1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Prolungare la garanzia della xbox 360 si può???

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Blasio, 21 Gennaio 2007.

  1. Blasio

    Blasio Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi volevo sapere se si poteva prolungare la garnazia della mia console ch scade a novembre.
  2. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    la garanzia è di 2 anni
  3. ddomy

    ddomy Guest

    come detto da GhiruX la garanzia ufficiale Legale M$ è di 24 mesi ,tutte le altre "estensioni di garanzia" non sono altro che delle Garanzie Assicurative (e non sono Garanzie Legali) sul prodotto , di conseguenza ne risponde l'ente che l'ha commercializzata "l'estensone della garanzia" e non la casa Produttrice del bene acquistato.
    Cmq c'è una netta differenza sui diritti esercitati da una Garanzia Legale e una estensione di Garanzia ,e qui ci divulgheremo troppo ,ti consiglio di informarti sulle regolamentazioni e differenze delle Garanzie tramite un' associazione Consumatori.
  4. Mirko88

    Mirko88 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lanciano
    Si devfi informarti bene! Che a volte ste estenzioni di garanzia sn sl una presa x il c...o !
  5. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusatemi un attimo...

    ma se la garanzia è di 2 anni, per ora la M$ non fa questioni perchè ancora non sono passati 2 anni dal lancio. Ma non appena passeranno i due anni come faremo a dimostrare che la nostra console è ancora in garanzia? cominceranno a domandarci gli scontrini fiscali? cosa che per ora non fanno....


    LorD_
  6. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Penso proprio che richiederanno una copia dello scontrino fiscale.
  7. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma se quando la console viene spedita in assistenza, te ne ritornano una nuova, la garanzia riparte da 0?

    LorD_
  8. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    penso proprio di no mica sono scemi quelli di microzozz :D la garanzia funziona come per tutte le cose mica quando mandi qualcosa in assistenza la garanzia riparte da 0 ;)

    semmai resta da capire come faranno passati i due anni a capire quanto tempo è passato dall'acquisto per verificare se è in garanzia o meno una console!

    Ma penso proprio che ci vorra lo scontrino fiscale ;)
  9. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe leggendo un po qua e la qualcuno sostiene quanto ho detto su, ovvero che la garanzia riparte da 0.

    Ora è da confermare o smentire.

    LorD_
  10. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La garanzia non riparte da zero, resta valida quella dalla data di acquisto, anche se l'oggetto viene sostituita.

    Ad esempio io ho avuto un v300 motorola difettoso. Prima assistenza senza nemmeno lo scontrino di acquisto, perchè era uscito da poco. Poi rimandato di nuovo in assistenza, mi hanno chiesto un documento di acquisto valido (scontrino fiscale). Me l'hanno sostituito, e la garanzia però vale quella di quello vecchio! Quindi anche se mi hanno dato un oggetto nuovo (è cambiato anche l'imei), la garanzia era solo di 1 mese, ovvero il residuo del precedente telefono.

    L'unica volta che la garanzia mi è ricominciata da capo, è stato con un hard disk maxtor, che si è rotto dopo 10 mesi che lo avevo, e me ne hanno dato uno nuovo in negozio. La garanzia in quel caso, essendo legata al seriale del prodotto e non alla data di acquisto, è praticamente "riniziata".
  11. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questo conferma il fatto che ci sono garanzie e garanzie.

    Per questo chiedo a chi ne sa più di me sulla garanzia della X360. Magari in questo caso entrano in gioco i seriali.

    LorD_
  12. city

    city Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no, bè, sulla garanzia della 360 il seriale non centra nulla...vale solamente lo scontrino fiscale, che non è legato a tale numero. al momento non te lo chiedono...a novembre vedremo quel che succederà...
  13. wiz4rd

    wiz4rd Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora io passati i due anni posso benissimo mandarla in assistenza con la fotocopia della xbox di un mio amico che l'ha presa un'anno dopo? giusto? altrimenti con tutti i problemi che hanno ste baracche di console siamo fregati
  14. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Non penso che siano talmente stupidi alla microsozz, sarebbe troppo semplice. Se invece mi sbaglio ben venga! ;)
  15. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe...non è proprio lecito questo procedimento ma penso proprio sia attuabile.

    LorD_
  16. wiz4rd

    wiz4rd Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be da cosa potrebbero accorgersi?? al massimo se loro registrano il numero di console con un numero di scontrino, cosa che penso non facciano... be toccandosi i cosidetti se dovesse succedere qualcosa dopo i due anni penso proprio che lo faro, visto che in un'anno questa e la seconda volta che la mando via.... speriamo che a lungo termine i problemi si risolvano