1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Confronto Con Xbox360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da snoopy1970, 18 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Strano, non ho trovato la tua intervista, in compenso ho trovato questa:

GS: La versione di Cod3 che abbiamo provato oggi è quella per Xbox 360. Il gioco è previsto anche per Ps3 e Wii, pensa che i saranno molte variazioni da un punto di vista tecnico rispetto a quella per la console Microsoft.
    MI: Il team creativo sta lavorando per far sì che il gioco possa sfruttare al meglio ogni hardware. Parlando di Ps3 e Xbox 360 siamo pressappoco su livelli tecnici simili, anche se ora come ora la versione Ps3 è piuttosto indietro, per via del ritardo con cui Sony ha rilasciato tool di sviluppo semi-definitivi e che comunque vengono costantemente aggiornati, costringendoci a cambiare intere parti di codice anche da un giorno all'altro.

GS è GameSurf e MI è Marcus Iremonger
  2. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e pensa carissimo ... :)
    sono 2 MESI CHE GLIELO SPIEGO... niente loro stanno su di un forum sony che tratta ps3 per cercare di farti capire che 360 è meglio...

e poi non contenti "e c'è compatirti ovviamente" cosa fanno ?
    si affidano a 1UP e gamespot ... DOVE E PALESE che ps3 è SUPERIORE
    con margini di miglioramente che si attestano attorno al 16 % circa "a 47 giorni dal lancio ufficiale" ma che vuoi microsoffice ci mette 13 mesi a fare call of duty3 "e vabbe dai"

Poi gli ho spiegato anche che fino a circa 80 giorni fà I KIT DEFINITIVI SIA SOFTWARE CHE HARDWARE DI SVILUPPO non esistevano e avevano una base ALPHA DEL 2005 ... ma loro niente ORBI e SORDI...

ascolta me lascia stare non difendere abbiamo già parlato anche troppo
    sony vincera e non ci sarà live anywhere che terrà ...

hanno un concetto di grafica realistica "molto sporco" e purtroppo i gusti so gusti, e come dice un mio amico "CREDDIMI dany io conosco i miei cavallli... e non tutti mangiano le fragole..."

ecco per rendere l'idea e come se con 360 mi guardassi una VHS e sappiamo tutti che hanno il più bello dei film ANNOIA in questo formato e poi vado su ps3 dove mi vedo lo stesso film in DVD...

ecco questo penso sia il migliore degli esempi...

costa di più ? e ragazzo la tecnologia la si paga...

la bigiotteria la si compra sulle bancarelle...

3. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Solo perchè è un forum incentrato sulla ps3 non significa che dobbiamo tutti inventarci dati o essere di parte, l'importante è restare obiettivi.
    I sitiche hai nominato ti danno torto, ti ripeto, sei l unico che la VUOLE pensare così
  4. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

Se non vuoi sentire certe cose vai nel forum ufficiale o in qualche altra parte e divertiti...

Dopo un'accoglienza scoppiettante per entrambe nel periodo natalizio, rallentato dalla scarsa disponibilità di console PlayStation 3, secondo quanto affermato dagli impiegati, che hanno preferito rimanere anonimi, la console di Sony inizia a rimanere negli scaffali senza quella calca che aveva caratterizzato il mese precedente. Si è quindi raffreddato l'interesse verso PlayStation 3? E' ancora presto per dirlo, ma le stesse persone parlano invece di un interesse che non è calato nei confronti di Wii.
    Secondo quanto dichiarato, infatti, Wii a ogni nuova distribuzione va automaticamente in sold out. Continuano a crescere le prenotazioni e tutte le console ricevute vengono vendute immediatamente.
    La minore richiesta nei confronti di PlayStation 3 si osserva anche su eBay dove le aste ormai hanno raggiunto prezzi molto vicini a quelli di vendita nei negozi e dove si vedono le prime console usate fare la loro comparsa.
  5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

si, confermo. Ho visto anche le foto delle confezioni sugli scaffali deicentri commerciali con cartelloni di pietà tipo "vi prego compratemi". Ma la Sony pensa che so tutti milionari, una console a quel prezzo nn si è mai vista prima, e senza offrire nessun beneficio enormemente superiore, a parte un discutibile lettore BD con oltre il 90% delle persone che al massimo hanno un HD Ready, non dicerto un FullHD, e quin di non sannoche farsene!
    Il Wii lo voglio comprare, ma aspetto ancora un po, magari l'anno prossimo!
    (x360 + wii = 500 euro, Ps3=600)

Nel frattempo mi tuffo nel centro commerciale di una cittadina sperduta negli States a massacrare qualche centinaia di Zombi con una Panchina :D:D
    (Dead Rising è divertimento puro!!! non me l'aspettavo da come era iniziato :D )

P.S: La tecnologia riguardante i FILM su una console per VIDEOGIOCHI, non mi interessa, grazie! (a meno che non sia compresa nel prezzo... e non mi sembra!)
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ma per carità,per capire che ps3 non vende basta farsi un giro su ebay,dove puoi raccattare una ps3 modello da 20 gb a 500 euro con 2 giochi,o quella da 60 a 600-700 euro,sempre con 2 giochi.
    A napoli le trovi comodamente sotto i 500 euro d'importazione,nei centri commeciali esteri è sempre disponibile,nonostante l'abbiano lanciata distribuendo quattro unità in croce.
    In giappone,nonostante abbiano distribuito 150.000 pezzi è facilmente reperibile.

Non se la caga nessuno,la barca affonda e i produttori scappano
    .
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    da quanto ho capito, fare un gioco per ps3 costa tanto, e per guadagnarci sopra decentemente deve vendere davvero tanto!! Ti credo che le SH si fanno due conti. Penso che a loro convenga di piu vendere su x360, anche perchè una media al di sotto di un gioco venduto per ogni Ps3 acquistata.... non è il max!
  8. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Evviva x360...evviva

si si datemi la x360 che belo mamma come mi piace

ammazza quant'è bella .. è la più meglio consolle di tutte

e se non c'è lei c'è wii che belloooo... che belloooo

si la microsoft ha fatto XP che è affidabile però e meglio che lavoro con Linuuuux...che bello

la ps2 ha un mezzo processore che belloooo....pero vende ancora ..che belloooo

i devkit rilasciati ad arte solo alle software house che possono permettersi programmatori coi fiocchi hanno solo 3 mesi..... che bellooooooo ma è più potente x360...... che beloooooo

per vedere in hdmi su x360 devo spendere altri soldi...che bellooooo però ps3 costa di più che bellooooooo

in meno di 40 giorni ps3 ha quasi venduto come x360 in un anno però ora ps3 rimane sugli scaffali...... che belloooooooo

i migliori programmatori ammettono le potenzialità e la necessaria maggiore competenza per programmare per ps3 con evidenti e matematici margini di miglioramento legati al tempo e all'esperienza ma x360 e più facile....che bellooooooo

un 'integrale riesce a coprire gruppi e insiemi di funzioni e tiri fuori una derivata ma chessenefrega 1+1=2 è più completo....che belloooooo

.....

MMAHH !?!

Mi chiedo se il fanatico riesce a vedere com'è il fanatismo ....
    e a oltranza per giunta....

ripeto ..... MMAHH !?!

ehm!....

Il forum per gli antichi popoli che ci insegnarono le civiltà era un posto dove si discuteva con lucida analisi di un argomento condito da un pizzico di irrazionalità e ironia.... ma se poi si urla all'ingiuria questa non è una sobria discussione di appassionati ma una caciara ....

comunque si lo ammetto !!! x360 è meglio....!!!

ah dimenticavo HEIL HITLER e A NOI !!!

(perchè sennò poi dicono che ...sai com'è ..pst pst dice che quello ha una ps3 ma zitto non lo dire in giro:i suoi non lo sanno)

ma per favore.....

ma leggete quello che stiamo scrivendo .... dovremmo essere appassionati di videogame .... questa è politichetta....ma che bello il pong quanto mi manca.

