha senso,hanno avuto un'anno di sviluppo extra,che su un progetto di 2 anni è un'enormità in più.
    Non penso l'abbiano usato per girarsi i pollici.

    Alla fine ti ritrovi giochi che con un'anno in più di sviluppo e su una console che dovrebbe essere "sovrumana" fanno cagare comunque.

    Tanto per ricordare,le premesse erano queste.....
    [​IMG]



    Dovete avere una fede incrollabile per crederci ancora......
  5. snoopy1970

    snoopy1970 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Quoto tutto :)
    e aggiungo che tra 3/4 anni venderò sicuramente la XBOX360 ma non per la PS3, ma probabilmente per la prossima console microsoft...... tra 3/4 anni la XBOX360 avrà 4/5 anni di vita e probabilmente uscirà la console NEXT NEXT GENERATION........che senso ha una PS3?

    Per GOW se inizi il multiplayer non lo lasci più.... almeno fino a GOW2..... Se sei bravo la campagna dura 7 ore.....non in modalità folle ovviamente!;)


    Non capisco come non si analizzi l'oggettività: ad oggi milioni di giocatori hanno goduto delle potenzialità della XBOX360; dopo 1 anno causa ritardo della Sony (e smettiamo di dare le colpe agli altri......è la Sony che ha progettato la PS3....!) abbiamo una console che di meraviglioso non ha nulla e costa di più, ha meno giochi e qualitativamente sono lontani dalla XBOX360.
    Bisognerà aspettare di più per avere giochi decenti a discapito di coloro che sono plagiati con il marchio Playstastion, e nonostante tutto si continua a fare confronti.

    Quindi bisogna ridimensionare allo stato attuale il concetto di PS3 come macchina per giocare; non è assolutamente superiore in tal senso alla console Microsoft. Ovviamente se si parla di altre caratteristiche lo è, vedi blue ray che la Microsoft non adotta (non è uno standard di fatto commerciale).

    Per il controller non vedo innovazioni dato che l'inserimento del giroscopio ha tolto la vibrazione; il nintendo WII è un'altra cosa a riguardo.

    Ciao a tutti.
  6. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gaf ne da 162 in sviluppo di cui 91 sono in esclusiva e le varie notizie in giro riportano molti nomi di giochi che sono in lista.....per molti la data di rilascio è il 2007.....

    cmq anche se fossero 15 giochi (credo che ce ne sarà qlcuno in più) nel giorno del lancio direi che va bene come partenza: intanto iniziamo......

    il sito in questione ha come fonte di informazione la sony.....
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Dopo un'anno e mezzo di ritardo in europa e un'anno nel resto del mondo,sarebbe anche ora.
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quali sono queste 98 esclusive? mi posteresti la notizia per favore?!?! mi sto scervellando ma nn riesco ad immaginare così tanti titoli next-gen nn multipiatt
  9. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda io non lo so' sè esce un gioco di questa portata
    e con la stessa esatta grafica "che realmente mi ha impressionato"
    Una cosa è certa sè sto gioco esce con una grafica anche solo del 10% inferiore
    prendo la console la metto su ebay la vendo e scatenero' una battaglia tale da convertire anche dio all'islamismo...

    ma se questo gioco avrà la stessa identica grafica e quel MAGNIFICO straordinario impatto cinematografico vado in negozio compro un altra PS3 e la metto in vetrina con i neon blu e tutte le tamarrate alla fast and furious...

    se questo gioco esce con questa grafica come minimo la sony nel giorno stesso va in stock out il titolo salirà talmente tanto da crashare la borsa mondiale...

    "ma questo gioco NON USCIRA MAI CON QUESTA GRAFICA" MAAAAIIIII
    e non era ASSOLUTAMENTE PREVISTO PER IL LANCIO

    e dico che non uscirà mai xkè "e potendo saggiare la conoscienza di Zumbarilò, che sarà d'accordo con me per quanto segue" in questa immagine NON C'è LA MINIMA REPLICA DI TEXTURE IN QUALUNCUE PUNTO DELLA SCENA ... questo in realtime OGGI non è ancora possibile sè non con COMPLICATISSIMI sistemi di costruzione random ma si noterebbe . un immagine cosi non la si ottiene senza magagne clamorose e cmq anche se fosse possibile NON SARà GRAFICA "IN GAME"


    Queste cose si chiamano RENDER TARGET cioe' LA PRESUPPONIZIONE che tale risultato possa essere ottenuto con molto impegno, o più semplicemente LA SPERANZA che si arrivi a tali risultati.....


    e quanto ho visto nel filmato a mio avviso NON è POSSIBILE.. e c'è poco da fare... qui hanno pisciato troppo lungo, cioè dai è clamorosa sta presa per il culo dai hahahahahahah

    io difendo sony come nemmeno il suo proprietario potrebbe fare pero' cosi è troppo...

    ma staro' a vedere e a contare i secondi ....

    NOTA: VORREI far presente a tutti che i KIT HARDWARE DI SVILUPPO "nemmeno quello software quello hardware" per playstation3 SONO STATI ULTIMATI 4 mesi fà e sono stati dati in ESCLUSIVA A UBISOFT PER ASSASSIN CREED . NESSUNO e dico NESSUNO IN QUESTO ANNO ha potuto sfruttare le caratteristiche di PS3 NESSUNO.... microsoft aveva la pappa pronta con i kit su g5 e gli standard directx

    per sony E' TUTTO NUOVO nulla di tutto cio è mai esistito quindi è molto differente...



  10. vvalla356

    vvalla356 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oggi ho finito Resistance... 4 giorni di gioco nemmeno tanto intensi, comunque abbastanza carino..
    Graficamente il migliore dei titoli di lancio ,anche se paragonabile a call of duty 2 su xbox360 con frame dimezzato, giocabilità buona e longevità discreta..
    Stasera ho iniziato Need for Speed:Carbon , sempre su PS3 , carino ma ugualissimo alla controparte xbox360....
    Scrivo per dire che dopo Resistance non c'è niente con cui giocare!!!
    Devo scartare il terzo gioco che è RR7 ma dopo letto i vari thread credo che lo rivenderò senza giocarci.. Aspetto fiducioso qualche gioco SONYY!!!!!
    Speriamo che non siano i vari titoli multi in ritardo ... Voglio qualcosa di bello!!!
    Cmq se a qualcuno interessa scambio Carbon PS3 con Oblivion per 360 ...
    P.S. x Zumbarilò
    Dalle varie promesse dovrebbe essere superiore la PS3 per adesso io stesso ti ho detto che non ha dimostrato assolutamente nulla!!
    X il piccolo drago
    Il parco giochi della 360 da me posseduto è : PGR3 ,F.E.A.R. ,Fifa2007 , Gear of wars ,Call of duty 2 & 3 , Raimbox six vegas , Ghosth recon AW tutti ottimi titoli !! E mi manca ancora qulche capolavoro tipo oblivion .. Se non è un parco giochi di qualità questo...
  11. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda io ti assicuro che rr7 è molto più aggressivo e divertente del 6
    dico prima che li ho tutti e due ...
    vorrei chiederti una cosa... mi dici sè carbon su ps3 ti và in qualche punto a scatti ? cioe perde fluidità ?
    quello di 360 và a scatti di brutto l'ho venduto per la disperazione...


  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma senza andare a fare analisi complesse,basta guardare le superfici curve.
    Non hanno spigoli,il cerchio e la sfera sono figure geometriche che non esistono nella grafica tridimensionale.
  13. il piccolo drago

    il piccolo drago Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    X il piccolo drago
    Il parco giochi della 360 da me posseduto è : PGR3 ,F.E.A.R. ,Fifa2007 , Gear of wars ,Call of duty 2 & 3 , Raimbox six vegas , Ghosth recon AW tutti ottimi titoli !! E mi manca ancora qulche capolavoro tipo oblivion .. Se non è un parco giochi di qualità questo...[/QUOTE]

    ----------------------------
    concordo con te che sono tutti ottimi titoli però per me i giochi che ha mandato fuori la microsoft sono pochi e tanti sono dello stesso tipo ( perche sui giochi piu della meta sono di sparatutto ).....io della 360 ho dead or alive 4, rainbow six las vegas, ghost recon aw, condemned, pro evolution, test drive, ed ho avuto perfect dark zero......di questi giochi gli unici che mi sono durati tanto sono ghost recon e test drive unlimited ( che è lunghissimo ), gli altri gli ho finiti tutti circa in una settimana se non anche meno....adesso tu hai scritto che hai finito resistance in 4 giorni......io li non so dire niente perche non ci ho mai giocato.....cmq tornando al discorso 360 per me i giochi si sono di alto livello pero tanti sono corti e sono dello stesso tipo....
    con questo vi saluto
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Pensa che sulla ps3 son pochi e basta.......
  15. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    scusa drago ma la maggior parte dei giochi da te citati sono multipiattaforma!su pc pure.. quindi anche su ps3 sono corti!
  16. il piccolo drago

    il piccolo drago Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    -------
    nei giochi che ho citato le uniche multipiattaforme che ci sono anche su play 3 sono ghost recon aw ( che ho detto che è lungo ), rainbow six las vegas ( finito in una settimana e oltretutto con finale veramente orribile ) e pro evolution ( che per me ha una longevita infinita perche lo uso per giocare con mio fratello oppure per giocare online ).......le altre non sono multipiattaforme ( perfect dark, condemned, dead or alive 4, test drive unlimited sono su xbox 360 )
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Quindi quali sarebbero i giochi lunghi su ps3?
  18. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    test drive e condemned sono pure su pc..quindi li puoi scartare...perche non provi viva pinata??
  19. il piccolo drago

    il piccolo drago Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Dicembre 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    -------------------
    devil may cry, metal gear solid, tekken, gran turismo, motor storm,lair, colin mcrae dirt, ridge racer 7 ( in teoria ), final fantasy XIII, oblivion ( multipiattaforma ), pro evolution ( multipiattaforma ), heavenly sword, assasin's creed ( multipiattaforma ), brother in arma call of duty ghost recon ( multipiattaforma ), warhawk, tutti i giochi di sport che sono quasi tutti multipiattaforma........la xbox 360 ha halo, pgr, test drive, poi tutto il resto è multipiattaforma.......tirando le conclusioni ogni console ha i suoi big.....sta alla persona scegliere quali preferisce e che console preferisce......io personalmente preferisco la ps3 anche se ha il prezzo elevato....magari tu preferisci la 360.....ognuno faccia quello che vuole......tanto a me che la ps3 la comprano in 9999999999999999999 persone e che la comprano in 9000 non mi cambia la vita......io sono convinto su certe cose che mi fanno pensare che la play3 è piu potente punto e basta....


    Automerged Message for DoublePosting


    ---------------
    io parlo di multipiattaforme tra xbox 360 e ps3......cmq per viva pinata puo essere il gioco piu bello del mondo ma io non spendo 70 euro per certi giochi ( nessuno si offenda ).....io compro giochi mirati che piu o meno so gia la storia oppure che ci ho gia giocato....non prendo mai giochi di cui non conosco la storia oppure che non lo abbia mai provato....la scopo del gioco lo conosco piu o meno ma non è il mio genere di videogame....
  20. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Dragho! e se tieni tutte e 2 non e meglio??non fai prima? se viva pinata non e il genere tuo quella e un altra storia! magari leggiti qualche recensione
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.