1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

proposta videorecensione per il tribe siete daccordo?

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da minimal, 18 Marzo 2010.

?

sei daccordo con me?

Sondaggio terminato il 17 Aprile 2010.
  1. si

    25 valutazioni
    46,3%
  2. no

    1 valutazioni
    1,9%
  3. sarebbe stupendo

    19 valutazioni
    35,2%
  4. mi bastano le recensioni in forma classica

    9 valutazioni
    16,7%
  1. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Ci vuole solo una scheda acquisizione e un paio di cavi e un programma di editing

    Lo potrebbe fare chi intasca i soldi delle pubblicità, tanto è nei suoi interessi.
    Oppure chi riceve i giochi.
    Il problema è meno grave di quello che sembra, è solo che nessuno vuole impegnarsi.
  2. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    il problema sarà pure meno grave ma di certo non è semplice. Non è un fatto di cavi e programmi, è anche una questione di preparazione della redazione e delle modalità in cui i video si fanno e si pubblicano. Non credere che basta un tizio qualunque con un contenuto qualsiasi per fare un servizio del genere. Non stiamo parlando della sagra della salsiccia né tantomeno di un canale aperto su YouTube tanto per farlo. Qui si parla di un servizio fatto come si deve e pubblicato su una piattoforma di grande risonanza come CT.
  3. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Visto che ci vuole solo un po' di impegno, fanne una tu(in tempi brevi ovviamente se no sono inutili) e ti candido io stesso come vioderedattore ufficiale.
  4. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.248
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    Località:
    Alessandria
    mi piacerebbe molto, però capisco che non sia cosa facile, male che vada me le continuo a guardare su altri siti
  5. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Non nascondo che quando devo vedere qualche recensione non vengo quì sul tribe ma mi reco su altri siti provvisti di videorecensione.
    Mi piacerebbe tantissimo avere le videorecensioni anche sul mio sito preferito però capisco che le cose non sono poi così semplici.
  6. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    la farei ben volentieri ma:
    non ho una scheda di acquisizione (ma cmq penso di comprarla)
    non sono un madrelingua e quindi potrei fare errori grammaticali
    non ho nessun interesse nel diventare videoredattore perché se prendo un impegno lo porto fino alla fine invece già tra un mese o due starò centinaia di km dal mio computer per molti mesi a venire...
  7. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Secondo me pecchi un po' di superbia aprendo un topic simile. Per carità, non che la redazione ed i suoi redattori siano potenti divinità olimpiche, ma semplicemente è da sciocchi (e perdonami per lo sciocco) pensare che una redazione come la nostra, non ad altissimi livelli professionali, ma comunqe piuttosto impegnata, non abbia mai vagliato un'idea come la videorecensione, ormai vera e propria croce - più che delizia - del settore giornalistico videoludico.

    Attualmente ci sono circa venti teste in redazza, tutte parimenti impegnate per la buona riuscita del Tribe, sia come testata giornalistica che come realtà editoriale, presupporre che noi, come redattori ed utenti, non abbiamo mai vagliato l'idea è una sciocchezza perchè, ovviamente, per come va l'andazzo, ci abbiamo pensato eccome!

