1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

promozioni internet per pc

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by valerio87gta, Jul 22, 2009.

1. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

Trophy Points:
    36
    anche in vacanza non potrò fare a meno di internet....voi ci avete già pensato? cosa mi consigliate?
  2. ti consiglio di stare più attento alla sezione, mi sa che questo thread andrebbe in "Computer & Technology" ;)

in ogni caso... boh, ti consiglierei o tim o vodafone, forse è meglio tim per i costi. proprio parlando di costi, forse ora sono diminuiti, ma io con la chiavetta della vodafone pagavo 30€ per 100 ore... un po' troppo caro.

informati anche sul tipo di copertura che avresti nel luogo in cui trascorrerai le vacanze. chiedi in particolare se c'è l'umts o -meglio- l'hsdpa. se mancano entrambe, ti conviene non comprare nulla: il gprs è peggio di una 3kbps
  3. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    io ne avrei bisogno solo per il mese di agosto, ho controllato sul sito della tim: c'è la promozione Alice Mobile 100H con la chiavetta inclusa e verrebbe a fare 22€ + 10€ una tantum.....ma a me serve solo un mese....
    ho controllato la copertura, di hsdpa non se ne parla proprio, mi escono questi risulatati:
    * GSM (GPRS e EDGE): si
    * UMTS: si
    * DVB-H: no
    * UMTS HI Speed: si
  4. non vorrei dire na ca**ata ma credo che l'umts hi speed sia proprio l'hdspa. :???:
    non ne sono sicuro però, vediamo se qualcuno ne sa di più.

uhm, non per per farmi i cavoli tuoi, ma non sarebbe più conveniente (sia dal punto di vista economico, sia per risparmio di spazio perchè non devi portarti il portatile dietro -ovviamente se è questa la tua intenzione) andare giusto 1-2 volte a settimana in un internet point?
    penso che potresti risparmiare così. inoltre ti godi di più la vacanza, non stando dietro ad un computer ;)
  5. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    non sono d'accordo per l'internet point, perchè nn avrei l'immediatezza di utilizzo...internet lo usiamo tutta la famiglia, sia per fare una ricarica sul cell, per cercare una qualunque informazione e per telefonare ecc....poi non è che non vado al mare per chattare su msn :D
  6. Blend

Blend Tribe Member

Trophy Points:
    36
    se hai un buon cellulare attivati la promo sulla scheda e colleghi il cellulare al pc,vodafone mi pare 3 euro a settimana e navighi senza limiti.poi quando non ti serve piu la disattivi.
  7. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    non è che ricordi il nome della promozione?....il prezzo è buono....spero nn ci siano trabocchetti
  8. boh, allora che dire? per i prezzi informati sulle offerte vodafone e tim, non ti suggerisco 3 o wind perchè "voci di corridoio" affermano che la copertura offerta sia troppo bassa. tim e vodafone invece sono più o meno sullo stesso livello.

non credo esistano altre alternative per avere internet mobile. anzi no! l'alternativa è andare al mc donald's e sfruttare il loro wifi! che te ne pare? ;D
    certo dovrai giustificare la tua presenza quotidiana comprando giornalmente almeno un hamburger. direi che è proprio il caso di augurarti "buon fegato" oltre che buone vacanze! :asd:
  9. Blend

Blend Tribe Member

Trophy Points:
    36
    guarda ti danno anche 1 settimana in omaggio,ora vedo se trovo il link.
  10. ah, è vero! non ci avevo pensato!
    un buon cellulare con bluetooth può fungere da modem. in genere diventa una stufetta se lo usi come modem, però i costi per la connessione sono inferiori. infatti così risparmieresti pure sul modem portatile (o "chiavetta").
  11. Blend

Blend Tribe Member

Trophy Points:
    36
  12. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    :rotfl: peccato che il mc donald's più vicino sta a 50 km di distanza.....meglio così, mi ringrazierà il mio fegato
    Last edited by a moderator: Jul 22, 2009
  13. alt, alt!
    non passiamo a conclusioni affrettate con così tanta leggerezza!
    controlla prima tutti i vincoli che dovresti rispettare per avere attiva questa promozione. in particolare controlla bene la voce "penali".
  14. Blend

Blend Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non sono conclusioni affrettate le mie,io avevo attivato quella di 3 euro tempo fa e quando stava per scadere la prima settimana mi arrivo un mess della vodafone dove mi comunicava che stava per scadere la prima settimana e il numero se volevo disattivarla e la disattivai senza nessuna conseguenza,poi non so se ora hanno cambiato qualcosa.
  15. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    era proprio quello che volevo controllare fin quando non mi è apparso il messaggio:
    Non è possibile richiedere l'attivazione della promozione
    sul numero di cellulare Vodafone selezionato.
    perchè????:???::cry:

proverò con un'altra sim...intanto grazie a tutt'e 2 per le info :D
  16. Dippo

Dippo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    usa il pc della hall
  17. Blend

Blend Tribe Member

Trophy Points:
    36
    di niente,cmq sembra strano prova con un altra sim e facci sapere.
    per non sapere gli affari tuoi quanto credito hai?forse ora,anche se gratis il primo mese,si prendono subito i soldi.
    Last edited: Jul 22, 2009
  18. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    mi appariva quel messaggio perchè ho giusto 10€ sulla scheda ma cmq hai frainteso, la promozione è per navigare dal cellulare....a me serve una promozione per navigare col pc
  19. Blend

Blend Tribe Member

Trophy Points:
    36
    be puoi usarlo come modem e sfrutti l'internet wap sul pc.(penso ke sia ancora possibile,anche se la vodafone lo vieta)
    Last edited: Jul 22, 2009
  20. valerio87gta

Trophy Points:
    36
    non ho idea di come si faccia...ma poi riuscirei a vedere le pagine internet tranquillamente o c'è qualche limitazione?