1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Progettista IBM: Xbox 360 e PS3 molto simili per potenza

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 19 Gennaio 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Anche perchè il gioco che sfrutta davvero bene la Ps3 è un gioco che è costato un botto di soldi! (KZ2) e anni e anni di sviluppo.

    Su 360 invece non esiste un gioco che possa essere paragonato in termini di investimento e tempo di programmazione; quindi per il futuro potremmo veder sfruttata a dovere anche la 360 anche per stare dietro alle nuove uscite Ps3

    Poi magari veder usato il motore di KZ2 per altri giochi. Insomma, un futuro roseo per entrambe le console
  2. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    tecnicamente preferisco ps3: essendo simile per prestazioni tecniche all'xbox360 (vero? non per me, dato che ho visto girare kz2 e niente di simile sulla xbox) è molto più completa a livello di accessori, quindi non mi fa mancare nulla (cosa che se avevo fatto l'errore di prendere una xbox, tra le altre cose avrei dovuto comprare un lettore blu-ray).

    A prescindere da queste mie esigenze, non credo a gente che ha venduto un progetto di un committente alla concorrenza.
  3. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Infatti non ho capito mai la scelta di MS di non sviluppare un motore proprio per la xbox 360.Speriamo che con l'uscita dei nuovi titoli per ps3 siano costretti a mettersi sotto a lavorare.
    Sono proprio curioso di vedere in Alan Wake che motore hanno usato.Mi piacerebbe un gioco con motore esclusivo per xbox 360 voglio vedere dove possono arrivare,se già con un motore multi hanno fatto GOW2:D
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2009
  4. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    E io che speravo che questa dichiarazione facesse terminare la cw...che tristezza!

    La cosa che mi rende contento e' che per dimostrare la millantata maggiore potenza si usi un gioco non ancora uscito o la presunta "ottima" mossa commerciale della Ibm!

    Per me sono sempre state allo stesso livello, avendole entrambe lo vedrei se una e' migliore ma non ho mai notato la supremazia di una sull'altra...
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2009
  5. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    La migliore è e restera sempre, quella che ti piace di piu, perche poi tecnicamente sono uguali(in cuasi tutto), percui la nostra preferenza fà la migliore.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Come detto prima, non esiste un motore sviluppato interamente su 360 (e non anche Pc) con investimenti pari a quelli di KZ2

    Riguardo gli accessori, certo, è più completa, ma costa anche di più chiaramente :D
    Se pensi che ti servano tutti gli optional, la scelta migliore è la Ps3 ;)

    Pare che giochi piu "pesanti" graficamente per 360 dovrebbero uscire proprio nel corso del 2009 (qualcuno) e definitivamente dal 2010.

    Forse proprio queste esclusive "segrete".

    Riguardo Alan Wake, anche io sono molto curioso, proprio perché deve necessariamente iniziare a sfruttarla la console
  7. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Quoto...ormai si era capito che entrambe possono dare lo stesso...
  8. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma nessuno ha fatto dei benchmark??? ;(
  9. Federik

    Federik Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma qui il programmatore dice che il cell è migliore del processore dell'xbox, però xbox ha la gpu (che dovrebbe essere la scheda video) migliore di quella ps3, per questo dice che sono simili, una è migliore in una cosa, l'altra è migliore in un altra...:cool: correggetemi se sbaglio.
  10. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Si ma la gpu non c'entra niente con la pura potenza del processore...:)
  11. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ecco il dubbio metodico che si diffonde nella mente dell'uomo:asd::asd:gli utenti del tribe sono affetti dal genio malvagio:thaha:
    sono 2 macchine strutturate in modo diverso ma hanno lo stesso poteniale, diciamo che ps3 per fare 50 fa un calcolo e xbox360 per fare 50 ne fa un altro, il risultato è lo stesso,infatti nei nei giochi multi le differene sono minime... le esclusive invece sono come un abito fatto su misura,
  12. cetriolodimare

    cetriolodimare Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    457
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    Credo che sia sotto gli occhi di tutti,sono 2 macchine estremamente potenti ,e quando vengono spinte i risultati si vedono,360 Gears of War 2,Halo 3 per Ps 3 Gt Prologue,Resistance,Metal Gear.On line;il Live ha delle qualita' in piu' rispetto Home ,pero' e' a pagamento.
    Sui titoli multi il risultato e' direi legato ad una grafica piu' viva su 360 rispetto ad un effetto sfuocato della Ps3,ma in linea di massima siamo li'.
    La differenza e' sul lettore Blu-Ray che 360 non ha,un parco giochi che premia leggermente 360.
    Potendo sono da avere entrambe,e qui ci vogliono molti €€€€....:cry:
  13. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ehm non sai quanti pm ho ricevuto io da persone che si classificavano ingegneri e mi elencavano le potenzialità della ps3 nei confronti della xbox 360 :asd:
    Non posto i nomi solo perchè mi dispiacerebbe infinitamente della pessima figura che farebbero...
    Chiudo momentaneamente per ripulire.
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    E ammonire.
  15. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ripulito.
    Riapro, a breve riceverete i vari ammonimenti :D
    Ovviamente a chi continua e/o mi invia pm va in ban per 7 giorni.
  16. piratikkio

    piratikkio Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    genova
    molti, tanti dicono cose diverse.... non solo quelli della sony.
    cmq non importa ai fini del divertimento, per ora almeno non molto.
    rimango del parere che la ps3 abbia una scalabilità che non ha paragoni.
  17. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Ma parliamo ancora di console? :asd:
  18. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Premettendo che non ho seguito l'azzuffata (chissa cosa mi sono perso :D) mi sembra che nessuno qui dentro sia in grado di decretare che le console sono simili, finite sempre per commentare senza argomentare, cmq la mia lancetta pende su ps3, le caratteristiche tecniche leggetele bene, perche' è bello dire che sono uguali semplicemente sparando due valori, che è quello che ha fatto questo signore dell'ibm (che tra l'altro è anonimo chissa' perche') e poi cosa cosa vi doveva dire? se avesse detto ps3 è piu' potente dell'xbox tutti a comprare la playstation? mavaa!!!
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' basandosi sui dati tecnici che scopri che una Bugatti Veyron ha più velocità di una Ferrari Enzo, ma meno manegevolezza.

    Se si sanno leggere i valori, e si presume che un ingegnere della IBM che ci ha lavorato su, non solo li sappia leggere, ma li sappia anche a memoria, ne evince abbastanza chiaramente che i pro e i contro delle due console portano ad una semplice parità.

    Se poi si vuole sminuire un professionista, solo per difendere un prodotto oggetto di marketing, è un altro discorso.

    Ah, e non è anonimo :) si chiama: David Shippy
  20. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Guarda non si tratta di difendere nessun prodotto, io sono passato per moltecipli marchi senza alcun problema, ma generalmente sono di stampo pcista, figurati che non mai avuto la ps2, l'ho avuta in prestito per un anno, ma a parte questa parentesi, se vuoi capire veramente le potenzialita' dell' hardware che c'è nella playstation devi andare a ricercare nelle apparecchiature hi-end che si usano nell'ambito professionale, sia per l'audio, che per il video, ed allora ti renderai conto. Quando avrai trovato cose interessanti mi dirai "Ma chi usera' mai qualcosa del genere?" Nessuno infatti, è per questo che alla sony hanno 11 team interni, ed è per questo che i migliori giochi si fanno aspettare, ed è anche per questo che sony è da lodare, perche' cerca di rinnovare le tecnologie (ovviamente a scopo di profitto) garantendone una grande longevita', mentre guarda nei pc, per avere prestazioni massime ogni quanto devi cambiare scheda grafica? credi che la tua gpu sia stata veramente sfruttata al massimo? Quanto incide una cpu nelle prestazioni dei giochi? Ma soprattutto che vantaggio abbiamo nei giochi con le cpu multithread :D? Ma la microsoft non disse che avrebbe cambiato console ogni 4 anni, perche'? Perche' loro vogliono vendere hardware, mentre moltissimi produttori di giochi bivaccano su questa tendenza -ricambio hardware veloce - meno sforzo di programmazione- Per questo anche loro additano playstation, loro sanno che si possono raggiungere maggiori risultati, ma sanno anche che ci perderebbero in costi e tempo, e l'unico modo per invertire la tendenza per sony è quello di dimostrare che si puo' fare piu' degli altri, a quel punto non ci sono piu' scuse per nessuno.