1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prossimamente la Beta di Final Fantasy XIV

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 26 Settembre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    Square-Enix ha rilasciato online una nuova versione del suo ultimo trailer per il MMORPG Final Fantasy XIV. A differenza del filmato proiettato al Tokyo Game Show, questa riedizione ha le parti testuali in inglese e soprattutto è fornito di una postilla che rivela che presto partiranno le assegnazioni e la distribuzione dei codici per accedere alla beta di questo videogioco previsto su PC e PlayStation 3 per il prossimo anno.

    Non ci sono date né particolari dettagli sul funzionamento dell'operazione in base a quale sia la vostra piattaforma di riferimento, il give away potrebbe al momento essere limitato all'utenza Games for Windows. Maggiori informazioni verranno in seguito divulgate agli interessati tramite la newsletter Square-Enix, pertanto il primo passo da compiere è registrarsi su www.finalfantasyxiv.com.

  2. Demon Soul

    Demon Soul Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    registrato al volo!! speriamo proprio di ottenerla, FF XI è uno dei migliori giochi che siano mai stati fatti, e quesato sarà ancora migliore!! sicuro!!!
  3. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    secondo me siamo completamente esclusi dalla beta in quanto non c'è neanche l'italiano tra le varie lingue da scegliere, se devono scegliere dei beta tester non vanno certo a dare una beta a persone che non è neanche detto parlino l'inglese, considerando soprattutto che in questo tipo di gioco la comunicazione è indispensabile...
  4. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Però durante la registrazione ti chiede di che Stato sei e qual è la tua lingua.
  5. saibbo

    saibbo Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    72
    Località:
    milano
    PSN Tag:
    saibbo
    iscritto subito:D
  6. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Speriamo, io l'iscrizione l'ho fatta però FF online non mi è mai piaciuto particolarmente forse con questo mi ricrederò
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    iscritto :) poi da dove vieni centra poco l'inglese o le altre lingue le possono conoscere tutti indipendentemente da dove vieni :)
  8. ILCHRY79

    ILCHRY79 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Ossona (MI)
    vorrei registrarmi ma sono ceco o nn c e l italia tra i paesi
    tropato era nei primi e nn in ordine alfabetico:D
  9. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    si ma è gia stato detto che al rilascio non ci sarà l'italiano nel gioco (e si capisce anche dalla schermata iniziale del sito) , ora io non sono un luminare in materia, ma se devo rendere disponibile una beta voglio che le persone che ci partecipino sappiano la lingua....a che scopo prendere dei betatester che POTREBBERO non sapere neanche la lingua del gioco (o comunque averne una conoscenza abbastanza limitata)?perche prendere un italiano quando posso prendere un inglese?
    Quando si parla di closed beta queste cose hanno molto peso, non essendoci la nostra lingua le nostre richieste sanno sicuramente messe in secondo piano rispetto a quelle di persone che provengono da zone in cui si parlano le lingue comprese all'interno del gioco.
    Poi per carità iscriversi non costa nulla, io dico solo che sarebbe meglio non illudersi
    Ultima modifica: 26 Settembre 2009
  10. hello!

    hello! Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Where the streets have no name
    Ma non doveva essere annunciato anche per x360? :???: ci hanno ripensato? :asd:
  11. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Io mi ricordo avessero detto per PC e esclusiva temporanea PS3 quindi per Xbox 360 uscirà più avanti
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    no avevano detto esclusiva PC e ps3 e non sapevanoa ncora se farlo per 360..si vedrà....

    cmq spero che facciano un regalino ai giocatori di FFXI e gli diano la beta
  13. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Bhe io intanto mi sono iscritto...
  14. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    il tuo discorso è corretto visto cosi, ma non prendi ad esame dei punti significativi!!!
    questo è un mmorpg e come tale l'utenza che ci gioca deve avere almeno le basi di inglese, se non ne hai neanche per capire un menu e dei comandi di base neanche giocarci imho, percio neanche voler fare da beta tester!! chi ha gia giocato a giochi del genere sa benissimo che l'inglese è indispensabile nel proseguo del gioco, visto che l'online e la cooperazione con altri utenti spesso stranieri è essenziale!!
    punto due, in italia anche se non sempre all'altezza, c'è una cosa chiamata SCUOLA!! io che sono italiano non posso imparare l'inglese? mi è precluso geneticamente??
    punto tre, visto che l'interesse di fare dei beta tester è quello di capire se l'utenza scopre difetto oppure ascoltare consigli, imho è piu utile avere pareri da piu persone possibili e di piu nazioni possibili perche un prodotto che in england o in USA puo avere dei pareri, in altre nazioni i pareri possono essere altri!!!
    aggiungo anche un punto 4 anche se c'entra poco!! per caso ti hanno chiesto anche di spedirgli documenti o il tuo id psn per qualche verifica?? neanche il nome ti hanno chiesto... scrivi pure england e lingua preferita inglese, che te frega?? sanno le tue conoscenze linguistiche e dove ti trovi in questo momento??
  15. Z0tan

    Z0tan Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Perdonate la mia "temerarietà" , ma da quel pochino pochino che si vede, continua a piacermi anche di più ... :p
  16. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Quello che si vede è sicuramente molto bello.Però bisognerà provarlo con mano per capirne la bontà e la beta è una buona occasione
  17. SherkanZ

    SherkanZ Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In preda all'ira delL'Aquila!!!
    Mi sono iscritto anche io...
    Non mipaice tanto questo gioco ma sempre meglio riuscire a provare la beta prima di giudicare
  18. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    hai frainteso quello che ho detto, è ovvio che la maggior parte delle persone abbia una formazione scolastica per quanto riguarda l'inglese, ma se IO dovessi scegliere una certa utenza per una closed beta PRIVILEGEREI sircuramente un utente inglese ad un utente italiano, pe il semplice fatto che un'inglese l'inglese lo sa sicuramente e lo sa perfettamente un'italiano mediamente è gia tanto se lo sa in maniera approssimativa.
    Oltretutto siccome si tratta di un MMORPG capire i menù è del tutto insufficente, perchè il gioco si basa sul dialogo con altri giocatori, non sulla comprensione di menù...
    Per quanto riguarda il compilare con informazioni false, ti assicuro che non è una genialata :asd: basta un IP per stabilire da dove provieni, e ti assicuro che sono cose che controllano, non so se hai partecipato ad altre beta ma a volte ci sono dei controlli sull'hardware che hai (su PC), oltretutto dato che non sanno le tue conoscenze linguistiche se sei italiano loro secondo te dicono "beh è italiano, l'inglese lo sa sicuramente" ?Credo proprio di no...
    Si parte dal presupposto che visto che l'italiano non c'è EVIDENTEMENTE è un mercato che gli interessa molto meno rispetto agli altri, per questo io non dico che nessun italiano avra accesso alla beta, semplicemente siamo infondo alla fila, e anche se gli interessasse uno studio riguardante l'italia il campione scelto sarebbe minuscolo...mi sembra abbastanza scontata come tesi
  19. ReQ1982

    ReQ1982 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    363
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    In provincia
    Uff nn riesco a registrarmi: spingo sul bottone ma nn fa nulla......... UUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF
  20. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Spero di non attirarmi gli strali dei mod con questa domandina un po' OT:FF XI, esclusiva PC e 360, prevedeva una quota di abbonamento per giocare, oltre al gold del live... Secondo voi il XIV per PS3 sarà comunque a pagamento?:???: