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Progetto IM - Game [RPG Maker XP]

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Nadim, 13 Aprile 2010.

  1. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

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    che figata *_*
  2. Nadim

    Nadim Tribe Member

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    Salve a tutti!
    Oggi, come già annunciato da tempo, è il giorno del cosiddetto E3 sul mio progetto. Fin da subito vi dico di non illudervi, perché in questo post non troverete né filmati, né tantomeno demo, ancora perché il lavoro è in una fase di “costruzione”, e non offre ancora materiale a sufficienza per qualcosa differente da screen o novità.
    Novità... ecco, una parola che mi sembra più che adatta per rappresentare la chiave di lettura di questo post. Eh, sì, perché di novità ce ne sono tante, da quando ho postato qui dentro l’ultima volta. Novità che riguardano tanto il gameplay quanto la trama che si cela dietro al tutto (ma che ancora rimane per buona parte avvolta nel mistero).
    Da dove cominciare, quindi? Magari, presentando qualche personaggio che incontrerete su IM.

    (Tenete in mente che tutto ciò che vedrete da adesso in poi è materiale che potrebbe subire, e subirà, varie modifiche, alcune sostanziose. Quindi il tutto NON rappresenta in alcun modo la qualità finale del prodotto. Tutto quello che viene descritto riguardante alla trama rappresenta esclusivamente una minima parte di quanto si vedrà – e verrà a conoscenza – nella versione finale del gioco, quindi NON fatevi ingannare dalla presentazione piuttosto semplice e “ingenua”, perché vi assicuro che nulla è quello che sembra, e che una volta completato il progetto, rimarrete tutti piacevolmente sorpresi...)

    Personaggi*

    - Magus
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    Protagonista della storia, Magus è un potente Mago Elementale che vaga per il mondo, alla ricerca di formule magiche sempre più potenti e di degni rivali. Un giorno viene però costretto, da un misterioso quanto particolare personaggio, a prendere parte ad una singolare missione. Questa lo vedrà coinvolto nel controllo di un’area del regno di Siel’rul, il Passo di Thazys, dove sembra stiano accadendo strani e preoccupanti fenomeni.
    Seppur controvoglia, Magus si vede obbligato ad accettare per riparare a degli errori commessi in passato...

    - Joseph
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    Amico di Magus, Joseph è un valoroso Paladino, esperto nell’utilizzo di spade antiche e in tecniche sacre. È da mesi alla ricerca di una leggendaria lama, la Excelsior, arma che secondo le storie narrate dona poteri incredibili a chiunque al brandisca. Ha scoperto che questo fantastico tesoro si trova proprio al Passo di Thazys e quindi, nonostante molti dubbi e incertezze che attanagliano il suo cuore, decide di aiutare Magus nella sua missione, nella speranza di trovare l’oggetto desiderato.

    - Sherazad
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    Sherazad è un’Elfa Oscura, specializzata nell’uso di pericolosissimi incantesimi. Conosce Joseph da tantissimo tempo, e lo segue da mesi in qualsiasi missione egli intraprenda. Quando però i due si trovano al Passo di Thazys, lei si dimostra piuttosto riluttante ad aiutare Magus nella sua impresa, visti anche i precedenti tra lei e Magus stesso, ma lo segue a malincuore per non abbandonare Joseph. Nonostante ciò, minaccia di abbandonare il gruppo nel caso la situazione prendesse una brutta piega.

    - Lylià
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    Arciere di grande esperienza, Lylià incontra per caso Magus e il suo gruppo. Presto si unisce al trio, tanto per curiosità quanto per interessi. Infatti anche lei è alla ricerca della Excelsior, la stessa spada che Joseph brama, con l’intenzione di venderla al miglior offerente una volta ottenuta e trarre enormi profitti.
    Il destino che l’attende, però, le stravolge un po’ alla volta i suoi piani.

    - Povru
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    Negromante Rettiliano davvero potente, Povru ha accettato vari incarichi di caccia, che lo vedono alla ricerca di pericolosissime bestie. La prima della lista è il temibile Goruda Reale, rapace che abita in una zona accessibile solo dal Passo di Thazys. Si mette d’accordo con Magus, con cui ha già affrontato mostri terribili, per andare a ucciderla assieme.
    È così che i due si incontrano, ma Povru non si immagina che la sua missione di caccia si trasformerà ben presto in un’impresa assai più pericolosa.

    - Ixor
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    Solitario Guerriero Oscuro, Ixor si imbatte per caso nel gruppo capeggiato da Magus mentre è alla ricerca della leggendaria Excelsior. Si oppone ad esso in tutti i modi, quindi, nella speranza di arrivare per primo alla lama e farla propria.
    Eppure, nonostante i suoi piani sembrino perfetti, lui stesso si imbatterà in uno dei tanti e strani fenomeni che stanno avvenendo nel Passo, e si vede costretto a cambiare tutti i suoi progetti.

