1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi video durante il gioco

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da vins88, 23 Marzo 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vins88

vins88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ragazzi

non mi è mai successo, perche fino ad oggi, ho sempre e avuto solo problemi di bloccaggio della consol dopo qualche ora di gioco senza interruzione con need for speed, e di solito solo sotto sforzo, come nel pieno di un inseguimento con decine e decine di volanti della polizia, e la distruzione totale di tutto quello che mi trovavo davanti

ieri, ho giocato un pò sempre a need for speed most wanted, poi ho spento la console, e nel pomeriggio sono tornato a giocare, e dopo poco, mentre giocavo, parte dello schermo si è riempito di puntini verdi in modo regolare o quasi.

in primo piano, il tachimetro e e il menu opzioni, premendo start si vedevano bene, ma sempre con i puntini verdi in secondo piano.

anche tornando al menu principale, i puntini rimangono, e anzi, si epsandono a tutto scehrmo, sempre in secondo piano però.

che cosa è successo?

non ho provato con altri giochi, ma ho paura che sia un problema di scheda video, possibile?
  2. nikolas

nikolas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a come hai descritto il problema sembra la gpu, che ti sta dando artefatti. prova anche qualche altro gioco e spera che non te lo faccia piu' se no mandala in assistenza se persiste.
    se se fuori garanzia prova a vedere se trovi qualcuno che ti possa dare un'occhiata alla xbox vedendo se puo' pulirti il dissi della gpu e cpu e poi farci mettere un velo di pasta termoconduttiva sopra immodo che il calore generato si sprigioni bene con i dissipatori, e se puoi aggiungici una ventola interna che vendono apposta per far si' che invia l'aria generata fuori. queste ventole le vendono molto sui siti di chi modifica le xbox.
    fammi sapere byez
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il metodo x_clamp non dura più di 4 o 6 mesi.. se sei fuori garanzia vendila a pezzi e comprati un'altra console..
  4. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    verissimo...la gpu bolle...se l'hai aperta o hai fatto la mod vendila a pezzi e pigliane un altra
  5. vins88

vins88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la console è sempre originale come la comprai.

ed è fuori garanzia perche ce l'ho da novembre 2007

appena la comprai, la riportai indietro perche si bloccava, a giocarci piu di 2 ore con most wanted,

me ne hanno data un altra, su cui ho anche riscontrato una differenza di aggancio del cavo posteriore. uno aveva il pulsantino e l'altro è solo ad incastro.

però anche questa si blocca.

speriamo che non sia come dite, perche mi romperebbe le palle buttarla.
    la uso poco, quello ceh ci gioca di piu è mio padre, potete immaginarvi quanto mai possa giocarci, lavorando 12 ore al giorno.

quindi non è poi cosi strautilizzata da dire, è da buttare.
    inoltre, mi scoccierebbe perche non avrei soldi per ricomprarne un'altra.. ed ogni tanto la uso per distrarmi un pò.

che sfiga
  6. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Se escono i 3 led la garanzia è di 3 anni....
  7. vins88

vins88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    intendete i led sul pulsante di accensione che diventano rossi?

no, mai visti

cmq proverò con altri giochi, anche se most wanted, sembre l'unico a creare problemi, per ora è l'unico ad avermi bloccato la console

che gioco di cacca
  8. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    dammi pure del tu....:lalala:
    :asd:

si, intendo quelli, se è un problema della console a breve usciranno...;)
  9. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    è in garanzia sono 2 anni di garanzia....
  10. vins88

vins88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono davvero 2 anni di garanzia? meno male, sono sollevato

cmq oggi ho provato a giocare un pò a forzamotorsport 2, e anche li il problema dopo un pò si ripresenta.

non cosi marcato come in nfs, ma cmq ci sono sempre problemi di grafica.

in particolare su forza, compaiono delle palline nere, piu grandi dei punti neri, e piu distanti tra loro, e sembrano seguire intorno alla macchina che si guida, nei replay si vedono molto meglio, anche nel menu principale, con la macchina in piattaforma diciamo, sulla carrozzeria ci sono queste palline nere.

entrando sul tracciato del mugello, le palline diventano molto piu grandi, piu sfuocate, e coprono una distanza maggiore, a stento si capisce bene dove sono le curve.

mi spiegate con precisione, se è possibile, che cos'è la gpu che avete rammentato, e quale sarebbe di preciso il problema che ho?

