1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemone flash Samsung ms28

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_Elettrix, 24 Dicembre 2006.

  1. imported_Elettrix

    imported_Elettrix Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2004
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bella,
    sto nel panico piu' totale....
    ho flashato il mio samsung ms28 seguendo il tutorial....il flash è andato a buon fine... ma dopo aver rimontato il tutto è apparso l erore E65.... ho letto che poteva essere causato da un flash errato... allora ho riprovato diverse volte a riflasharlo....ma nada... sempre il solito Errore 65... a questo punto ho provato a rimettere l orig.bin.... ma nulla quando faccio la procedura e nella ria di comando metto mtkflash w /m /sata orig.bin.... il programma non parte con il flash... rimane bloccato... se invece provo a mettere il firw moddato il programma parte e riflasha... ma sempre con l errore E65....
    Qualcuno puo' aiutarmi ?
    Premetto che per i flash successivi al primo ho smepre usato il metodo dell interruttore aperto/chiuso..
    A sto punto non so piu' che fare
    Automerged Message for DoublePosting
    riuscito a riflasharlo con l orig.bin ma da sempre errore 65 :|
  2. marciz

    marciz Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova a editare mtkflash con extreme boot maker spuntando le voci del programma:ms 28 bad flash compatibility e Apply boke s patch for ms28 drives
    Io ho flashato cosi il mio ms28 e funziona benissimo!
    E poi se non è il primo flash che fai devi usare extreme 42 uptade(per non incappare nell errore e65) se vuoi inserire questo firmware,se invece vuoi inserire il 5.0 non ti so aiutare perchè non lo conosco ancora bene!
  3. imported_Elettrix

    imported_Elettrix Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2004
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' il primo flash che faccio al ms28 quindi dal originale sono passato subito al xterme 5, ma è normale che va in bad flash anche se quando flasho dice che è ok ?, cioe' metre flasho non mi da nessun errore.... poi la cosa strana è che mi da errore 65 anche se rimetto l originale...

    Suggerimenti ?
  4. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    se scolleghi il lettore la console parte normalmente? non è che hai danneggiato qualche pista rimuovendo la resistenza per il VCC?, dopo aver flashato hai ripristinato il ponte tra i 2 punti?
  5. imported_Elettrix

    imported_Elettrix Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2004
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si se scollego il lettore la console parte normalmente, ho provato anche a farla ripartire con l' interruttore ancora collegato al posto della resistenza...se l interruttore è aperto (off) da errore 64 se l interrutotre è chiuso (On) da errore 65... nel caso la pista si fosse danneggiata come la poso ponticellare ?
  6. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    grattando con una taglierina la pista che ritieni sospetta (verifica se puoi prima con un tester, multimetro) e ripristini con stagno e se serve con un po di filo auto-spellante o quello che hai in casa, basta che non sia troppo grosso da causare problemi di corti ecc.
    Non è che durante la procedura magari una delle resistenze che si trovano ai lati di quella rimossa siano state scaldate/danneggiate o non fanno contatto come dovrebbero?(ciò lo verifichi sempre col tester)
  7. imported_Elettrix

    imported_Elettrix Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2004
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ora provo con il tester le varie resistenze e condenzatori in zona saldatura e vi dico. Comunque voi escludete un flash andato a male ?
  8. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    se la procedura di flash va correttamente dovrebbe essere ok, altrimenti ti darebbe errori durante la scrittura. Dipende sicuramente da altro
  9. imported_Elettrix

    imported_Elettrix Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2004
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si,
    la procedura del flash va correttamente,e forse posso escludere anche di aver fottuto il lettore,xche comunque la meccanica funge,sento il disco che gira,si apre e si chiude ecc ecc... l unica cosa che ho notato è che dove ho tolto la resistenza è partita la pista sotto.... n c'è piu la parte di stagno per rimettere la resistenza da un lato... non vedo la pista che va alla resistenza... è il caso che posto una foto ?
  10. imported_PASTORE4

    imported_PASTORE4 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Posta una foto.:(
  11. imported_Elettrix

    imported_Elettrix Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2004
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Uff ho provato tutto, ho anche ponticellato la resistenza che era andata..
    a questo punto credo sia meglio sostituire il lettore...
    Volevo sapere ma basta che prendo un altro samsung con firmw ms28 e ci copio il firmware originale del lettore originale della x o la prassi è diversa ?