1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Progetto Case Modding By Max

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da real.massimo, 2 Marzo 2012.

?

Che modello di xBox hai?

  1. Xenon Fat

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Zephyr Fat

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Falcon Fat

    16,7%
  4. Jasper Fat

    33,3%
  5. Slim, nuovo modello

    50,0%
  1. real.massimo

    real.massimo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi,
    avendo ancora la mia xBox Elite (Falcon) sotto garanzia apro questa discussione in modo che tra pochi mesi potrò tramutare questo mio progetto in realtà.

    Dunque, ho visto moltissimi modding case per xBox, uno più bello dell'altro, ma anche molto costosi!
    Io vorrei quindi effettuare si un modding, ma che sia economico e fattibile da chiunque tramite attrezzi non professionali.

    Premetto che il mio progetto è partito da questo spunto:

    [​IMG]

    Sostanzialmente vorrei inserire una ventola posizionandola sopra i dissipatori ma ponendola inclinata.

    Per prima cosa vorrei aprire una finestra in plexiglass, come da immagine considerando solo quella di destra:

    [​IMG]

    Successivamente bucherei il plexiglass e creedei il supporto per la ventola come da immagine sottostante, il tutto sempre mediante plexiglass.

    Con PAINT (non autocad, purtroppo) ho creato un piccolo disegno illustrativo:

    [​IMG]

    Come ventola vorrei utilizzare questa, con led e molto economica:

    Codice:
    http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320856134613
    Che ne dite?Fattibile?
    Ultima modifica: 2 Marzo 2012
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    Fattibilissimo, sul fatto di inclinare ho dei dubbi..
  3. real.massimo

    real.massimo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come mai perdonami?
    Dici che data la presenza del secondo dissipatore CPU (nella mia sicuro dato che è una Falcon) l'inclinazione ottenibile sarebbe minima?
    Nel caso potrei anche posizionarla più al centro, no?L'importante è puntarla verso il gruppo di dissipatori..

    Ho visto ora la tua xbox, che spettacolo!
    Se mi sapessi dare qualche dritta su dove prendermi la corrente elettrica mi faresti un favore.So bene che potrei prelevarla dai fili delle ventole originali, ma vorrei lasciarle lavorare alla loro velocità ottimale, altrimenti andrei a sottrargli energia elettrica con conseguente riduzione del numero di giri..
    Ultima modifica: 2 Marzo 2012
  4. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    scusa la tarda risposta, per le ventole preleva la corrente da un ali esterno, puoi costruire facilmente un circuito indipendente con dei jack in modo da poter attaccare e staccare comodamente la ventola, il piano inclinato mi sembra un pò complesso da realizzare però si può riuscire(come quasi tutte le cose d'altronde)
  5. real.massimo

    real.massimo Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, ho trovato una bella ventola sul noto sito di aste, funziona a 12v ma va anche a 5v..Ho preso un filo usb, gli ho tagliato l'estremità femmina e utilizzando i fili nero e rosso gli ho collegato la ventola..A quanto pare l'alimentazione usb va bene e sopratutto è SILENZIOSA!
  6. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ottimo, quando hai risultati posta!=)