1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi xbox360 e windows media center

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da vitoconsalvo, 25 Dicembre 2006.

  1. vitoconsalvo

    vitoconsalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve,ho un problema,ho collegato xbox360 al pc tramite router wireless e sono riuscito a creare una connessione senza fili,ma riesco a connettermi dalla console al pc solamente collegandomi ad xbox live cliccando verifica connessione xbox live,invece con windows media center,cliccando verifica connessione multimediale mi dice,rete wireless connesso,ip confermato,pc non connesso!come mai?
    ho installato anche windows media connect ed ha rilevato xbox360,ho condiviso le cartelle,ma niente da fare!
    perfavore aiutatemi perche' non so proprio cosa fare,le ho provate tutte,ho provato ad installare xboxMCELITE E FULL,ma alla fine del processo,dopo aver messo il codice di 8 cifre,mi dice xbox360 non trovata!
    grazie mille per la cortese attenzione!
    buone feste!
  2. Joss360

    Joss360 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao anche io ho avuto questo tipo di problema che ho risolto (dopo 2 giorni di tentativi aprendo le varie porte tcp e udp richieste dalla xbox360 e collegando il pc e la x360 con il cavo di rete contenuto nella versione pro.

    è importante che tu apra le seguenti porte nella connessione di rete nelle impostazioni del tuo firewall:

    TCP: 2869
    TCP: 10243

    UDP:1900
    UDP:10280
    UDP:10281
    UDP:10282
    UDP:10283
    UDP:10284

    spero di esserti stato di aiuto e proporrei agli admin del forum la scrittura di un tutorial per questo problema.

    Ciao
  3. vitoconsalvo

    vitoconsalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie joss360,sono riuscito ad andare avanti in questa impresa,ci sono quasi,ma ho un altro problema!
    ho installato XboxMCELite-ITA,a meta' della procedura mi chide il codice a 8 cifre,lo inserisco,continuo e alla fine fa il test della rete e poi xbox360 connessa a windows media center,ma sullo schermo della tv c'e' ricerca connessione in corso e poi-SESSIONE TERMINATA DISPOSITIVO DISCONNESSO DA UN ALTRO UTENTE O UN'ALTRA APPLICAZIONE NEL SISTEMA WINDOWS MEDIA CENTER-come mai?????
    scusatemi ma le ho provate tutte,ho telefonato anche al numero verde microsoft,ne sanno meno di me!
    la cosa strana e' che comunque riesco ad usare media connect e a vedere film e ascoltare musica,ma quando dalla dashboard di xbox360 vado sul pulsante media center,va in ricerca connessione e poi si disconnette!
  4. webbe77

    webbe77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sardegna
    Non è che hai qualche firewall che blocca la connessione alla console?
  5. hydeoger

    hydeoger Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prova a disattivare i firewall temporaneaente e vedi se funonzia
  6. Gio72

    Gio72 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate il disturbo ma sono veramente disperato!!!!!
    dopo mesi di utlizzo del mediacenter per visualizzare filmati, fotografie e ascoltare musica presenti su pc con la x360, senza aver cambiato nulla tra pc xbox e router, da un giorno con l'altro mi ritrovo la scritta dell'amico "vitoconsalvo".
    ho provato a disattivare il firewall Zone Alarm, quello di windows non e' mai stato attivo, aperto tutte le porte suggerite da microsoft, installato e disinstallato sofware per connessione pc xbox ma nulla, la scritta non se ne va, e facendo fare la prova del test di rete da xbox dice che non trova il pc. anche se quando provo, immettendo i codici su pc, a collegarla, la schermata nera di mediacenter parte, quindi pare che la consolle veda il pc o perlomeno il pc mandi dei segnali alla consolle.
    qualcuno a qualche idea??

    grazie in anticipo
  7. xnanox360

    xnanox360 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, io ho il medesimo problema: la configurazione è xbox360 attaccata in rete lan (hag di fastweb) con il pc su cui è montato windows media center,il firewall di xp è configurato correttamente(tutte le porte necessarie aperte) windows media player mi vede la console e mi abilita la condivisione dei file ,solo che la X non vede il pc in nessun modo. Stranamente però usando media center (cioè usando la console come media center extender,installando il software etc etc) tutto và tranquillamente MA cosa strana non legge nessun tipo di file!!! intendo anche gli mp3,cosa decisamente molto strana....non riesco a capire dove sia il problema....idee?

    grazie a tutti