    Si fa presto ad aprire un sondaggio con i "si" "no" "forse", ma spesso si dimentica che per fare una cosa, qualsiasi cosa, in maniera COMPETENTE, occorrono mezzi, tempo, abilità, risorse. Non è il mero possesso di una scheda di acquisizione a risolvere una qustione spinosa come la videoreview. O meglio, la scheda è propedeutica alla cosa, ma non è l'unica variabile che concorre ad un lavoro fatto bene. Credo sia evidente che la redazione, così come tutta la comunità, ha come intento di proporre sempre al meglio i suoi contenuti. Se La videorecensione non è ancora una realtà, probabilmente è perchè IN QUESTO MOMENTO, non siamo ancora in grado di garantirvi un servizio al meglio. Ma non è detto che le cose non possano cambiare. ;)
  8. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    dal tuo messaggio mi sento chiamato in causa io perchè sono io che ho aperto questa discussione si è facile aprire un sondaggio con si o no forse,ma si vede lontano un miglio che i vostri utenti sarebbero piu contenti con una probabile videorecensione .
    ok forse io non avevo capito che non eravate all'altezza fino adesso.
    però sappi che gli utenti possono solo far migliorare questo forum con le loro idee.
    se ci riescono i vostri siti concorrenti il tribe non ha le risorse per competere con loro?
    questa è la domanda a questo punto
    ci tengo a precisare che questa non è un offesa anzi questo è il forum che frequento di piu.
    Ultima modifica: 19 Marzo 2010
  9. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    secondo me non c'è nulla di male ad aprire un thread con un sondaggio su questo argomento, più che altro la discussione aveva preso una piega abbastanza OT. Diciamo che gli interventi di redeidesideri e tyler hanno dimostrato quanto per ora non sia fattibile la cosa, anche se secondo me, loro o chiunque della redazione, avrebbero potuto illustrarci un po' prima di eventuali discussioni redazionali sull'argomento in modo da non lasciare troppo spazio a molti utenti per scontate considerazioni.
  10. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    sinceramente ho visto poche videorecensioni, giusto alcune che proprio mi interessavano.
    Quelle del tribe sono fatte bene e dettagliate, quando devo decidere se comprare un gioco non mi baso su una videorecensione molte volte composta da tanto video ma poca sostanza nei contenuti della recensione.
    Le recensioni del tribe mi soddisfano di piu per quanto riguarda i contenuti.
  11. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    ed è per questo che la chiediamo al tribe di farla immagina una videorecensione con i contenuti del tribe.
  12. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Ma scusa te lo abbiamo già detto, che ci sta da ribadire? Noi siamo tra i primi a voler sviluppare le videoreview, ma adesso non se ne parla. Poi scusatemi, ma non è che dovete sempre essere informati su quello che si può o non si può fare. La redazione fa il suo lavoro che progetta e verifica IN redazione, certo non nel forum. Non ci sarebbe nulla di meno professionale.
  13. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Ecco una risposta educata e come si deve.
    Cmq, non ho aperto io il topic e tutti sono sicuri che l'avete già valutata la cosa; è solo per farvi sentire la nostra voce che noi vorremmo le videorecensioni, tutto qui:)
  14. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Infatti è sempre bello vedere la comunità attiva e propositiva. è una cosa che non può fare che piacere ;)
  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma infatti io non è che non sono d'accordo, semplicemente capisco i problemi tecnici e di tempo dello staff, fosse un lavoro a tempo pieno avrei giá preso la frusta e mi sarei vendicato di lory :asd: facendolo lavorare sodo, ma sicome sono volontari capisco e condivido che prima d'inserire una sezione di video recensioni (perchè non è che puoi farne una sola) ci sono altre prioritá o cmq altri lavori utili ma meno complicati da realizzare.

    Karasin83 ha aggiunto 1 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    allora io propongo... destituzione di tutti i mod (ovviamente lory in testa) e presa della bastiglia con cattura e interrogatorio a ooga e seven :asd: e presa del potere da parte del golpista infiltrato ciccio :asd:
  16. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    AMO QUESTO FORUM

    :rotfl::rotfl::rotfl:
  17. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Seriamente, se serve ho fatti vari anni di recitazione e dizione ;) Con Sony Vegas Pro me la cavicchio :lalala: :asd:
  18. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    cosi deve essere per una redazione che non lavora a contatto con il pubblico.
    la parola forum sta a significare che tutti sono partecipi se no si chiamerebbe camera parlamentare che possono partecipare solo i politici.
    con questo voglio dire se un utente che magari freguenta spesso questo forum deve avere almeno la possibilità di dire cio che pensa.
    Se per esempio il tribe svilluppa una nuova sezione con chi la testa? se non con gli utenti?
    se gli utenti danno responso negativo su questa sezione sono sicuro che il tribe la cambia,
    anche se questa sezione è stata studiata in redazione.
  19. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    forum non è wiki dove collaborano tutti
    e la camera parlamentare ha i nostri rappresentanti
  20. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    Forum, in italiano foro, è una parola latina che indica la "piazza", il luogo centrale di ogni città romana, dove sorgevano i principali edifici pubblici, destinato a tenervi il mercato e trattarvi affari. Siccome tra gli edifici del Foro vi erano quelli (basiliche) dove si tenevano le udienze e si discutevano le cause davanti ai magistrati, si origina il significato moderno, giuridico, di "autorità competente per territorio". Il forum si trovava quasi sempre all'incrocio delle due strade cittadine principali: il cardine e il decumano massimo.
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2010