1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Confronto Con Xbox360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da snoopy1970, 18 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. il piccolo drago

il piccolo drago Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per vvalla:
    si è vero che quei giochi non ci sono ancora ma è una certezza che escano....io la ps3 penso di prendela al lancio perche con la vendita della 360 credo di raccimolare un bel po di soldi....sinceramente con la 360 gioco a dead or alive 4, test drive unlimited, pro evolution soccer 6, ed ho giocato a ghost recon ( veramente ma vermante bello ) e rainbow six ( manca poco che spacco la console appena ho finito il gioco perche la finale di quel gioco mi ha fatto girare i coglioni ).....gli altri giochi tipo halo e gears of war si belli ma non spendo 70 euro per quei giochi li.....cioe è una cosa piu forte di me....non riesco a giocare ad un gioco dove uccido alieni o comando qualcosa di non umano....non so perche ma prorpio non li sopporto....e purtroppo xbox si basa molto su quei tipi di giochi li....

per stheto:
    sinceramente dei giochi che escono fino all'uscita di ps3 mi interesserebbe lost planet e nba 2k7 che devo dire che sono fatti veramente bene ma non so se li comprero perche ho gia deciso di venderla e quindi spendere 140 euro per poi rivenderli a 60 euro non mi piace tanto.....poi purtroppo non posso tenere due console cosi costose e quindi devo sacrificarne una.....e ho deciso di sacrificare la xbox 360 visto che tanto la maggior parte dei giochi che escono su quella console non sono del mio genere....adesso spero solo che la ps3 rinasca dalle sue ceneri e venga fuori la vera console next gen......adesso manca solo aspettare l'uscita.......... ( sperando che sia marzo )
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Piccolo drago i giochi davvero seri, dove c è poco di fantastico, sono solo quelli sportivi e le simulazioni "vere", che si trovano soprattutto su Pc (vedi Flight Simulator, GTR, GP Legends, i vari gestionali, ecc...).
    MGS non è "reale" quanto Splinter Cell, per fare un esempio tra quelli che hai menzionato tu. Se devi giocare con giochi multipiattaforma sportivi (EA, Konami, 2KSports) non so se ti convenga rimetterci altri 300 euro per prendree ps3 (a menoche ti serva un lettore BD!), IHMO
    Alla fine prenderesti Ps3 per Gran Turismo (anche se potresti aspettare di provare Forza Motorsport 2) e Final Fantasy (e potresti aspettare di provare Lost Odyssey e Blue Dragon creati dal creatore di FF)
  3. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    AAHHHHHH

Sono contento,
    si sono contento perchè mi avete dimostrato che questo è il forum che parla della ps3.. e delle altre. Il tono dei post è nettamente cambiato dalla mia ...(permettetemi...) spallata !!
    Ma ringrazio tutti perchè perlomeno mi avete confermato che iscrivendomi quì non ho sbagliato. Qualche eccezione c'è ma come dappertutto.

Dovete però ammettere cari amici che i post avevano preso la piega della curva di domenica, stile hooligans. Non mi piace e non mi interessa.
    Non faccio il tifo per una o per l'altra, l'ho scritto in un post più indietro, ma non mi piace Microsoft e credo nella tecnologia nipponica e nella fattispecie nei proggetti Sony. Per questo mi sono iscritto quì sennò mi iscrivevo al forum di Dolce & Gabbana.

Taluno dice "dati alla mano"....Bah... A me me pare nu fuoco e mitraglia..
    Direi piuttosto "peli nell'uovo" alla mano....
    E che cos'é....Mamma d'ò Carmine e facitela uscì sta ca*** e consolle

Non facciamo altro che riportare, riportare riportare.

Quelli che cell'hanno fino adesso la difendono.

Certo può essere che difendano l'acquisto per non dover ammetere di avere fatto un acquisto sbagliato, ma se come molti di voi hanno risposto alla "spallata-provocazione" - "viva l'obiettività" - allora cerchiamo di esserlo: io la ps3 ancora non ce l'ho, ma potrebbe essere che questi poveracci che ce l'hanno stiano disperatamente cercando di mandarci un messaggio.
    "Ragazzi è bella, funziona, ammazza quant'è veloce. La x360 e forte ma chesta cosa è nu mostro"
    E tutti giù ad attaccare: riportando, smentendo, analizzando quello che dicono altri.

Jhon Carmack sarà il mammasantissima dei programmatori, ma i giochi non li scrive tutti lui, ed è un uomo e pergiunta firma contratti. Mi sa che scrive e compila solo per piattaforme PC ma forse mi sbaglio.

Avere la patente mi permette di portare la macchina. Bene.
    Ma se dovessi mettermi a bordo di una F1 la patente non va più bene e devo imparare a portare la macchina di nuovo. Se scrivo codice e firmo contratti per milioni di dollari con la sola esperienza accumulata roderebbe un pò anche a me se mi si presentasse un devkit con un manuale da 2000 pagine grosso quanto l'elenco telefonico di Napoli, Roma o Milano. E ti credo. Tutti fino a ieri hanno parlato della complessità della tecnologia Cell: sarà così o no ??

Però è questo quello che intendo: ci sono due pesi e due misure.....
    Vabbé

Quello che io mi immagginavo nel forum nei giorni all'uscita della consolle era na cosa tipo come quando uscirono i primi film di Guerre Stellari che furono una rivoluzione della cinematografia mondiale: tutti quelli che non erano ancora andati al cinematografo chiedevano come era la storia, gli effetti speciali, la spettacolarità delle scene etc. Era come se un intero popolo di appassionati fosse unito da un solo interesse il piacere di andare a vederlo perchè si sapeva che era na rivoluzione per gli occhi.

La speranza che la PS3 fosse la nuova rivoluzione videoludica credevo che fosse un fatto comune a tutti quelli appassionati di videogames, ma la discussione mi ha fortemente deluso.
    Non entro nel merito se X o PS fosse una meglio e l'altra no.
    Mi aspettavo corporativismo e invece...invece fascismo, cameratismo, blindatura e ghettizzazione. Il post lo avate letto, per questo a un certo punto fraseggio il saluto dei pazzi dittatori del passato.

E la conferma che qualcuno non vede più in là del proprio naso viene da risposte come - "aiai siamo nervosetti..." - . Per favore.
    Mi rendo conto che forse quando scrivo posso essere eccessivamente ermetico e criptico per chicchessia, ma è la conferma di ciò che dico.

Purtroppo mi rendo conto che anche in quel mondo sognatore e senza problemi dei videogames si è perso il ragazzino, l'eterno e spensierato giocatore: anche quì fazioni, trincee, io sò meglio tu sei peggio, io sò competente tu no, IO HO FATTO L'ACQUISTO GIUSTO TU NO !!!!

Ma noooo, ma non voglio credere che il mondo dei videogiochi sia così.
    Voglio sorridere e credere alla beata innocenza di chi in nome del puro divertimento elettronico aspetta in tenda 4 giorni per avere la tanto attesa PS3.
    QUESTO E' IL FORUM DI VUOLE SAPERE STA MACCHINETTA COME FUNZIONA. Che me ne frega se quella è meglio o meno lo so che è potente pure quella ma io credo che questa sia più bellina, più come mi piace, il pad ha la forma più simpatica. E poi dentro c'è una certa tecnologia.
    Le differenze si ma fino a un certo punto. E abbasta....

Un ultima cosa, che rasenta l'inverosimile. Questa va detta.
    IL NONNISMO SUI VIDEOGIOCHI !!!!!
    Ma jateve a cuccà, ma per favore. (andatevene a dormire)

Allora se serve sappiate che potrei pensare che forse apprezzo la tecnologia di questi ordigni perchè li ho visti nascere.
    A chi dice che un altro era ragazzino quando lui giocava al sega master o che altro io rispondo: al tempo ragazzino, non c'entra l'età di un videogiocatore, anzi i più giovani sono fortissimi; e se capisci solo sta lingua allora sappi che io mi programmavo i giochini in basic sul Vic20 e avevo il gioco del Pong a casa, quando uscì Intellivision festeggiammo !!
    E poi secondo me Senryu ha detto bene.

In ogno caso ringrazio tutti perchè i post successivi alla botta sono stati quelli che speravo...grazie.

Aloha a tutti
    :)
  4. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehi sparkle, x caso tu hai xbox 360? e hai anke gears of war?? sai in live mi è capitato spesso di trovare gruppi di napoletani mezzi matti :D e mi sn divertito un macello :D :D

quei pochi italiani che c sono.....
  5. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Ciao Senryu,
    ho una xbox nera che ha lavorato per solo 2 ore 2.
    Poi l'ho reimballata come nuova e vorrei venderla. Ha due pad e Fable e Gotham Racing.

In passato ho giocato su PC a Quake 3 arena e a Unreal tournament (il primo).

Credo di aver dato del filo da torcere a molti amici. (eh eh)

Uno dei miei nomi era Doktor M. Ho gicato molto su NGI.Poi mi sono reso conto che spendevo na barca di soldi e tempo per ottimizzare il PC che ho mollato e ho capito che il futuro è nelle macchine dedicate e cioè le consolle.

Win per me è meglio che sprofondi. Mi ha fatto guai.

Aloha
  6. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Magari chi l ha presa tende ad esagerare e a sminimizzare la concorrenza senza prove tangibili ed i moderatoiri cercano dicontrollare. Se non fosse per i mod allora potresti parlare di curva di hooligans, ma grazie a loro è possibile dire cose e venire smentiti in tempo reale, senza riskiare di dire sciocchezze che altri prenderebbero per legge pur di constatare la supremazia di una sull'altra.

Lui l'ha provata, è un esperto, e l'ha giudicata esattamente come richiedi che facciano quelliche la possiedono.

Per fortuna esiste la libertà d'espressione e Il forum ti offre spunti di riflessione, non cerca di forgiare il tuo pensiero. E non è colpa del forum se per ora sembra prevalere la 360 sulla ps3, magari in futuro sarà ilcontrario e qst forum ti piacerà di piu

dipende dal post.... e qst si chiama, a scanso di equivoci, "Ps3 confronto con xbox360"

non hocapito a cosa ti riferisci. Riguardo l età feci notare che i piu "portati" ad appoggiare ps3 ad occhi chiusi (perchè oggi lo puoi fare solo ad occhi chiusi!) erano i ragazzi intorno ai 16 anni. Per un motivo molto semplice, perchè sono nati insieme "videogiocamente" parlando con la Ps1 si Sony. Io che sono nato con l'Atari 2600 e l'AMIGA le considero console eccellenti piu per affetto personale che per meriti effettivi, non so se mi so spiegato. Al cuor non si comanda :D

Sparkle apri un postcome sarebbe quello dei tuoi sogni, dove si può discutere di quanto vale effettivamente la console (anche se sarebbe meglio aprirlo verso marzo :D ) ma aspettati che qualcuno ti faccia notare la differenza con un altra, perchè è normale, ed è una cosa che completa la tua conoscenza del mondo console in generale. L'importante è apprezzare ogni forma di intrattenimento virtuale (nei limiti delle console domestiche intendo) e quindi dar vita a confronti costruttivi non può che essere un beneficio. IHMO
  7. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sparkle visto che anche se non mi citi esplicitamente ho capito che parlavi anche di me ti rispondo subito:
    -non ho fatto nonnismo assolutamente ma ho risposto ad un utente che ci ha dati degli sfigati perchè abbiamo il 360,quindi se permetti ho il diritto di difendermi e di dire a lui e non a te certe cose.poi non mi sembra che sia stato maleducato.
    -se uno spende 1300 euro per giocare a rr7 non mi sembra che sia un grandissimo affare e quindi se avessi speso quei soldi io cercherei in tutti i modi di dire che consiglierei l'acquisto o che come la ps3 non ce ne è(l'ho fatto anch'io quando ho preso la mia ps2 jap e pur giocando 7 mesi a fifa soccer e tekken dicevo a tutti che ero contentissimo di aver speso 2 milioni,che facevo la figura del cornuto e mazziato??) ma non mi sembra che sia fascista dire sta cosa
    -le critiche fanno parte di tutti i forum di console e forse è proprio perchè tutti si aspettano grandissime cose dalla ps3 che la si critica ora!ma se permetti io fino ad ora ho visto solo cazzate e figuracce(quella del controller è colossale) e da appassionato sono incazzato nero perchè è chiaro al mondo che c sono tante cose che non vanno.
    -secondo te gli utenti di questo forum cercano di mandarci questo messaggio:"Ragazzi è bella, funziona, ammazza quant'è veloce. La x360 e forte ma chesta cosa è nu mostro".mi spieghi come fanno a vedere in rr7 e in resistance on in motorstorm a 30 fps che è "nu mostro"?noi stiamo criticando anche perchè doveva essere paurosa e invece è solo normale per ora e vedendo i titoli nel futuro prossimo almeno fino al 2008 sarà solo normale(dico normale perchè per te il 360 è un ottima macchina ma solo normale)
    -se un famoso programmatore dice che c'è qualche problemino e tutti i siti specializzati lo riportano credo che si possa discuterne o solo perchè siamo su un sito ps3 dobbiamo tutti dire"ma non è vero che c sono problemi,la ps3 è la + bella,quello li vuole la pappa pronta,etc..."?perchè se tutti facessimo così mi sembrerebbe un forum piatto.
    -non so se tu ne sia al corrente ma questo per sony è stato un anno più che nero dal punto di vista economico(faccio economia all'uni e mi interesso nn solo di videogiochi ma anche di altro),ha avuto tantissimi problemi e non parlo solo della divisione entertainment quindi la ps3 ha un ruolo cruciale per una sua ripresa,e quello che sta succedendo(vendite inferiori alle aspettative,problemi vari)non è un bel segno...insomma dopo kuturagi qualche altro pezzo grosso può saltare...quindi se uno critica non lo fa perchè ce l'ha su con la sony o con la ms o cn nintendo...lo fa alla luce di tante situazioni...
    -posto una tua frase:"Era come se un intero popolo di appassionati fosse unito da un solo interesse il piacere di andare a vederlo perchè si sapeva che era na rivoluzione per gli occhi,La speranza che la PS3 fosse la nuova rivoluzione videoludica credevo che fosse un fatto comune a tutti quelli appassionati di videogames, ma la discussione mi ha fortemente deluso."tutti ci speravano,io la domenica dopo l'uscita(2 giorni dopo) ero al freddo davanti al negozio computer land di varese aspettando alle 11 di sera che arrivasse la play3 per poterla vedere,arrivata io e tantissimi altri fan appassionati siamo entrati in negozio aperto per l'occasione,ci hanno offerto cocktail,grandi feste mentre montavano la macchina al televisore 50 pollici da 8000 euro,io che la fotografavo con il cellu e mandavo agli amici la foto e mi vantavo di averla davanti agli occhi..poi accendono rr7,parte e tutti(e dico tutti anche i proprietari)non dicono ooooooo meravigliati,non dicono niente...provo il gioco dopo 15 minuti d'attesa,bello il solito rr ma è uguale al 360...allora i proprietari cambiano gioco e mettono genji2....anche li stessa scena,bello ma finisce li...allora mettono resistance e quello lo tengono su un venti minuti e lo provo,molto bello,meglio cod3 a parer mio ma bello...poi mettono gundam ma non commento perchè è ridicolo,è imbarazzante ma non è colpa della play3...fa schifo e basta...la festa è durata un'ora perchè dopo un'ora avevano rimesso resistance visto che si sono accorti che era l'unico bellino ma in fondo al negozio i proprietari accendono la postazione 360 con gears...questo è stato il mio primo contatto con la play3...quindi l'attesa da parte mia e da parte di quel centinaio di appassionati c'era,ma non c'è stata la rivoluzione per gli occhi...diciamo che x adesso niente guerre stellari sparkle...almeno il cuba che ci hanno offerto alla festa era buono... ah per la cronaca...io non avevo ancora preso il 360 quindi non sono andato la da prevenuto(anzi gears l'ho visto la x la seconda volta)ma da entusiasta giocatore...poi quel giorno l'idea del 360 mi è cresciuta,poi l'ho preso il 24 dicembre perchè ero titubante...
  8. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Questo è un thread e non un post.

I post sono i messaggi lasciati da ognuno di noi su un argomento che è appunto ilthread.

I miei sogni non ruotano certo un torno ad un forum.

Le cose scritte sono là e si leggono. "quando io giocavo al master tu andavi all'asilo" vabbé

Prendo atto e ringrazio per la dettagliata descrizione di una serata deludente come quella che Stetho racconta.

Ringrazio Faximusy che mi insegna che esiste la libertà di espressione e che a questo servono i forum.

GRAZIE.

Grazie a tutti.

Aloha
  9. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma difatti non è mai stato detto
    che:
    1: motostorm girasse a 60 "a me gira a 30 già da quando è uscito e anche il demo girà a 30

2: Non è mai stato detto che girava a 1080p a me difatti gira a 720p

10. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bè, in un certo verso è vero, ma nn del tutto, ho passato la mia infanzia a giocare più con il nintendo 64 e con il game boy (pokèmon, a quei tempi mi sembrava fantastico :D ) che con la psone(quella uscita dopo piccola bianca), che ho preso soltanto molto dopo l'uscita...e da lì che ho scoperto un nuovo mondo e mi sn dedicato alle console sony fino ad oggi abbandonando tutte quelle nintendo :D :D

all'epoca volevo prendermi il game boy color(avevo quello grosso grigio, il primo), ed avevo risparmiato un sacco di soldi x prendermelo, poi xò arrivato nel negozio l'avevano terminato, e così x farmi contento mia mamma ci aggiunse dei soldi e prendemmo la mia prima nipponica, ed è lì...che è scatata la scintilla dell'amore, quando a casa la accesi e provai crash, gran turismo ecc... nn potei + separarmene....

come dice faximusy
    x quanto riguarda sparkle, allora nn eri tu uno di loro :D :D
    cmq neanchio ho speso soldi x 360 quando c gioko lo faccio da mio zio
    e nn posso nn quotarti sul fatto di winzozz, fa proprio skifo... soprrattutto il nuovo vista che di bello ha solo la grafica (cosa che i programmatori nn hanno capito viene dopo la velocità e la funzionalità d'impiego)...
  11. yuzaman

yuzaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Non hai mai detto che girasse a 60, ma hai detto che andava a 1080P
    1920 x 1440 :):) ma ti sei corretto subito ;) .. sicuramente il gioco non lo avevi ancora, ma ti fidavi di sony ed eri molto convinto che queste fossero le evidenti prove della superiorità di PS3

e ancora

http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/t-ps3-fermiamoci-un-attimo-cosi-non-va-11278/page2.html
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    allora hai mentito ;)

Windows XP a me funza bene, solo che per motivi di lavoro (programmazione) uso spesso anche Linux (chè è fatto meglio, però piu complesso e incasinato). Windows ha il pregio di essere molto semplice e aver permesso l'uso del PC un po' a tutti. IHMO
    Per il nuovo Vista,che graficamentecerca di ricalcare quello che ha fatto Apple con i SO, bisognerebbe prima provarlo. Personalmente XP non mi si blocca piu, e io in passato fra Win 98 e Win ME ho distrutto un numero considerevole di mouse e tastiere :D

Come direbbe il GRANDE Fabio CAressa "Abbracciamoci e vogliamoci tanto bene!"
  13. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    xp non va per niente male secondo me..e pure il vista...poi e chiaro linux e mejo ce lo pure io..!:D :D
  14. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, sono d'accordo... questo nn toglie che all'inizio dava problemi, poi con gli aggiornamenti ecc... gli hanno risolti, xò come sistema operativo windows nn è mai stato dei migliori, forse il più semplice, ma nn il migliore....

eppoi vista da un sacco di problemi alle schede grafiche, nn contando che è anche dal 25 al 30% più lento in generale di xp....

io xp lo tengo finchè nn avranno messo apposto vista, o almena esce un sistema più decente...
  15. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Si, di sicuro per Vista con tutti gli effetti grafici attivati ci vorrà un bel po' di potenza :D
  16. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto
  17. il piccolo drago

il piccolo drago Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

----------------------------------
    forse mi sono espresso male.....io odio i giochi in cui uccido alieni o zombie oppure personifico robot o alieni.....questi giochi non li sopporto.....metal gear solid è vero che non è reale ma almeno il gioco si basa tra il combattimento tra umano e umano...se in un gioco c'e da uccidere un qualcosa di non umano ogni tanto non mi da fastidio......
    cmq la ps3 la prendo per tre motivi:
    1- perche i giochi mi piacciono di piu
    2- perche mi serve un lettore di schede e la ps3 ce l'ha
    3- perche finalmente posso riutilizzare i tasti direzionali sul controller ( non so voi ma io a giocare tipo a test drive unlimited con l'analogico mi incasino....non mi sono mai trovato bene con l'analogico e non mi trovero mai bene....purtroppo l'xbox 360 utilizza solo l'analogico perche i tasti direzionali di questa console sono tra i piu scomodi mai visti )

l'xbox 360 la vendo solo per questo e non perche la reputo inferiore....
  18. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi posto solo per dirvi di fare attenzione a Londay è "famoso" anche su altri forum per spare ca***e a raffica (ma proprio tante)
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che forum sono?

io cmq credo in quel che dice londay, la penso come lui :)
    o come si dice, siamo sulle stessa lunghezza d'onda in fatto di console :cool:
  20. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    a parte il processore che si sa che è migliore quello della ps3, qual'è la scheda video migliore tra 360 e ps3???
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.