1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi Xbox360 wireless controller a 2.4Ghz

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Alesssio, 28 Settembre 2006.

1. Alesssio

Alesssio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok..........mi hanno chiuso una discussione da me aperta in quanto hanno definito il linguaggio poco educato chiedo scusa tuttavia il problema rimane...la mia xbox360 quando è attaccata alla corrente fa interferenza con gli apparecchi che portano AV da un televisore ad un altro...sapete come risovere il problema???è per caso perche sia gli apparecchi che il controller vanno a 2.4Ghz???chi ne sa qualcosa può aiutarmi...e volevo correggere alcune cosette che mi sono state scritte

1. Il wireless non dovrebbe dare problemi di interferenze, e' uno standard certificato apposta
    risp..
    forse è certificato per la XBox,nessuno parla di altri apparechi che vanno alla stessa frequenza ,il fatto che l`xbox abbia un suo canale vuol dire che non interferisce con altri joypad ma rimane il fatto che le onde vanno alla stessa frequenza....

2. Per disattivare il wifi basta che tolga l'adapter, non mi sembra molto difficile
    risp....
    quale adapter se il joypad wireless non ne ha bisogno?!!?,il ricevitore sta installato nella console ed è sempre attivo anche se è spenta!!!
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Vedo che sai usare anche toni "normali".
    Andiamo con ordine.

La xbox360 farà interferenza con trasmettitori AV fino a che morte non li separi o fino a che non vengono cambiate le frequenze, cioè mai.
    O sei fortunato che trovi trasmettitori che non subiscono intereferenze oppure fai come me, ne cambi 2 e continui a moccolare in turco staccando e riattaccando la console.

I 2.4 ghz sono standard per le frequenze radio... x cui non vi è scampo.

Stesse interferenze ai trasmettitori li da un microonde.

Per la 360 l'unica soluzione é STACCARLA dalla spina o non utilizzare trasmettitori AV.

Anche a console spenta ovviamente rimane acceso il trasmettitore in modo da comunicare col pad.

Ora, perchè non sia disattivabile nel caso di pad con filo, questo mi è tutt'ora oscuro.
  3. imported_X4B4R4S

imported_X4B4R4S Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io allora sono stato fortunato...
    Ho il pad Wireless della Xbox e con questo acceso, fungono bene anche gli AV sender e le cuffie wireless per non parlare del router wifi.... praticamente ho avuto un culo maestoso allora :D :D
  4. Alesssio

Alesssio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

almeno nella vecchia xbox chi voleva comprarsi il joypad wireless erano affarisuoi,se disturbava il segnale lo staccava e metteva il pad normale...ma mentre il 2.4Ghz della vecchia xbox disturbava solo la tv vicina ,quella della 360 disturba ANCHE I PALAZZI VICINI!!!ma cosa ha un reatore nucleare!!!il problema è questo che non posso disturbare la gente per giocare a PGR3!!!mi ammazzano uno di questi giorni!!so che puo`sembrare fantascienza e anche un po stupido quello che sto per dire, ma si puo sapere dove è situato il chip che controlla i joypad wireless che lo tolgo con martello e scalpello...qualcuno mi puo mandare una foto del chip che controlla il wirelss dei jpypad..