1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Confronto Con Xbox360

Discussion in 'PS3 General Chat' started by snoopy1970, Nov 18, 2006.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. curtman75

curtman75 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti, scusate in anticipo se vado OT, volevo sapere se conoscete la data di uscita du Winning Eleven per PS3, e se ci sarà o meno un aggiornamento per rendere compatibili al 100% i giochi PS2, visto che ho provato a mettere Winning Eleven 10 e si vede malissimo.
  2. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Londay io non sono accecato e sono meglio quelle del 360.Tutti i siti dicono che sono meglio quelli del 360.poi se a te piacciono di + quelli della play e li vedi + belli non c'è problema ma non puoi pensare che chi non la pensa come te è accecato.se un sito con professionisti da un giudizio non vuol dire che siano di parte.poi in tutti i casi ti rifaccio la stessa domanda:dov'è la rivoluzione ps3?me ne frego che è uscita da 2 mesi.per me è uscita un anno e mezzo dopo 360 e la rivoluzione non c'è e vedendo le anteprime dei giochi che usciranno nel 2008 mi sembra che non c sarà la rivoluzione annunciata.
    per quanto riguarda tourist trophy è uscito gia nel momento in cui gli ascolti per la moto gp erano alle stelle e non mi sembra che la gente si sia strappata i capelli per averlo(pur essendo bello),anzi ha venduto di + moto gp.quindi non credo che sarà un cavallo di battaglia.poi la poliphony deve cominciare a proporci un vero gt5 quindi ora che esce tt dovrà passare un bel tocco.
  3. Londay

Londay Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    guarda su 10 persone che giocano a gt ne ho trovato 1 che sà che esiste TT
    avevo anche detto che il problema di quel gioco è stata la mancanza assoluta di pubblicizzazione...

Guarda sarà che sn troppo abituato a giocare bene sul pc a me 360 non piace e mai piacerà per me le differenze in quelle foto vanno a favore di ps3 , tutto cio che dovevo vedere da 360 l'ho gia visto in far cry ... non mi basta più ...
    e gears of war non mi ha fatto alzare nemmeno un dito in più ...
    purtroppo è questione di abitudine e di aver visto molto e per me è evidente che nel fare titoli per 360 si abbia il brutto vizio di distrarre con luccichi troppo saturati dall'insieme del gioco... e cosi rimarra la mia opinione
    se spiegandolo ve ne renderete conto meglio altrimenti io cmq continuero' a ribattere... il problema e che se non avessi da ribattere allora avreste anche ragione

Io ho preso oggi COD3 PER 360 e COD3 PER PS3...

Su di un 52" Bravia pensa un po per me è nettamente meglio quello ps3...

ah tra le altre cose DI IMPORTAZIONE ho pagato COD3 46:90
    NON 64.90 come quello per 360 che va anche a scatti e siamo sempre li ...
    neglio stessi identici punti VA A SCATTI...
    e mo ditemi anche qui non ci credo ... io posto il filmato come per NFS
    senza problemi...

quindi vanno a scatti costano di piu si vedono meglio quelli ps3
    quindi giungo alla conclusione 360 va bene "fino ad un certo punto pero'"

4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    ma perchè su ps3 cosa hai visto?

non ne vuoi proprio parlare delle texture meno definite e sfocate vero?
  5. Londay

Londay Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    e beh permettimi ho visto molto su ps3...

non è che non voglio parlarne e che fino a prova contraria io ho titoli qui
    e per tutte e due e non è come dici tu ... quand li avrai anche tu
    potremo andare avanti.. per ora... no

e ripeto: Non facciamo come le foto per Ridge racer 6 ritoccate a mano a favore di 360
    guardateli i giochi prima di farvi babbiare dalle riviste e dai siti...

e ripeto 46 euro contro 64 mmm meglio 46 e pago blueray non un dvd ... "ah e non dire in giro troppo forte che se la scatteggia un po cod3 per 360 e quello ps3 no... IN NESSUN CASO ..
    provare per credere tanto prima o poi li avrai e vedrai tu stesso...
    poi aspetta io per non scattare intendo ai livelli di gt dove NEMMENO se lo prendi a martellate perde MEZZO FRAME in qualsiasi situazione sia...

saro fissato ma boh... è più forte di me...

6. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    E' vero, non ho visto titoli ps3 all'opera, però fino ad ora giochi dalla grafica simile a Gears of War su ps3 non ne sono usciti
  7. Londay

Londay Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    se tu sei capace a 50 giorni dall'uscita con un processore fino ad oggi INESISTENTE ad 8 nuclei iscriviti al developer conference e fatti notare da sony ...
    su 360 si sviluppa con roba che ha poco differenza da un pentium 4 sia come dev kit che come hardware non ci prendiamo in giro . I KIT definitivi per sviluppare su PS3 sia sul software che sull'hardware sono stati rilasciati 3 mesi fà quelli per 360 sono almeno 4 anni che ci sn ... 360 a livello di developing e come xbox ovviamente su 360 ci sn tutte le nuove versioni dei tool ottimizzati per il multithread ...

8. faximusy

Trophy Points:
    5,082

Quindi dovrò aspettare 2 anni per vedere qualcosa di decente su ps3?
    Non sarebbe piu conveniente prendere ora una x360, godersi la nextgen, e poi prendere una ps3 fra un paio d anni a prezzo (spero) minore di oggi?
    Se su un p4 con tre core ci hanno messo un anno a cacciare titoloni, nn voglio immaginare quanto ci vorrà con un processore che nessuno ha mai usato e di cui si lamentano tutti (Carmack, Valve,....)
  9. Londay

Londay Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ci si lamenta sempre di quello che non si consoce...
    infatti si lamentavano anche con ps2 chissa perche alla fine ci hanno programmato tutti...

no beh 2 anni no, e anche accadesse prima MOLTO PRIMA dei 2 anni tranquilli che mi lamentereste
    cmq
    vi ricordo che ps3 a 2 mesi di vita massimo 4 fara uscire ASSASSIN CREED e vf5
    360 dopo un anno "e ancora bisogna vedere"
    vf5 per 360 lo danno per fine agosto .. SU PS3 A FEBBRAIO anzi se vuoi ho gia adesso i preorder...

fall of man e sonic la dicono gia lunghissima come titoli di lancio dove 360 invece ha atteso per piu di 1 anno... come vedi programmarci non è cosi complicato ... per fare giochetti stupidi come sonic
    fall of man e il diretto concorrente del primo FPS su 360 e mi pare che gia basti...
    non sbagliate a fare il confronto con GOW

certo che è meglio preferire 360 adesso.. "boh anche se non capsico personalmente il motivo"
    PERO' ormai ci siamo ed i titoloni sono tutti per marzo.. quindi ormai che la prendi a fare...
    poi ovvio se vuoi il pc potente per giocare prenditi 360 ma se aspetti almeno un paio di anni esce quella nuova.. qyesta a me personalmente pare sia arrivata alla frutta aspetto solo FORZA2 poi chiudo il capitolo di collezione 360 ...

10. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    E ubisoft che fa uscire assassins non la ps3!vf5 e sviluppato con la versione c del motore grafico su 360..Ancora con sto fall of men??cod 3 a scatti???ma per favore!per favore!!!
  11. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Perchè era l'unica, senza possibilità di affidarsi alla concorrenza.

Assassin's Creed su ps3 e x360 escono in contemporanea (lo dico, perchè ci si potrebbe confonde con quello che hai scritto).
    Virtua Fighter 5 su x360 , come ha fatto notare anche DreamFall, sarà ottimizzato con un motore grafico migliore.