    - Ninfe Elementali
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    Si mormora che nel Passo di Thazys si nasconda un portale magico, capace di far raggiungere a chiunque lo attraversi alcune mistiche e isolate lande di Siel’rul. E si narra anche che, in ognuna di esse, viva una delle dieci Ninfe, creature mitologiche capaci di comandare gli elementi presenti in natura.
    Saranno questi esseri delle mere leggende, o creature realmente esistenti? Spetterà a Magus e ai suoi compagni fare luce su questi miti.


    *: tutti i nomi sono provvisori, nessuno di questi rimarrà lo stesso una volta uscito il gioco.


    Bene, per quanto riguarda la trama di questo progetto, già ho detto a sufficienza. Ricordate però che ogni cosa non è quello che sembra...

    Detto ciò, passiamo invece al gameplay vero e proprio, che ha subito numerose migliorie nel corso dell’ultimo mese.
    Per prima cosa, i mostri che incontrerete nelle varie aree di gioco saranno creati tutti in maniera random, e quindi ogni volta che accederete ad una sezione li troverete in posti sempre diversi. Ciò però non significa che alcuni di loro non si ricorderanno di voi: fuggite infatti da un combattimento e, una volta ritornati in zona, appena vi vedranno torneranno a seguirvi con l’intenzione di uccidervi.
    Per quanto riguarda invece la posizione degli scrigni del tesoro, questa non sarà random, ma sarà ben precisa. Però, nonostante i tesori minori saranno facilmente ottenibili, altri invece dovranno essere aperti con un briciolo di ingegno. Per questo avrete con voi, fin dall’inizio dell’avventura, un grimaldello con cui potrete provare ad aprire i bauli più inaccessibili. In una sorta di minigioco in pieno stile Oblivion, dovrete allineare dei pannelli in una determinata maniera per poter sbloccare la serratura ed ottenere il bottino. Alcune serrature saranno semplici da violare, altre invece rappresenteranno una vera e propria sfida per chiunque...
    Ecco degli screen.

    Serratura facile, ormai aperta.
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    Serratura complicata, il cui movimento di ogni cilindro influenza la posizione degli altri cilindri.
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    Parlando delle zone di gioco, c’è da dire che alcune saranno esplorabili senza timori solamente se i personaggi che avrete nel gruppo indosseranno solo determinati equipaggiamenti. Perché sennò, oltre a dovervela vedere con certi nemici, dovrete pure fare i conti con degli status negativi che inficeranno sulla salute del party, cosa che potrebbe complicare oltremodo la vita nelle sezioni più avanzate. Giusto per fare un esempio, meglio esplorare una palude dalle acque venefiche con una protezione adeguata, piuttosto che ritrovarsi poi nel bel mezzo di essa con gli HP ridotti all’osso e un paio di nemici alle calcagna, non credete?
    Poi, dal punto di vista di equip in generale e di skill varie, potrete trovare armi che aumentano gli HP o gli MP di chi le indossa, o che attaccano tutti i nemici, oltre che delle armature con delle condizioni da soddisfare prima di essere indossate; nonché magie simili al famoso Antima di Final Fantasy, altre che ghiacciano il nemico e che lo fanno morire al colpo successivo, altre ancora di assorbimento... insomma, la varietà non mancherà di sicuro.

    Infine, ecco l’ultima novità a livello di gameplay che sicuramente incuriosirà i più tra voi.
    Nella versione finale del gioco sarà presente un minigame davvero divertente (e particolarmente longevo), che ricalca a grandi linee quello presente su Final Fantasy VIII, il Triple Triad, simpatico gioco di carte collezionabili.
    Alcune regole saranno molto simili a quelle viste su FFVIII, altre varieranno sotto alcuni aspetti (come le regole di scambio, le regole di gioco in generale, ...).
    Ciò che importa però, oltre alla presenza del mazzo principale che riproporrà i personaggi e le creature principali del gioco - per un totale, già di per sé, di ben 110 carte da gioco da collezionare, vincendole agli avversari, ottenendole sconfiggendo boss segreti e da scovare in giro per il mondo di gioco, e per ottenere tutto (e le ricompense varie) ci vorranno almeno 5/6 ore! – , sarà la presenza di un mazzo di carte composto esclusivamente con gli avatar di voi utenti! Tra un mesetto circa, infatti, verrà indetto un contest, e chi vi parteciperà avrà la possibilità di far inserire il proprio avatar tra le carte del suddetto minigioco, così ognuno di voi avrà la sua carta personalizzata!

    Ecco qua un’immagine del campo di gioco.
    [​IMG]

    E alcune delle carte disponibili (ancora da completare, giusto per darvi un’idea).
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]



    Insomma, tante informazioni per questo E3. Magari forse vi aspettavate qualcosa di più, ma per adesso non posso rilasciare ulteriori info, alcun filmato e men che meno una demo (inoltre, non lo fanno software house come la Square-Enix, e io chi sono per fare di più? :rotfl:). Certo che, a chi interessasse, posso dire una cosa: verso metà settembre circa, verrà rilasciata una beta del gioco. Non conterrà molto, ma in ogni caso vi potrete fare un’idea più precisa sul gioco.
    Detto ciò, per oggi è tutto! Spero che ciò che è stato detto abbia stuzzicato il vostro interesse. Ci si becca prossimamente per ulteriori novità, nuovi screen e altre info!
    Buona giornata a tutti!
  3. Nadim

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    Dato che qualcuno mi ha chiesto se continuo o meno il progetto, beh, mi è sembrato giusto scriverlo nel topic ufficiale.

    Ragazzi, sapete, ho avuto numerose difficoltà, il tempo scarseggia e quindi... dovrete pazientare un po' prima di poter provare qualsivoglia beta/demo! Ma il gioco, tranquilli, procede!

    E dato che voglio fare il buono, ecco a voi uno screen (sfortunatamente molte location sono "under costruction", così mi viene difficile postare altri screen), in attesa di ulteriori info.
    State però certi che quando il gioco uscirà, ci perderete su moooolte ore. :D

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  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    L'isola maledetta di Lodoss
    è l'italia del nord??? XD
  5. Tonno93kd

    Tonno93kd Tribe Member

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    Hillys
    Ho appena visto il thread, davvero ocmplimenti;)

    Apparte il fatto che il gioco sembra stia venendo davvero bene c'è da fare i complimenti ala tua passione e forza di volontà.

    Io provai con gamemaker, ma combinai pochissimo, purtroppo questi programmi vanno studiati con delle guide, ed io non trovo il tempo :(
  6. KRJ

    KRJ Guest

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    Spero che le ninfee elementali abbiano una bella regina mora :asd:
  7. Nadim

    Nadim Tribe Member

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    @Evil: non l'avevo notato. :asd:

    @Tonno: grazie! Io ormai uso RPG Maker XP da 5 anni circa, auto-didatta (è stata una faticaccia, ma ormai conosco il programma quasi alla perfezione).

    @KRJ: tranquillo che le ninfe sono tante, di sicuro ce ne sarà almeno una che ti piacerà. :asd:
  8. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

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    Come va avanti il progetto?
  9. napulenhio

    napulenhio Tribe Newbie

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    ma quindi hai già sviluppato qualcos altro?? qualche link nn sarebbe male x:D
  10. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

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    Cavenago di Brianza (MB)
    Nella prima pagina del thread trovi un link di un vecchio progetto sempre di Nadim:xhappy:
  11. napulenhio

    napulenhio Tribe Newbie

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    graaaazie! :asd:
  12. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

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    ma il titolo doveva uscire ad ottobre.. speriamo non faccia la fine di gt5 :asd:
  13. napulenhio

    napulenhio Tribe Newbie

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    :xrotfl::xrotfl::xrotfl::xlol:
  14. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

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    salerno
    perchè non renderlo compatibile con i cellulari?è possibile?
    comunque ho una proposta da farti...io ti commissiono i giochi, te li fai, io ti pago, io divento ricco, tu diventi dipendente:xlalala::xlalala::xlalala::xdance::xdance::xdance:
  15. Nadim

    Nadim Tribe Member

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    Sono capitato quasi per caso in questo thread, e devo ammettere che mi sorprende che qualcuno sia ancora così interessato al gioco.
    Questo non vuol dire che non uscirà più, ma per tantissimi motivi (lavoro in primis) mi sono visto costretto a rinviare la data di uscita ad un generico 2011. E, al contrario di Polyphony, vi assicuro che uscirà davvero entro il 31/12/2011, e non verrà più rinviato.
    Anche perché, se non sbaglio, il mondo avrà fine entro il 2012, no?

    @gacktcamui: per carità, la proposta se fosse seria non la disprezzerei, però sviluppare un gioco figo e longevo richiede tempo e risorse di cui al momento, sfortunatamente, sono a corto. Già sviluppare questo titolo richiede tempo ed energie non indifferenti.

    @napulenhio: poi posta le tue impressioni sul vecchio gioco da me sviluppato, sono curioso.
  16. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

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    Bhe l' importante è che non lo hai abbandonato ;D