1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Proteste studenti

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Berkelio, 25 Novembre 2010.

1. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    come non quotare...qui nessuno sta dicendo che la scuola e l'università non hanno problemi (i nullafacenti sono ovunque purtroppo), ma è davvero fastidioso vedere come questa riforma viene fatta passare (purtroppo non solo da chi la propone) per la risolutrice di tutti i nostri problemi....
    non è così, un taglio dei fondi assolutamente non mirato non può risolvere problemi, ma solo apportarne altri...

affidare la ricerca totalmente ai privati significherebbe solo la fine della ricerca libera......
    una università pubblica finanziata dai privati significa dire addio alla ricerca utile per tutti, perchè significa che quella università lavorerà solo negli interessi di chi finanzia...e in un sistema totalmente finanziato dai privati, possiamo anche scordarci l'idea di cultura libera...iniziamo a dimenticare le facoltà umanistiche, perchè nessun privato avrà mai interessi a spender soldi in queste facoltà...in questa ottica, le cose non possono che peggiorare.....
    la ricerca pubblica deve essere finanziata dallo stato per l'università pubblica, almeno secondo me questo dovrebbe essere un punto fisso per tutti.....
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Per fare ricerca serve tanta passione.
    Se i soldi me la fanno mancare, è normale che finisco per non fare nulla, perchè mi sento praticamente inutile.

Quello che dici ha validità generale.

Ma in che modo tagliare i fondi alle università potrà migliorarle? Questo non mi è chiaro del tutto.
  3. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    si a livello di investimenti facciamo schifo, ma e normale una persona ignorante e più "malmeabile", se la mia situazione economica me lo permetterà cerchero di studiare fuori dall'Italia.
  4. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    infatti si devono creare le condizioni per cui tale persona non deve sentirsi sacrificata, poi sono d'accordo sul fatto che gli incompetenti vadano cacciati.. è cosi che si risparmia.. tagliando sul marcio non sull'acerbo
  5. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    forse tu non hai nemmeno idea della ricerca che fanno le case farmaceutiche...

kck039 ha aggiunto 0 Minuti e 46 Secondi più tardi...

e prova a cacciare qualcuno che sta la da 20 anni...
  6. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    è mentalità. da estirpare...
  7. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    io non ho discusso la qualità della loro ricerca (e ci sarebbe da specificare, se solo penso alla truffa sulla suina dell'anno scorso mi viene da piangere), ma sull'idea che tutta la ricerca pubblica non sia più affidata all'università pubblica, ma ad aziende che, ovviamente e giustamente per loro, fanno ricerche solo nelle cose che gli interessano....
  8. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    si ma le case farmaceutiche(parlo sempre del mio campo eh, di altre ricerche non so nulla) fanno ricerca su praticamente tutto...dalle cose moralmente contestabili a cose per il bene comune,poi ovviamente c'è da sottolineare che non sono enti di beneficenza e che molto di quello che "scoprono" poi serve a fare soldi,ma quello è un'altro discorso...
  9. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    no infatti, io non voglio discuterlo..forse ho capito male il tuo messaggio..a me sembrava che tu auspicassi che la ricerca fosse fatta solo da privati che hanno soldi e mezzi per farla..se è così, sono contrario per i motivi già esposti....;)
  10. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    il tuo discorso in linea di massima andrebbe anche bene... ma dire che la Gelmini ha un progetto grandioso è come dire che GT5 è perfetto... ci credete solo voi... e mi fermo qui che poi mi mandano i pm dicendo di non invogliare le masse alla rivoluzione :asd:
    e sulla Spagna ti consiglio di non commentare...

Per inciso: non è questione di fare gli anticapitalisti, semplicemente il capitalismo ha fallito su tutta la linea è un sistema assurdo fatto di pochi ricchissimi e troppi poverissimi, con curve ascendenti/discendenti continue, prevede crisi economiche ogni tot fino a collassare completamente su se stesso... scusa è ma torna a gestire la fumetteria -_-
    Ultima modifica: 26 Novembre 2010
  11. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Io dico solo che come studente sono contento di essermene andato dall'Italia :asd:
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    questo si che è un problema tutto ITALIANO, l'afferrarsi alla poltrona e una volta senza forza passare la poltrona al figlio che è piu ignorante di te che giá sei una bestia :lalala: non so se vi ricorda qualche caso in particolare :lalala:

Karasin83 ha aggiunto 3 Minuti e 15 Secondi più tardi...

no no se tu che non capisci i tagli pubblici sono giusti :lalala: fa niente se quelli che approvano i tagli prendono fra i 12 e i 17 mila euro al mese :lalala: fa niente se poi tagli il 5x1000 alla ricerca per favorire l'8x1000 alla chiesa, fa niente se trovi i soldi ma SOLO per le scuole private, fa niente se le tue forze dell'ordine ATTACCANO dei ragazzini che vogliono solo capire perchè il loro paese s'impegna tanto a volerli lasciare ignoranti (perchè un popolo ignoratne è piu facile da manipolare) e non mi venite fuori coi centri sociali che sono violenti, qui non centrano niente, sono gli STUDENTI.
    Fa niente se tutto questo è alla fine gestito da un gruppo di persone che in un paese SERIO sarebbero tutte in galera da un pezzo perchè criminali provati... fa niente tutto, perchè in fondo "anche l'operaio vuole il figlio dottore" e questo non si deve permettere :lalala:
    Ultima modifica: 26 Novembre 2010
  13. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Idolo :D
  14. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    grandissimo
  15. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    ma come fate a dire che karasin è un idolo,grande ecc ecc

è un comunista mangiabambini!!!
  16. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Smettete di studiare ed andate a lavorare :asd:
  17. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    per ritrovarci in cassaintegrazione?!:asd:

scusa, ma non potevo resistere...:D ovviamente c'è poco da scherzarci, capisco benissimo il dramma che è.....;)
  18. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    potresti anche aver ragione, ma ti consiglio di scendere dal piedistallo. ma come ti permetti di rivolgerti ad una persona che non conosci con questo tono?
  19. MAX12

MAX12 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Date un'occhiata alla mia guida per MW2, consigli
    dò ragione all utente che parla della futura borghesizzazione della scuola, ormai, il governo vuole addirittura investire nelle scuole private, non dando più fondi alle pubbliche..... e allora perchè non parlare del divario nord-sud? è la stessissima cosa....Le scuole private sono il nord, ricco e abbiente, le pubbliche sono il sud, prive addirittura di carta igienica.....
    lo stato ha deciso di finanziare il nord con 24 miliardi di €, e ha lasciato al Sud solo 240 milioni, centesimi cioè....
    a questo punto io mi sento diversamente settentrionale......
  20. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    per i fondi la situazione è assurda.. tanto per fare un esempio nelle mia scuola le iscrizioni aumentano ogni anno mentre i fondi diminuiscono... non si può fare ricreazione nei cortili che non sono agibili per contenere tutti gli studenti.. per non parlare dei sopralluoghi dei vigili del fuoco che hanno confermato l'inagibilità di un plesso ( sono 3 ), soltanto che deve rimanere aperto altrimenti 700 studenti (me compreso) si ritroverebbero senza scuola
    ed il mio è il liceo scientifico migliore della mia città (fermi cosenza) -_-

è solo un esempio.. e non credo che sia l'unica :lalala: :cry: