1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pronto a breve il firmware 2.01

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 17 Novembre 2007.

  1. buzzqw

    buzzqw Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho speso 600€
    ho dato indietro la mia ps2 con i 4 giochi che avevo (tutti regali) e ho preso la ps3 a 399 (offerta gamestop)
    La ps2, credo fosse una V2 o V4, l'avevo presa solo come lettore dvd :)

    BHH
  2. cekPS3

    cekPS3 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma la sony ogni volta che fà uscire qualcosa la deve sempre correggere con un aggiornamento? (come il firmware 2.0, l'online di pes, l'online di call of duty etc.)...ma ci fosse una volta che nn devono aggiustare qualcosa cn un aggiornamento :inkazzato:
  3. Fatal

    Fatal Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve .. mi da una ferrari ?
    eccola .. grazie mille arrivederci ..
    ah scusi .. ma per cosa la usa ?

    niente per fare le commissioni :surfing
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sai quanta gente c'è che spende centinaia di euro per Office e poi identa con gli spazi tipo macchina da scrivere ?
    Comunque 400 euro per un lettore BD con supporto DivX, estensioni DVR (a breve), videoconferenza (a breve) e funzionalità mediacenter avanzate...

    ...ci sono sistemi Windows MCE che costano 1000+ euro che non fanno la metà di queste cose.
  5. reny2112

    reny2112 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non vedo di cosa vi meravigliate più del 50% delle PS3 sono vendute come ottimi lettori blu-ray e DVD e mediacenter in generale. E' il migliore e più economico lettore blu-ray (un lettore blu-ray scalercio costa sui 500Eur.), facilmente aggiornabile, affidabile e silenziosa. Ho preso anch'io lo starter pack (in promozione PS3 60Gb e 2giochi a 400Eur) ma ho giocato solo con Resistance fall of men (buon FPS).

    Addirittura ho un videorecorder DVD Sony RDR-HXD970 con upscaler 1080p che è un ottimo oggetto, ma vi assicuro che sulla PS3 i DVD si vedono e si sentono ancora meglio. Ci sono dei confronti su forum HI-FI tra PS3 e lettori DVD Denon top di gamma da oltre 1000Eur. che danno la PS3 vincente anche come upscaler.

    Poi supporta i nuovi codec Dolby True HD su blu-ray ed i SACD, unico neo non veicola il DTS Master HD per il momento, ma è prevista una nuova release di firmware per supportarlo.
    Tra breve metteranno anche la compatibilità con i DIVX quindi diventa un media center HD veramente completo a basso costo ma di alta qualità. Su questi aspetti la XBOX 360 non gli lega manco le scarpe peccato che giochi ce ne siano pochi, io amo solo gli FPS, a parte qualche multipiattaforma ma che preferisco giocare su X360, sono in attesa di HAZE e KILL ZONE 2 gli unici FPS in esclusiva PS3 ma prima del 2008 non ci saranno.
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se non sbaglio il problema al momento lo si aggira facendo in modo che la PS3 tiri fuori direttamente LPCM, cioè che decodifichi lei DTS:MA e mandi in uscita direttamente il flusso decodificato per canale.
    Potrei sbagliarmi, ma questo è quello che ho letto in vari forum.
  7. reny2112

    reny2112 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si esatto, non sono ancora uscito a fare prove perchè non ho ancora Film Blu-ray con DTS Master HD (il DTS è un codec poco supportato mi sembra lo usi solo la Universal che è la proprietaria della DTS). Comunque tra breve la Sony ha assicurato che lo implementerà, era un problema di licenze (sempre problema di soldi) con la DTS.
    Forse uscirà un pacchettone Firmware con il DTS Master e DIVX insieme vediamo tra breve, questo 2.01 è solo una patch del 2.0 per risolvere qualche bug.

    Comunque ripeto che questa PS3 vale la pena anche solo come mediacenter anche se non ci si gioca. Tutti quelli che hanno invece acquistato lettori blu-ray con costi ben superiori si trovano macchine obsolete e sono adesso in braghe di tela con il nuovo profilo BD 1.1
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fra DTS:MA e Dolby TrueHD le differenze qualitative dovrebbero essere pochine (ambedue sono capaci di contenere audio "uncompressed", il che è ovviamente non plus ultra per quel che riguarda il suono), in ogni caso i bitrate sono così alti da rendere poco pratici questi formati (e poi diciamocelo... quanti potrebbero godere di tale qualità ? gli impianti capaci di una tale resa costano).
  9. reny2112

    reny2112 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Certamente devi avere un ampli A/V dell'ultima generazione che supporti le nuove codifiche, per l'appunto io ho un ampli Onkyo NR-905 con impianto HT con 7 diffusori a torre e subwoofer Klipsch ho collegati 4 componenti tutti con HDMI: La PS3, un DVD recorder Sony, la XBOX 360 Elite e Decoder Sky HD. L'Onkyo è connesso con l'uscita HDMI ad un TV Sharp LC52XL1E. Ti assicuro che è uno sballo sia per vedere che ascoltare nonchè per giocare.

    Ti aggiungo solo questo: ho preso la XBOX 360 Elite nera perchè ha uscita HDMI, mi sono accorto invece che la HDMI della X360 veicola solo il video a 1080p mentre l'audio DD non viene veicolato per averlo ho dovuto fare anche una connessione Tos-link ottica tra X360 e Onkyo (solito troiaio Microsoft, poi specificato amche nel manualetto) alla faccia delle specifiche HDMI che è una connessione nata per veicolare sia video che audio HD.
  10. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Era cosa nota, tra l'altro TosLink ha diverse limitazioni di bandwidth e modi supportati.
    HDMI sulla X360 è una "patch" "quick & dirty".
  11. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    direi che ben vengano questi aggiornamenti,non serve criticare specialmente se non siamo esperti del settore ,dopotutto non versiamop un centesimo per queste migliorie ,quindi lasciamoli lavorare ,se consideriamo il flop di windows vista ci sarebbe da suicìdarsi ,ma si sa che questi prodotti vanno migliorati nel corso del tempo,come il sistema ps3.
  12. Pliskin91

    Pliskin91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    64
    Località:
    San Benedetto del Tronto
    Meno male ke esce quest'aggiornamento....meno male!!Nn vedo l'ora di poter tornare su un PSN funzionante al 100%,perkè in queste settimane ho avuto moltissimi problemi cn questi dannati bug!!Sopratutto aspetto anke cn ansia ke aggiustino i server activision quelli della infinity ward,perkè appena aggiustati,l'online di COD4 sara uguale a quello dell'xbox live sulla 360,cn la differenza ke il nostro è gratis!!!!:D
    Avanti sony fai uscire questa versione 2.01,contiamo su di te :)
  13. Necrophagist

    Necrophagist Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nessuno sa ancora una data di uscita? io ho paura di aggiornare a 2.00 per tt i casini che fa alcuni dicono che per colpa di tale firm il lettore nn gli legge + nulla manco!
  14. ultraslip

    ultraslip Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nord-est....

    che piacere che è leggerti...........:-o
  15. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Speriamo in bene x stò firmware.... Si sa la data precisa??
  16. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Un po' come sempre non ci resta che attendere
  17. mari8cortese

    mari8cortese Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    con che software li facevi leggere alla ps3?
    suppongo che li caricavi come immagini giusto?
  18. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Spero che i bug li sistemino davvero, però!! La mia andava benone, poi con l' aggiornamento ha preso la brutta abitudine di prendersi delle "pause di riflessione" ogni tanto quando giro sulla XMB. Giocando non so, perchè non gioco con PS3 da più di 3 mesi (andrò a prendermi Uncharted e R&C quanto prima, mentre Haze l' ho scartato dalla lista degli acquisti, quando ho letto che Sony stessa l' ha dato come esclusiva temporanea), escludendo le demo che, almeno per ora, problemi non me ne danno.
  19. maxira

    maxira Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2007
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    quoto ogni cosa!
    la maggior parte delle persone che ha acquistato la PS3 non sa minimamente che cosa ha acquistato, si lamentano del prezzo perchè credono di avere solo una consolle!
    io principalmente l'ho presa come lettore blu-ray, perché, a detta di molti, è attualmente il miglior lettore hd in commercio come qualità prezzo!
    poi adesso ha di suo anche il prezzo! 299 euro di alta tecnologia! Grazie Sony!
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    della serie "io se non è esclusiva non ci gioco"... mah... :roll:
    o " se è multipiatta non lo compro"

    imho ci sono esclusive che fan caxare, e dei multipiatta fichissimi.

    per esempio haze da quello che ho visto non mi ha entusiasmato in nessun suo aspetto.

    Per tornare IT volevo dire che non ho ancora aggiornato, sono fermo ancora a 1.93 e viaggia da paura.

    ora ci mancherebbe che devi essere costretto a installarti dei kernel buggosi che magari ti rovinano la resa della console... solo per giocare online, anche se per molti l'online è necessario.

    manco fosse winzozz...

    Inoltre nel 2.0 non c'è niente che io personalmente ritengo utile e necessario. Non c'è alcuna "importante features". imho aggiunge solo qualche cazzatina, correggetemi se sbaglio eh...

    ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti, ma d'ora in poi, come ho già detto in altro 3d, li faccio solo se strettamente necessario o innovativo.

    Se vogliono che io faccia da betatester volontario gratis usando come cavia la mia bella console, si attaccano al tram (e sono cortese).

    Imho, Loro adesso i Sw quasi non li testano più prima del rilascio, o li testano solo in alcuni modi e basta.

    hanno licenziato i tester per risparmiare e ora dicono: "tanto se costringiamo l'utenza ad aggiornare per accedere al network, fanno loro da tester gratis".

    rilasciamo le patch e siamo a posto.

    ah sì? ma sto cxxxo... cara sony... mi starai diventando come M$?