1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 60 fuori garanzia funzionanti

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da MAXXPRO, 6 Aprile 2008.

?

COME VA LA TUA PS3 60 COMPRATA AL LANCIO?

Sondaggio terminato il 26 Aprile 2008.
  1. Bene ma sono in ansia..sono fuori garanzia

10 valutazioni
    11,5%
  2. bene e sono ancora in garanzia grazie a MW

16 valutazioni
    18,4%
  3. Boh, è spenta dal lancio... l'ho comprata solo per moda

3 valutazioni
    3,4%
  4. Bene, e mi tocco mentre lo dico

58 valutazioni
    66,7%
  1. curtman75

curtman75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Rgazzi grazie mille per il vostro supporto ma ormai ho preso quella nuova. il problema non sono nè le leggi e neanche i negozianti, il problema è la lungaggine burocratica.
    Se io vado dal negoziante e quest'ultimo fà il "furbo" come dite voi, la legge mi dovrebbe consentire di contattare la GDF o la Polizia, intervenendo immediatamente dovrebbe aiutarmi a tutelare i miei interessi di consumatore. MA e di "MA" se il negoziante si rifiuta, gli devo fare causa, fare causa significa perdere tempo perchè per ottenere una sentenza definitiva fra attesa processuale e ricorsi vari passano almento 2 anni. e voi pensate che io per avere un'altra console io faccio causa ed aspetto 2 anni e nel frattempo sarà magari uscita la xbox720 o la PS4 ed io come un cretino correrò ad acquistarla? allora come si dice da noi "piango con un occhio solo" e con l'altro sorrido, ma questa esperienza mi ha insegnato che non appena mi succederà qualcosa di simile ricorrerò a tutti gli artefatti possibili per non pagare.

Spero che il mio problema possa servire ad evitare noie a qualqun'altro.
  2. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ti quoto, ma infatti i negozianti che si comportano a questo modo e che sanno già di essere dalla parte del torto, di solito se non cedono subito al 90% cedono dopo che gli porti una lettera di denuncia scritta nero su Bianco e contro firmata da un 'avvocato.
    Certo è che magari anche se alla fine cedono possono fartela pagare mettendoci magari 5 mesi prima di fartela riavere...insomma alla fine siamo sempre noi a prenderlo da dove dico io...

Credo che ci sia anche la possibilità, da verificare magari con un centro assistenza Sony, che si possa portare nel secondo anno la PS3 direttamente al centro assistenza esibendo lo scontrino loro dovrebbero poi fatturare la riparazione direttamente al rivenditore, questo potrebbe essere un'ottimo escamotage, sempre che si possa fare eh..!
  3. link1984

link1984 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questa storia della garanzia è davvero un rebus...possibile che non si riesca a fare chiarezza una volta per tutte? penso che frugare fra i vari siti alla ricerca di informazioni sulla garanzia europea ormai sia inutile...quello che ci ha raccontato curtman è davvero incredibile...inaccettabile!
    qualcuno di voi ha competenze in materia? di modo che, nell'eventualità, ognuno di noi possa far valere i propri diritti e sappia come rispondere e agire a questi "furbetti" sony...
  4. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comprata la 60 gb a inizio aprile.

va che è una meraviglia, praticamente solo un paio di freeze in 12 mesi.

...e tocco ferro di nuovo....
  5. MAXXPRO

MAXXPRO Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono felice di sapere che ci sono molte ps3 vive, e incuriosito dalla presenza di 3 ps3 comprate per moda e spente dal lancio

XD lol
  6. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Presa il day two, qualche blocco nel periodo pes 2008 (venduto dopo tre settimane), va ke è una meraviglia.
    Felice dell'acquisto. :D
  7. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

non sò più come dirvelo l'ho detto e ridetto e ho anche postato la legge completa che regola le garanzie, tra l'altro europea...così come ho detto di fera una ricerca sul forum che la trovate..(cercate i miei messaggi) l'ultima cosa che mi rimane e di spedirvela a casa con raccomandata..
    Se veramente volete saperne di più allora andatevi a leggere la legge sennò ci state all'infinito a capire se è 1 anno o 2....
    Comunque per LEGGE LA GARANZIA SU TUTTO E' DI 2 ANNI 2 ANNI 2 ANNI.....
    E state molto attenti alle fregature che vi rifilano i negozianti ed i centri assistenza....
  8. DarkTadde

