1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

proposta videorecensione per il tribe siete daccordo?

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da minimal, 18 Marzo 2010.

?

sei daccordo con me?

Sondaggio terminato il 17 Aprile 2010.
  1. si

    25 valutazioni
    46,3%
  2. no

    1 valutazioni
    1,9%
  3. sarebbe stupendo

    19 valutazioni
    35,2%
  4. mi bastano le recensioni in forma classica

    9 valutazioni
    16,7%
  1. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    Mi domandavo su siti concorrenti c'è questa bellissima trovata perchè il tribe non inizia a fare concorrenza su questa modalità di recensione?
    Mi piacerebbe vedere in futuro una trovata del genere sul tribe voi?

    minimal ha aggiunto 4 Minuti e 14 Secondi più tardi...

    chiedo venia si può cambiare il titolo del sondaggio è mettere questo "proposta videorecensione per il tribe siete daccordo? " sorry...
    Ultima modifica: 18 Marzo 2010
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    sinceramente io preferisco la recensione classica, non mi piace la videorecensione
  3. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    se ne discusse gia e che io ricordi non se ne poteva ancora far nulla.
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La recensione scritta te la leggi con i tuoi tempi, vedi quello che ti interessa, in quella video i tempi e i modi fi fruizione dipendono da chi fa il filmato -_-
  5. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    vabbè ora non esageriamo, allora uno non si potrebbe nemmeno vedere TG2 Motori..... cioè alla fine è una cosa piacevole che di certo da un punto a favore del sito e della community.
  6. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Ma che significa? C'è chi legge velocemente e chi legge lentamente, va bene. Ma non c'è mica chi guarda o ascolta lentamente... -_-
    Non mi dire che intendevi che, io l'ascoltatore, sono limitato per colpa di recensore ai soli 5 minuti del video... Perché anche con il testo sono limitato ai mille caratteri, non ti pare?
    Se poi c'è qualcuno che legge solo la sezione "giocabilità" può anche nel video riavvolgere il filmato in avanti.

    E poi... tu leggi solo i libri e non guardi i film per questo motivo? :D

    Comunque, secondo me le recensioni sono il massimo.
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2010
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il contrario... non leggo libri ma guardo i film perché ci vuole più tempo :lalala:
    E non guardo anime ma leggo i manga, perché ci vuole di meno :lalala:
  8. cazzimmaman

    cazzimmaman Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.122
    "Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Località:
    distrutta nel 79 d.C.
    Scusami ma trovo questa affermazione abbastanza assurda, non tanto per il contenuto, che comunque non condivido, ma in quanto motivo per il quale non poter fare le videorecensioni.

    Ad ogni modo vorrei ricordare che passare da testo scritto a file video non è cosa facile e non è nemmeno solo un problema di strumento, però, prese le dovute decisioni e registrati i contenuti in un certo modo, secondo me non ci sarebbe altro che un valore aggiunto al sito.
  9. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Se potesse essere un tassello utile ad integrare le recensioni classiche e rendere ancor più completo il forum...perchè no...
  10. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    sono daccordo con te ! quoto tutto quello che hai scritto.
  11. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    a me farebbe piacere...
    usufruisco spesso dei siti concorrenti per guardare videorecensioni, ti permettono di ascoltare una valutazione del gioco e vedere insieme il gameplay.....
    sono contrario però alla sostituzione della recensione classica, sarebbe molto meglio un accoppiamento delle due cose.....
  12. dani_lost

    dani_lost Il Salutatore Pazzo

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    le videorecensioni non saranno mai una parte delle recensioni classiche. Chi sarebbe interesato a leggersi una recensione quando si è visto gia il video?
    Le video recensioni IMHO servono solo alle persone pigre (come me :asd: ).
    IMHO il lavoro che sta dietro a un video è identico (per la stesura del testo narrativo) a quello di una recensione testuale. Dunque IMHO le due cose non possono convivere: bisogna scegliere o una o l'altra!
    Se poi l'elaborazione dei video comporta uno sforzo (in senso di fatica tecnica nel realizzare il video) che questo forum non può permettersi a priori...il problema si è risolto da solo :asd:
  13. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Ci vuole un esperto di marketing come me per questo forum :asd:
    Le persone guardano molte più videorecensioni che quelle scritte, il che vuol dire maggior guadagno per il sito con la pubblicità. Semplice, no? :)
  14. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Ma non ci vuole un esperto di marketing per capire che la cosa necessita di personale per l'editing del video, strumentazione per l'acquisizione dei filmati, personale che dia voce alle videorecensioni...
  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    bhe le voci sarebbero l'ultimo dei problemi, le fate voi, cosi ci facciamo anche delle risate :asd:

    per il resto sono d'accordo con te, non sono cosi semplici come si dice, ma non nascondo che sarebbe una bella idea, anche se forse presuppone piu lavoro che "guadagno"
  16. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Beh, penso che offrire un' alternativa all' utenza del forum non possa che giovare all' intero sistema, quindi l' affiancamento di recensioni video a quelle di stampo classico a me non sembra una idea tanto assurda, dato che ognuno di noi ha delle esigenze (vedi la tua pigrizia;))...

    Sono d' accordo invece riguardo alla effettiva realizzazione di questo proposito, visto che comporta una mole di lavoro non indifferente ed un inevitabile coinvolgimento di personale che svolga tale incarico.
    Queste premesse quindi, sono un ostacolo insormontabile a mio avviso.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Purchè con voci senza cadenze dialettali, soprattutto ridicole, come negli altri siti :asd:

    Servirebbe un doppiatore professionista :asd:
  18. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    anche perchè ricordiamoci che lo staff del tribe non percepisce stipendio (a parte lory :asd:) e gli unici ingressi che hanno sono formati dalla pubblicitá.
    Un team che si dedicasse solo alle videorecensioni con tutto il lavoro che comporta non lo farebbe certamente gratis
  19. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Una videorecensione completa no (per esempio quelle da 10-15 minuti), ma magari un piccolo video che descrive velocemente (con scene in-game) le qualità e i difetti del gioco secondo me è la soluzione ideale.

    Chi vuole sapere subito com' è il gioco, legge la tabella, chi ha 1-2 minuti si vede il video, chi ha più tempo si legge tutta la recensione per conoscere meglio il gioco.
  20. mario-of-war

    mario-of-war Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.043
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Paliemmu
    Le videorecensioni sarebbero ottime solo che la voce influirebbe e non poco...Io siciliano non mi va di sentire la z "moscia" del nord...Oppure si potrebbe fare una videorec in ogni dialetto :asd: