1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Progetto IM - Game [RPG Maker XP]

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Nadim, 13 Aprile 2010.

1. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Che figo *_* piacerebbe anche a me fare un gioco cosi XD
  2. Nadim

Nadim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Scusate ragazzi, ma ieri tra lavoro e altro non ho fatto in tempo a connettermi sul PC nemmeno un minuto... quindi, ecco oggi l'aggiornamento settimanale!
    Oggi si darà maggior importanza a qualche bello screen, che vi mostri in linea generale qualcosa sul gioco.

Prima di tutto, ecco qui l'interno della sala di un castello.

Poi, un'immagine tutt'altro che definitiva, uno scorcio di un'isola fluttuante:

Un'altra sull'ingressa della città che potrete sviluppare.

Una vaga idea di come apparirà il sistema di creazione degli oggetti (come in HA):

E adesso il bello. Vi mostro come si svilupperà, a grandi linee, la creazione della vostra città con un semplicissimo (e incompleto) esempio.

Vedete questo baratro? Un tempo c'era un ponte che collegava questa parte della città con l'area dall'altro capo.

Ma... ehi! Ci sono i saldi! Costruisci un ponte con le tue restanti 3.000 Monete d'Oro! Un vero affare! Come rinunciarci?
    Chissà quali avventure potremo vivere in quella zona desolata e abbandonata che si estende oltre il baratro...!

Niente da fare, la tentazione è troppo forte per non pagare e tirar su questo ponticello dall'aria poco sicura!

Ed ecco che, con pochi quattrini, avete creato un ponte, sbloccato un'area e ingrandito la città!
    Certo, questo è solo un esempio.
    La città che potrete espandere, seppur non molto grande, vi permetterà di decidere su una vasta gamma di costruzioni. Ovviamente, se costruirete una caserma militare, giusto per fare l'ennesimo esempio, poi non potrete allestire un accampamento militare (rinunciando così alle sue quest e risorse). Se opterete per concedere uno spiazzo ad un mercante di armi, dovrete rinunciare al mercante di armature, oggetti, o al sarto.
    E potrei continuare ancora, c'è l'imbarazzo della scelta.
    Però, grazie alla condivisione del villaggio, potrete sempre visitare quello degli altri utenti ed affrontare quindi quelle altre quest, senza rinunciare però ai bottini precedentemente ottenuti.

Per questa settimana è tutto. Ulteriori novità lunedì prossimo. :D
  3. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Che figo eh
  4. Nadim

Nadim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Novità del lunedì

Buon inizio settimana a tutti! Eccomi qui per dare, come sempre, piccole novità sul gioco che sto programmando.
    Anche oggi diamo risalto alla possibilità di creare la propria città, per poi poterla condividere con il resto dell'utenza. La settimana scorsa vi avevo mostrato in anteprima la creazione di un semplice ponte, ma questa volta vi do la dimostrazione delle possibilità multiple di creazione utilizzando uno stesso spiazzo (e che giustifichino allo stesso tempo la condivisione della città in rete).

[Considerate che queste ultime immagini non rappresentano minimante la qualità grafica della versione finale del gioco, in particolar modo quelle che vedrete oggi, che sono perlopiù ad uno stadio ancora primitivo...]

Andando al solito cartello "di creazione", vi verrà data la possibilità di costruire, come mostrato in immagine con un esempio, tre possibili edifici: una caserma militare, un accampamento e la Torre dei Maghi.

La prima che vi mostro è la torre. Una volta confermata la vostra scelta, infatti, ecco qui che comparirà un'alta torre dall'aria minacciosa, che cela al suo interno immensi segreti...

Se opterete per la creazione dell'accampamento, invece, vi ritroverete numerose tende militari con tanto di soldati che lo abiteranno.

La caserma, nonostante occupilo stesso spazio, sarà strutturata differentemente, come potete vedere.

Potrete anche esplorarla all'interno, per ottenere missioni dal sergente. Ecco quindi come si presenterà (circa) durante il giorno.

Aspettate però la notte e noterete che i soldati, anziché allenarsi od uscire in esplorazione, si ritireranno nelle loro brande per dormire.

Ecco quindi un'altra notizia, l'alternanza tra il giorno e la notte. Molti eventi del gioco saranno legati a questo ciclo, e quindi saranno attivabili a seconda durante le orarie giornaliere o notturne.
    Anche alcuni mostri si manifesteranno in determinati momenti della giornata, e aggirarsi per il gioco la notte potrebbe essere ben più rischioso che di giorno...

Alcuni eventi, inoltre, saranno attivabili solamente in alcuni orari precisi, costringendovi quindi ad organizzarvi per bene nel caso non vogliate lasciarveli sfuggire.

Come avrete notato dalle immagini, saranno presenti anche gli eventi climatici, e anche quelli permetteranno l'attivazione o meno di alcuni eventi, nonché conferiranno al gioco una maggior varietà e un maggior realismo.

Anche per questa settimana è tutto, gente. L'appuntamento è, come sempre, per lunedì prossimo! Non mancate!
  5. Nadim

Nadim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Novità del lunedì

Ola ragazzi, è da un po’ che non ci si sente. Due settimane sono passate senza che postassi alcuna notizia sul gioco, ma tranquilli, i lavori procedono a gonfie vele!
    In queste ultime settimane ho lavorato alla grafica delle ambientazioni di gioco, modificando le impostazioni di base per ottenere location le più varie possibili condite da alcuni effetti di illuminazione primitivi sì, rispetto alle produzioni attuali (e vorrei anche vedere :asd:), ma di sicuro impatto per un titolo simile.

Adesso mi sto dedicando alla creazione di una palude piuttosto grande, che potrete attraversare tanto sulla terraferma quanto camminando in acqua. Ovviamente camminare in acqua rallenterà i vostri movimenti, e quindi vi renderà piuttosto lunghetta la sua esplorazione. Ma chi rinuncerebbe ai tesori che essa custodisce?
    Ovviamente dovrete fare attenzione ai mostri, che al contrario di voi si muoveranno piuttosto agilmente e vi raggiungeranno in pochi istanti senza problemi.

Parlando dei mostri, ne incontrerete parecchi, questo è certo. Per adesso il database ne conta oltre una cinquantina, tutti diversi tra loro (quindi, esclusa qualche eccezione, non ne troverete molti che variano solo per il colore della loro pelle, come accade spesso su Final Fantasy e altri RPG simili).
    Questi comprendono sia animali vari che guerrieri di ogni tipo. E inoltre, ci saranno circa una ventina di boss, che siano essi legati alla trama principale o a quest secondarie e segrete. E alcuni di loro, ve lo assicuro, saranno tanto grandi quanto forti e batterli non sarà per nulla uno scherzo...

Adesso, qualche screen, giusto per farvi vedere di persona come procedono i lavori.

E anche per oggi è tutto. Per nuove info, ci si sente più avanti! :D
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Quando lo rilascerai?
  7. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    idae molto bella, di sicuro seguirò lo sviluppo.
    mi piace soprattutto la possibilità di condividere on-line i villaggi.
    però di quest'ultima cosa non ho capito un dettaglio:
    i villaggi degli altri utenti si esploreranno come normali parti di mappa o sostituiranno il nostro villaggio?
    @moderatori perchè non lo stickate in modo da renderne più facile il "ritrovamento"??
    Ultima modifica: 1 Giugno 2010
  8. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    fanno molto alundra :D ci piace
  9. Nadim

Nadim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Al momento la data è un provvisorio Ottobre 2010. Potrebbe slittare (ma sempre entro fine 2010 verrà rilasciato), oppure anticipato, dipende da quanto riesco a facilitarmi la vita durante la programmazione, e da quanto voglio rendere bello il gioco. ;)
    P.S.: bell'avatar. :asd:

Allora, l'idea è questa. Ogni utente salverà il suo villaggio chiamandolo con il nome che più preferisce. Si creerà così un file, il cui nome sarà quello del villaggio, che si aggiungerà ai file della cartella.
    Nella cartella del gioco potrai metterci tutti i savefile di tutti i villaggi che vorrai, ma ogni volta ti caricherà il tutto nell'"area comune", dove tu stesso hai creato il tuo villaggio.
    Insomma, deciderai tu di volta in volta se caricare il tuo villaggio (di cui comunque potrai avere sempre il savefile) o quello di un altro utente.
    L'unica cosa che non varierà sarà la percentuale di progressi fatti per le quest.
    È stato adottato questo sistema per permettere di sbloccare tutte le quest possibili (ogni costruzione ti permette di sbloccare solo determinate quest).
    Pensa, tu in uno spiazzo costruisci la caserma militare e sblocchi le missioni che ti da il sergente della caserma.
    Però non puoi più costruire la Torre dei Maghi e farne le quest. Ma un tuo amico ha costruito quella anziché la caserma, così vi passate i vostri villaggi e lui si gioca le quest della caserma, e tu quelle della Torre. ;)

Mi fa piacere. Io ho sempre adorato gli RPG 2D. :D
  10. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    stai creando troppo hype :asd::asd::asd:
  11. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    adesso ho capito......non vedo l'ora che esca :tghiupp::tghiupp:
  12. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    ma hai abbandonato?? :(
  13. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Non penso abbia abbandonato, solo che è da qualche giorno che non scrive qua ;)
  14. Nadim

Nadim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
  15. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ma tutto il tribe aspettava una tua conferenza a Los Angeles :asd:
  16. Nadim

Nadim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Oddio, non si terrà a Los Angeles, però rivelerò un po' più del solito quel giorno.

La faccio dopo il "vero" E3 per non fare concorrenza a Square-Enix e tutte le altre software house. :asd:
  17. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Sono propio curioso..mi va un caro vecchio RPG..poi fatto da uno del Tribe..deve essere divertente XD cmq..non rilascerai un Beta?
  18. Nadim

Nadim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    Potrebbe anche darsi, ma non penso a breve...
  19. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    anche perchè sto gioco mi attira più di FFXIII ;D
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    sicuramente avresti attirato di piu l'attenzione rispetto ai "capolavori" square...

oh ma una demo no è? :D