P.S. A Napoli a quei prezzi trovi la ps4 mica la 3 che è già vecchia da noi. Informarsi cari. Informarsi.

Aloha
    :)
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sparkle Non ho capito il senso..... vuoi dire che non è importante quale console è meglio e che contano solo i VG? Sono d'accordo se volevi dire questo!
    O forse volevi accanirti contro i fanboy Xbox? Ma noncredo ci siano su qst forum (forse su x360 Tribe si), fino ad ora ho sentito commenti abbastanza obiettivi con dati alla mano per quanto riguarda x360, mentre su ps3 ho solo sentito speranze e comunicati fuori misura di qualcuno.
    Il fanboy è quello che nega l'evidenza, e io lo so perchè per difendere l'Amiga contro MegaDrive e SNES lo farei :D:D, a parte gli scherzi, i commenti sono per lo piu obiettivi, soloche ogni tanto esce qualcuno che vuole favorire afforza la ps3 postando tesi del tipo "è tecnologicamente migliore perchè ha un processore innovativo e il lettore BD" mentre anche JohnCarmack ha affermato che il Cell non è stato una scelta felice per i videogiochi e il BD serve solo a chi possiede una tv FullHD e io nn conosco nessuno che ne abbia una.
  10. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto sparkle, sarebbe meglio.....

ma faximusy, zumbarilò ed altri visto che gli piace xbox xkè nn se ne vanno nel loro forum invece di criticare ps3 quà... sony là...

ma dico su xbox tribe ci sono anke li i rompicoyoni che dicono che ps3 è meglio come qui ci siete voi?????

senza di voi si riuscirebbe meglio a parlare in generale di ps3 & co, invece il 99% di quello che si dice è solo e soltanto console war ecc.... nn so voi raga ma io mi sono rotto!:inkazzato:

allora nn ci sono i rompicoyoni come qui....

mi sembra logico, qui ci siete voi che continuate a far console war!!!!!!!
  11. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    aiaiaia!ragassi!vedo che abbiamo perso le staffe!su rilassatevi...non e questione di essere amanti di xbox o no..ma di essere obiettivi..e voi non lo siete..
  12. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Senryu e Sparkle mi sembra che siete un pò nervosetti...poi sinceramente senryu devi smetterla di offendere e ti devi dare una grossa calmata...cioiè prima sfigati,poi rompicoyoni...uè guarda che quando tu non eri ancora nato la maggior parte di questo forum gia giocava con i videogames...io sono cresciuto con il master system e il mega drive mentre tu hai visto solo la sony quindi comincia ad ascoltare di + ed offendere di meno perchè non è che solo perchè tu hai la play3 devi essere + furbo di uno che ha un'altra console...si discute,uno è + di parte per una console e viceversa ma sempre con rispetto...io sono dalla parte dei giochi e in questo momento su 360 ce ne sono di belli e che valgono l'acquisto della console...su play3 ora e nell'immediato futuro non ne vedo...questa è la mia opinione...poi siamo su un forum ps3 ma che c'entra...solo chi è ottuso non critica mai e mi sembra che anche in un forum ps3 si possa ammettere che sony stia facendo un pò di cappellate e che le vendite non sono all'altezza delle aspettative(non lo dico io ma i numeri)...non ultimo la figura sul premio al controller,la cancellazione dei titoli konami..cioè si può discutere di questo o no?io sono in questo forum perchè non sono un fan microsoft ma avendo sempre avuto console sony ho intenzione in un futuro ancora indefinito(legato all'uscita di almeno una killer application) di prendermi la play3 e quindi ne ho pieno il diritto di starci,criticando quando fanno degli errori ed elogiandoli se fanno cose eccezionali.Credo che sia questo l'approccio giusto ad un forum.e se vuoi un consiglio ti dico che non puoi pensare che gli utenti di questo forum si comportino come i tuoi amici che si lasciano convincere da te a non acquistare altro per aspettare la play3 perchè sarà sicuramente meglio...non funziona così,magari con i tuoi amici ma qua e in qualunque altro forum no...
  13. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dicevo solo che bisogna fare un pò meno console war e parlare un pò di + di cose sensate ed obbiettive, ecco tutto...:(

e cmq voi vedete quello che volete vedere, sono stati cancellati anke titoli x wii dalla konami quindi nn è un problema legato alla ps3 ma molto più probabilmente legato alla konami stessa....:)

io ammetto si che ne ha fatte di cappelle la sony, nn ho mai detto che nn ne ha fatte;)
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Noncredo che qualche utente del forum abbia detto "compra la xbox 360 perchè la ps3 fa skifo"

Se non ricordo male i pensieri sono i seguenti:

"La ps3 non ha dimostrato nulla, smettiamola di sognare e aspettiamo dati concreti"

"la ps3 costa troppo per aver voluto per forza imporci il suo standard BD"

"Sulla 360 che costa la metà ci sono piu giochi e anche di ottima qualità"

Non credo siano favole, sono dati di fatto. Quindi il succo del discorso è: "conviene davvero comprare la ps3?" e ognuno dice giustamente la sua.

Quando vediche qualcuno parla male di Ps3, allora prova a difenderla, controllando se quelloche viene detto è corretto, oppure se tu la vedi in modo diverso; altrimenti ragiona sulle parole e vedi se possono essere condivisibili.

Quando avevo la Ps2 e i miei amici Xboxxi mi dicevano "ma arò vai cu chella grafica!!" io non potevo fare a meno di starmi zitto, però avevo dalla mia il fatto che per Ps2 c erano giochi piu adatti ai miei gusti; e non avrei mai sognato di con trobattere dicendo "e però FFX che grafica che ha, meglio di Halo 2" perchè avrei solo negato l evidenza; quindi ho analizzato la console e la presi a suo tempo (la xbox 1) per il genere FPS, ma come console "principale" lasciai cmq la ps2. Oggi per fortuna non è piu così, e sulla 360 ci trovo anche i miei giochi preferiti. Anche a qst servono le discussioni, e quindi i forum, ad aprire gli occhi e a guardare piu lontano!

Pensa che io una volta ODIAVO le console e criticavo mio cugino che si prese la Ps1, per fortuna hjo cambiato idea! Solo gli stolti nn lo fanno
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Un certo john carmack dice il contrario,ed è considerato uno dei migliori coder al mondo.
  16. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    avete letto sul ps3 tribe la notizia di motorstorm?non ho parole...sony svegliatiiiiiiii....Londay come me la commenti?io sono ancora + convinto della buona scelta che ho fatto a comprarmi il 360(domani lost planet,gia prenotata la collector edition!!!)ma sono un pò amareggiato sinceramente...i nodi stanno venendo sempre + al pettine,spero che il 2007 sia di transizione e nel 2008 c sia la svolta perchè sinceramente non la vedo bene...

Automerged Message for DoublePosting

azz non avevo letto questa:
    "http://ps3.console-tribe.com/news/3-1-14138/rumor-sony-pensa-a-due-nuovi-modelli-di-ps3-di-cui-uno-senza-blu-ray.html"

io non c credo ma gia che ci sono in giro queste voci è il segno che non sta girando molto bene...senryu prima commentavi la voce su un x360 nuovo...ora che ci dici?
  17. il piccolo drago

il piccolo drago Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate una domanda
    non si po farla finita con questa console war??.....cioe non se ne puo piu di vedere fanboy ( e non dite che in questo sito non ci sono ) che sembrano che prendano soldi per difendere una console o l'altra.....cioe una console va comprata per divertirsi non per "scontrarsi".....non interessa a nessuno se la xbox 360 vende ogni console al secondo e la ps3 una al mese.....consigliare va bene ma dopo un po basta....tanto è inutile continuare perche le persone ormai hanno un idea ed è molto difficile cambiarla.....cioe per me avere una grafica decente è d'obbligo ma non è che una console mi deve far confondere la realta dal gioco ( in merito di grafica ) e vedendo le immagini di una e l'altra le console sono quasi uguali quindi la persona sceglie in base ai giochi e a cosa sente per una console o un'altra......io ho l'xbox 360 e non dico che è brutta pero a me i giochi irreali e quelli in prima persona non mi piacciono e purtroppo la xbox si basa molto su questi.....per questo ho deciso di comprarmi la ps3.....per un altro puo essere il contrario.....per farvi un esempio:
    - gioco preferito di azione : metal gear solid ( ps3 )
    - gioco preferito di auto : gran turismo ( ps3 ), colin mcrae ( multipiatt. )
    - gioco preferito di lotta : tekken ( ps3 ), dead or alive ( xbox 360 )
    - gioco preferito di calcio : pro evolution soccer ( multipiatt. )
    - gioco preferito di fantascienza : final fantasy ( ps3 ) ( l'unico gioco irreale che mi piace )

visti questi dati ho deciso di prendermi la ps3, e di vendere la xbox 360.......ma solo per questo....non è che se motor storm non va in full hd, oppure il controller non ha il force feedback ( a me il sixasis piace di piu....cioe mi incuriosisce ), oppure se non vende abbastanza, o se l'xbox 360 ( per esempio nel gioco madden ) fa vedere meglio il reticolato della maglia di un giocatore non la prendo.....ma che discorsi sono......io la console la prendo per divertirmi.....e basta.....

con questo vi saluto
  18. vvalla356

vvalla356 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Piccolo drago il tuo discorso è ben accetto!!!!Daccordo con te al 100% infatti anche io ho acquistato ps3 per giocare a quei giochi da te menzionati. Ma ora quei giochi non esistono e allora perchè non essere obbiettivi e dire che per ora la ps3 può aspettare invece di far tirare soldi a tantissime persone per poco e nulla?Tu si sincero a cosa giochi se non ti piacciono i fps(Resistance è il miglior gioco sony appunto un fps)?Molta gente in questo forum comprerà ps3 quando sarà grande e anche io spero lo sarà, ma giustamente non si può tacere quando si dicono falsità o notizie su sentito dire.. Sony deve essere criticata e deve abbandonare quella posizione di supremazia che ha ...
    Come dice faximusy nessuno ha detto che la ps3 è una console di merda , ma ti ricordo che sony aveva promesso il "doppio di potenza" !giustamente diamo tempo alla ps3 , ma dopo motorstorm credo sia molto dura anche per gli altri titoli.. Ti dico che avendo entrambe le console se un mio amico mi chiede un consiglio , di sicuro gli consiglio di comprare la 360 poi se arriveranno grandi giochi di venderla o di tenerle entrambe.
  19. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Il punto è che chi si è preso/prenderà ps3 dice che 360 è una cacchetta,e ci girano sopra un sacco di bugie e imprecisioni.
  20. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    concordo pienamente vvalla 356!!:clap-clap: :clap-clap:la penso al cento x cento come te!:D

Automerged Message for DoublePosting

zumbarilò infatti è quello che contesto ad esempio a senryu(non ce l'ho con te senryu però ti cito per spiegarti meglio il perchè ti ho criticato prima!)...cioè non vedo perchè la si debba considerare una sottospecie di console next gen mentre l'unica vera è ps3!a vedere dai prossimi titoli non c'è differenza poi tra 3 anni vedremo e magari diremo il contrario...poi non l'abbiamo inventata noi la console war ma sony e microsoft(e mi scordo sempre nintendo ma fischia quanto vende!)la fanno veramente a suon di comunicati incrociati o annunci di esclusive...insomma il mercato dei videogiochi è un mercato che a tutte 2 interessa di brutto quindi è bello che noi utenti si discuta di questo!poi x piccolo drago: il tuo discorso mi piace molto perchè è obiettivo e i vede che tu hai scelto in base ai gusti(i giochi che hai citato sono quelli che comprerò sicuramente per ps3!) e non in base al logo della console!però se fossi in te non la venderei la 360...stanno x uscire tanti di quei titoli pazzeschi e realmente next gen(non solo fps!) che secondo me c sarà da divertirsi!:D :D :D :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.