DarkTadde Guest

La mia per ora continua ad andare alla grande !!! Me la accudisco tutta (gli do da mangiare, la faccio giocare e gli canto anche la ninna nanna prima di andare a letto)... :D
  9. curtman75

curtman75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    date retta a Black Hole io purtroppo sono stato precipitoso ed ho commesso un grave errore.
    non seguite il mio esempio
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Noto che ci sono 3 che hanno votato "Boh, è spenta dal lancio... l'ho comprata solo per moda". :asd: ::asd:
  11. salvo

salvo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho visto mi pare su raitre
    ke nn è necessario lo scontrino x la garanzia
  12. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

quello non credo sia vero, lo scontrino fiscale o fattura è la prova che attesta che tu hai comprato l'oggetto.
    Forse ma non sono sicuro si può in caso di smarrimento risolvere in altra maniera.
    Da qualche parte nel negozio sarà registrato il tuo acquisto...
    Riguardo gli scontrini vi faccio notare una cosa, vi siete mai accorti che l'inchiostro degli scontrini si scolorisce subito? Se non ci state attenti dopo qualche mese sono totalmente illegibili....sarà un caso? Credo proprio di no invece.....meditate meditate....
    quindi fate molta attenzione a come li conservate...
  13. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si vede che avevano soldi da buttare:asd: ,cmq ragazzi a quanto ho capito noi che abbiamo comprato la ps3 al lancio vann..........................:lalala: (scusate la scaramanzia):D
  14. dario92

dario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per fortuna ancora benissimo...e spero continui cosi...w le nsotre ps3 da 60 gb...:D :D
  15. L@Macchina89

L@Macchina89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    comprata il 2 giugno 2007 ancora tutto bene apparte qualche frezee con AC speriamo bene ;. ;)
  16. Br0nt0l0

Br0nt0l0 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    65
    cavolo... a PAG 3 DI QUESTO TOPIC ho messo il link per il decreto... leggetelo
  17. Geky

Geky Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Guarda io lavoro in un negozio della grande distribuzione e seguo il settore informatico/games, non ho una ps3 e nemmeno una xbox ma una fantastica dreamcast :D , cmq a parte questo la garanzia funziona così:

Fattura = Garanzia della casa madre (quindi solitamente 1 anno, altre come ad esempio asus ne forniscono 2 anche con la fattura)

Scontrino = 1+1 cioè un anno di garanzia + uno di conformità, questo significa che durante il primo anno la garanzia ne risponde la casa madre, x il secondo il negoziante. Nel 2° anno però la garanzia copre i difetti di fabbrica, non quelli di usura, quindi se si rompe il lettore nel 2° anno è il cliente finale che deve dimostrare che il lettore non va per un difetto che ha da quando è nato( che ne so,ad esempio sul lettore si è rotto un condesatore difettoso la cui rottura non può essere stata causata dal cliente ), xkè sony si difenderà sempre con la solita scusa che usa da 10 anni a questa parte con i guasti alle ottiche di ps2 che dopo un anno e qualche mese non leggevano + niente: l'hai usato troppo o troppo a lungo, hai usato dischi non originali/graffiati/sporchi che hanno sforzato la lente.
    Per farvela aggiustare dovreste quindi far fare una perizia tecnica che provi in maniera inconfutabile che il lettore non si è rotto x vostra negligenza, visto che dopo i 6 mesi di garanzia è l'utente a dover dimostrare il difetto x ottenere la riparazione, mentre nel primo semestre è la casa madre che per non riparare un prodotto deve dimostrare che è stato un danno causato da un cattivo utilizzo e non da un guasto.

Concludo con la classifica (puramente personale) delle garanzie

1° Nintendo (la quale sulle assistenze ha la manica larghissima, aggiusta perfino consolle cadute in acqua o magari col display crepato)

2° Microsoft (magari le 360 si rompono + delle play ma almeno le aggiustano senza troppi sbattimenti e con servizio a domicilio di ritiro prodotto)

3° Sony (insieme alla consolle metteteci anche un biglietto minatorio x farle riparare, se è nel 2° anno fate prima a spedirla a lourdes x un bagno nelle piscine, magari avviene il miracolo e la consolle rinsavisce.... sony ha questo brutto vizio anche nell'informatica, non vi racconto neanche quando ho dovuto chiamare la sony a bruxelles x un palmare rotto dopo 3 mesi di vita, o quando x fare una seconda riparazione sempre nel 1° anno di garanzia ti chiedono il numero di carta di credito x scalarti 50€)

Ho concluso,spero vi sia un po + chiara la cosa, alla fine l'utente finale la prende sempre nel posto giusto....dovrebbero costringere direttamente i produttori a dare 2 anni di garanzia diretti al cliente, non 1 anno da tizio + 1 anno da caio e l'assistenza poi te la fa sempronio ;(

P.S. Gli scontrini si sbiadiscono perche è carta chimica non è inchiostro,basta fare una fotocopia x ovviare al problema, non richiedono l'originale x la garanzia, e comunque scontrino/fattura sono l'unico documento fiscale con il quale potete far valere la garanzia, se ne siete sprovvisti/si è cancellato/l'avete perso nessuno è obbligato a farvi l'assistenza gratis, se poi il centro assistenza con il S/N risale alla data di produzione e ve la accetta ugualmente quello è un altro discorso, ma non è una cosa obbligatoria.
  18. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    però sony merita un posto in + nella classifica perchè ha tempi parecchio brevi

N? il mio GBA mi han rotto le palle in modo assurdo prima di ripararlo
  19. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma chi è che compra ps3 per moda ??? :D
  20. salvo

salvo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0