Quindi la ps3 di OGGI deve per forza competere con la X360 di un anno fa? Chi compra ps3 oggi è costretto a giocare a giochi con le caratteristiche di quelli che i possessori di x360 hanno già goduto appieno un anno fa? allora è vero che sta un anno indietro? Se erano furbi facevano uscire titoli paragonabili alla concorrenza, e io nn credo che siano stupidi....

Alla frutta? Sarà un tuo giudizio, però senti cosa stanno preparando:
    Lost Planet
    Project Gotham Racing 4
    Brothers in Arms: Hell's Highway
    Lost Odyssey (conosci Sakaguchi?)
    Grand Theft Auto IV (pago 300 euro in meno per giocarci)
    Mass Effect
    Blue Dragon (conosci Sakaguchi e Akyra Toriyama?)
    Bioshock (pago 300 euro in meno per giocarci)
    Assassin's Creed (pago 300 euro in meno per giocarci)
    HALO 3
    Resident Evil 5 (pago 300 euro in meno per giocarci)

e ci sono diversi rumor riguardo giochi del calibro di Crysis, e seguiti importanti come Blu Dragon 2 e GoW 2 ecc...
    Come vedi le liste che sai fare tu, le posso fare anche io

su quali basi metti un processore tricore da 3,2 Ghz con un processore grafico nettamente superiore a quello ps3 (fatti!! non pugnette!!)
    Ad un processore con una sola PPE da 3,2 Ghz e 7 SPE se nn sbaglio limitate a calcolare 256KB di dati alla volta (se ne lamentava se nn erro proprio un programmatore di Assassin's Creed) di cui metà se ne vanno in cazzate: vedi audio (perchè un chip apposito gli facerva skifo), vedi "aiutare la GPU che non regge" è infatti emerso che la GPU di ps3 non era prevista nel progetto originale (nel quale doveva o avrebbe dovuto fare tutto il Cell) ma che poi è stata aggiunta perchè l'anno scorso la x360 ha dimostrato caratteristiche non raggiungibili minimamente col vekkio progetto di ps3.
    Probabile che abbia detto delle cazzate, eventualmente correggetemi. Cmq quelloche volevo dire è che le affermazioni di Londay sono atte a sminuire "forzatamente" una console rispetto ad un altra, qui la vera console war la fa lui, fateci caso!
  12. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quoto tutto dreamfall e faximusy!!!:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  13. teotaba

teotaba Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io non capsco...non posso ne sminuire ne sopravvalutare una o l'altra consolle, perchè non le ho,quindi mi baso su ciò che avete detto e su ciò che leggo nelle riviste del settore:
    la ps3 è in giro da poco, e voi paragonate GOW per 360,che ha appunto un anno di vita in più di ps3 a un gioco di lancio.Credo che dovremo aspettare anche per la ps3 un anno, e poi confrontare GOW di oggi, con un gioco che uscirà,appunto, tra un anno per ps3 (mi sembra corretto)..
    londay ha dimostrato che la ps3 è più potente, e lo dicono anche riviste come JACK,che non credo siano di parte.
    per questo se, ad esempio, esce burnout5 sia su una che sull'altra, ho letto che nel gioco per ps3 le auto avranno 80 parti che la consolle potrà gestire come vuole durante gli urti e le collisioni,nella ps2 erano 5....quindi forse essendo A QUANTO PARE la ps3 più potente magari per 360 le parti delle auto che potremo vedere spaccarsi, distruggere ecc ecc saranno di meno?
    ripeto che è quello che posso pensare leggendo quello che è stato scritto qui e altrove!!!!
  14. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Quindi anche tu concordi sul fatto che la ps3 è un anno indietro. Quindi i giochi che usciranno nel 2007 su ps3 dovranno essere paragonati a quelli 2006 di x360 e così via. Spendere il doppio per stare un anno indietro non è il massimo.
    Non per mettere in dubbio quanto hai espresso, però io di Jack mi fiderei molto poco. E' una rivista prettamente "di tendenza" dove ci incollano foto di donne semi nude e congegni ad alta tecnologia. E' una rivista magari interessante, ma non capace di dare giudizi come le riviste del settore console o informatica.
    Per ora le Riviste piu rispettabili sotto il profilo console la danno vinta alla x360, ma qst non significa che in futuro si potrebbe ribaltare la cosa.

La ps3 è a QUANTO PARE piu potente solo nelle parole di Londay, mentre nelle parole degli esperti del settore risultano dello stesso livello, anzi alle volte un pelo superiore x360. Secondo te qst che significa?
  15. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    teotaba tu immagini,sogni ma non è la realtà.è uguale come sono uguali i giochi multipiattaforma usciti fino ad ora.
    quando?la play3 non è su un altro pianeta,cominciamo a mettercelo in testa.voi vedete sony e vi sciogliete,sembra che esistano solo loro.
    la ps3 è uscita un anno e mezzo dopo quindi doveva poter competere subito con il 360,non prendiamoci in giro.dov'è la rivoluzione?bene quindi io dovrei aspettare il 2008 per giocare ad un gioco con la grafica di un gioco uscito nel 2006.complimenti teotaba,ragionamento che non fa una piega.
    tu dici che le riviste dicono che è + potente play3: bene perchè i programmatori non la pensano molto come le riviste?perchè gamespot fa un confronto su giochi multipiattaforma e la play ne esce con le ossa rotte?allora se una rivista dice che la play è + potente allora la rivista non è di parte,gamespot da un giudizio ma in questo caso è di parte.fatemi capire un pò come funziona.
  16. faximusy

Trophy Points:
    5,082

bravo, hai colto NEL segno :p :D
  17. yuzaman

yuzaman Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Scusa, dove è che la play 3 è più potente? nei calcoli in virgola mobile il cell è più potente del tricore.Questo non vuol dire che sia una console più potente. Per esempio il comparto grafico 360 è superiore, la banda passante pure..

Far girare un gioco con ottima grafica e belle texture, senza rallentamenti, con ottima fisica e quant'altro.. è qui che la play 3 deve dimostrare di essere meglio della 360.

Per ora nei titoli multipiattaforma è indietro.

Le immagini dei giochi parlano chiaro, le versioni per 360 sono migliori e in qualche caso girano anche meglio (vedi COD3 che ha un frame rate minore su ps3 )
    Vari sviluppatori come John Carmack si sono espressi sull'hardware ps3, criticando la scelta sony di investire in un super processore non prettamente tagliato per la grafica.. Alcuni ppe sembra siano assorbiti anche in funzioni elementari privando il processore del loro prezioso apporto..

Se la ps3 si dimostrerà migliore, forse ci farò un pensierino, per ora niet :)

Mi sento leggermente "preso in giro" per usare un eufemismo.. promesse roboanti, super processore, video tarocchi, ritardi biblici ..e i primi giochi sono inferiori agli stessi del 360?

Non so se la play3 migliorerà in futuro..so che doveva essere pronta un anno fa è non si è presentata.. forse qualche strategia non ha funzionato.

Saluti
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38

Sonari,levatevi i prosciutti dagli occhi.
  19. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Esattamente! Ed è questa la mia stessa sensazione. Anche io avevo intenzione di acquistare ps3, ma qst volta non sono stato ad ascoltare le parole della Sony passivamente (come ai tempi della ps2), e mi sono documentato da solo, senza ascoltare nessuno.
    Una sola frase.... "queste immagini che vedete si riferiscono al titolo Motorstorm. Sembrerà incredibile ma sono in Real Time" .... come dicono da qst parti .... PACCO!!

Per me la Sony ha perso definitivamente credibilità, passi una volta con ps2, ma ormai sono cresciuto, non voglio piu essere preso in giro da una multinazionale.
  20. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
Thread Status:
Not open for further replies.