è aggiustabile? e come faccio con la garanzia? devo spedirlo da qualche parte?

vi rignrazio in anticipo
  11. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    La gpu è il processore grafico, Microsoft aggiusta tranquillamente il problema, e se non si può aggiustare la sostituisce.
    Chiama il call center, ti diranno tutto loro cosa fare.
  12. CuRvAnOrD

CuRvAnOrD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate se mi intrometto...
    Anche io ho avuto il suo stesso problema e poco fa la console mi ha abbandonato dandomi l'errore E74. A questo punto vorrei mandarla in assistenza, ma ho dei quesiti da porvi...
    1- Il sigillo di garanzia è presente ma è un pò rovinato. Dite che sorgono problemi?
    2- Se la 360 mi viene rispedita indietro perchè non la accettano (sgrat sgrat) devo pagare qualche cosa?
  13. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ma che significa che il sigillo è un pò rovinato?
    La console è stata aperta? perchè se è così qui non avrai supporto.
    Se invece è rovinato per qualche altro motivo ne possiamo discutere.
  14. CuRvAnOrD

CuRvAnOrD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ho aperto la console però stavo per togliere completamente il sigillo perchè non sapevo a cosa serviva e cosi si è rovinato un po :(
  15. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Vabbè..
  16. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Credo che l'assistenza potrebbe farti delle storie, secondo me ti torna indietro...
  17. CuRvAnOrD

CuRvAnOrD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E se me la rispediscono devo pagare?
  18. vins88

vins88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi... annuncio la catastrofe.

stamani vado ad accendere la console, e 1 led rosso mi lampeggia

non ho pensato d accendere il video, per vedere se diceva qualcosa, ma in giro sul web, ho scoperto che è l'errore 74, come curvanord diceva.

ho controllato subito sul manuale della garanzia, per essere sicuro che durasse 2 anni, ed invece ricordavo bene.

la garanzia è valida per 1 solo anno, e quindi son cazzi miei.

speravo fosse il problema che mi avevate spiegato voi, perche documentandomi sul web, forse sarei riuscito anche a sistemarlo da solo, ma a questo punto non sò nemmeno piu quale sia il problema.

ho trovato un sito di un laboratorio che ripare la xbox, per il famigerato problema dei 3 led rossi, ma fanno anceh tutte le altre riparazioni

con 60€ risolvono il problema dei 3 led, dno 3 mesi di garanzia, e testando la console 48 ore di fila etc etc
    http://www.3ledrossixbox360.com/cause-3-led-rossi.html

non ci voelva proprio.

oggi deve essere il giorno della sfiga, ho anche sbriciolato il paraurti della macchina, a causa di una tanica vagante sull'autostrada:cry::cry::cry:

ricontrollato adesso.

a video da proprio l'errore 74 che significa errore cavo AV
    e anche utilizzando la procedura per la lettura del codice di 4 cifre mi dà.

1022 ovvero Errore del cavo AV o Problema nel chip di Encoding.

qualcuno sa cosa sarebbe possibile fare, apparte farla sistemare dal suddetto lboratorio?
    Ultima modifica: 26 Marzo 2009
  19. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    sono 2 anni di garanzia per legge..
  20. vins88

vins88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sul manuale, è esplicitamente scritto, che la garanzia ha valenza di 1 anno con tutte le varie clausole.

cmq chiamerò l'asistenza, e sentirò cosa mi dicono.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.