1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Film Prometheus (2012)

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da MindUser, 21 Dicembre 2011.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Beh un film uscito a così tanto tempo di distanza, annunciato in pompa magna dallo stesso regista come un ritorno alle origini, con richiami spesso comprensibili a chi a seguito i vecchi film...

Prometheus può essere visto da solo....però è lampante quanto sia nato proprio per i fan
  2. RAMIREZ!doEverything!

RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

"Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    È quello che rende il vivo il film dopo essere usciti dalla sala il continuo pensiero e il formulare ipotesi, non mi limiterei a sminuire la cosa con "prugnette mentali" :asd:
    Io trovo tutta questa meccanica di confutazione/ricerca dannatamente affascinante...
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Occhio agli spoiler di seguito:

Si si, sono d'accordo sul meccanismo, ma spero bene Scott non si sia fatto così tanto di funghetti o "vapori" da sbrodolare la serie, sputtanandola (dal mio punto di vista) sulla solita melassa creazionista a botte di alieni e provette.

Cazzo, a maggior ragione se questo è "solo" un prequel e non anche un reboot, Alien è una cosa ben precisa e nasce e cresce pienamente dentro uno Sci-Fi angosciante, a tratti claustrofobico e sempre da incubo.
    Svendere la serie buttandola su viaggi mentali e improbabili paragoni pseudoreligiosi (che tanto non sposterebbero la questione alla base di esse) lo troverei squalificante. Da un bravo regista, ma pure da uno mediocre, mi aspetto una polpa decisamente più originale e in tema con la serie.
    La specie aliena che arriva e crea la vita sulla Terra è una roba ormai banalissima e abusatissima.
    Per questo parlo di pugnette.
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E abusato adesso. Considera che si parla di sci di anni 80. Anche nel caso di questo film nuovo.

E nella storia di Alien lo stesso Weyland e' ossessionato dall' origine della.vita umana e xenomorfa. Quindi altro che tema abusato.

Se gli altri hanno usato il tema a dismisura non e' che un nuovo alien o altri film legati debbano abbandonarlo.
  5. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Visto ieri sera.
    Nonostante fossi abbastanza ignorante del mondo di Alien,avendo visto il film (ahimè:() di sfuggita e nonostante avessi molto Hype dopo aver visto il trailer mesi fa, ne sono rimasto soddisfatto e molto affascinato.
    Continuo a pensarci e a leggere varie interpretazioni e collegamenti e adesso non aspetto altro che vedermi come si deve il primo Alien.

P.S. :Come per Il Cavaliere Oscuro,all'uscita della sala ho provato un senso di malinconia e tristezza :asd:
    Questa volta non perché gli anni passano, ma perché ogni bel film di fantascienza mi fa tornare bambino e mi fa tornare in mente i ricordi e le emozioni di quegli anni in cui sognavo di diventare astronauta,di visitare quando sarei stato "grande" mondi nuovi,di scoprire vita extraterrestre e di compiere tutte quelle pericolose avventure nello spazio viste nei film:cry::cry::cry:

:asd:
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ad oggi dopo tutti sto film al.primo segnale dallo spazio la scelta più saggia sarebbe atomizzare qualunque navetta o roba strana XD.
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    bwahahahah hai dannatamente ragione :asd: per questo mi è piaciuto molto District 9, li siamo noi gli stronzi :asd:
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Beh ma quella è SEMPRE la scelta più logica. E' normale, quale specie aliene tanto IDIOTA investirebbe soldi e tecnologia tale da consentire viaggi intergalattici, solo per venirsi a bere un caffè in amicizia? :)

Ciò che viene da fuori è sempre ostile. L'unico modo per garantirci la possibilità di fare "amicizia" è dotarci di un arsenale tale da indurli a non rompere le palle e cercare vie più miti allo sterminio. :)
  9. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    :D
    Ma anche no. In Alien 1, come in Alien 2 non c'è un solo grammo di film legato al pippotto vita sulla terra portata da alieni.
  10. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il punto è che se hanno la tecnologia per venire qui allora è probabile che il loro arsenale sia decisamente superiore :asd:

comunque dai, non è detto che vengano qui per distruggere e conquistare.. magari sono esploratori :asd:
  11. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Si esploratori come quelli di Battleship..... quindi da nuclearizzare. :)

E una sana bomba nucleare imho sarà sempre valida. Si basa sulle reazioni più devastanti presenti nell'universo, seconda forse solo al meccanismo alla base dei buchi neri (che non è escluso siano sempre di matrice atomica). Quindi a meno che abbiano degli scudi "magici" che "a prescindere da tutto" resistono e bloccano tutto (che però è una vaccata) una sana bomba atomica è SEMPRE una bomba atomica. :D
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    beh su futurama tutti convivono felici e beati (se togliamo gli omicroniani :asd:) tutto può essere :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  13. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Scaricato e visto... bah... film da 4.5..... zero azione, zero morale, zero trama,zero spiegazioni, personaggi imbecilli, tante cagate (mi riferisco a quello che fa il robot).... gli dò questo voto giusto per la presenza di Charlize:asd:
  14. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

A glenkocco, Manux_85, Deadly Fagilo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Forse fin dall'inizio hai sbagliato film se ti aspettavi robe mirabolanti o morali XD

Vuol dire non avere la minima idea di cosa si sta andando a vedere XD
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non è proprio il pippotto tale e quale ma è lampante come ci sia una continua ricerca sull'origine della vita di quelle creature.
  17. Keyspeeder

Keyspeeder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Quoto... Film pessimo...
  18. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Ho rimuginato un po sul film e rivisto Alien come si deve. Mmm al film a mio avviso manca qualcosa...ti prende ma non ti prende .Probabilmente saranno state scelte di Ridley ma il background é stato imho poco approfondito e la conclusione per i miei gusti un po frettolosa,inoltre le scene avrei preferito se fossero state più intense e "dilatate"...mezz'ora di film in più non mi sarebbe dispiaciuto.Sono assenti per fortuna improbabili lotte all'ultimo sangue e gesta eroiche tipiche delle americanate in favore di una regia su alcuni aspetti minimalista e realistica( mi rivolgo in particolare alle scene d'azione). È un film che non emoziona e coinvolge sul momento,ma che se ben analizzato fa riflettere.
    A glenkocco e Coin-op piace questo messaggio.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    RIpeto, tutta 'sta ricerca della nostra vita o di quella degli alien, nel primo non c'era. Era semplicemente un equipaggio tecnico che ha avuto la sfiga di trovare un reperto "archeospaziale" infettato. Si beccano il parassita e fanno una brutta fine. Detto in salsa semplificata.

Di roba sul come siamo nati noi non ricordo nulla. E per l'alien lo esaminavano come abbiamo esaminato ogni nuova specie animale trovata. :)

E comunque imho i film con morale annessa e omogeneizzata sono fra i peggiori. Ti obbligano a pipparti il delirio mentale e soggettivissimo del regista.

Il film migliori imho invece sono quelli che NON ti dicono cosa è giusto o sbagliato, e cercano di limitarsi al loro ruolo lasciando poi allo spettatore il compito di rifletterci sopra.
    Ultima modifica: 30 Settembre 2012
  20. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Escono dalle pareti!

:D