1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi ps3 e fastweb

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Ambo12, 2 Ottobre 2011.

  1. Ambo12

    Ambo12 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti, ho appena comprato la ps3 e l'ho collegata wifi al hug di fastweb. Ho configurato la connessione ma quando vado nel psn e cerco di scaricare una demo inzia a scaricare lentissimo (20mb in 30 min/1 ora) fino a bloccarsi verso 8-10%. Il segnale del wifi è dell'85% e quando faccio verifica connessione mi riporta nat2, upnp non disponibile mentre la velocità in download e caricamento sono 1.3 e 150 kb anche se a volte queste due non riesce a rilevarle. inoltre spesso quando si blocca sia in fase di download che semplicemente nel psn mi risporta l'errore 80710D23. Qual'è il problema???? grazie a tutti
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Hai la possibilità magari di collegarla con cavo? in modo da vedere se è un problema della linea o solo del segnale wifi

    ps.discussione spostata nella sezione adatta
  3. Ambo12

    Ambo12 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho scaricato la demo di battlefield tramite cavo e va bene 1100mb in circa 90 min e facendo la verifica connessioni mi dà sempre nat 2 upnp non disponibile e logicamente la velocità superiore di dowload e connessione a 3.6Mbps e 347 kbps...ergo il prob è il wireless dell'hug di fastweb (pirelli bianco senza il tastino frontale con le 2 freccie) come faccio?????
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2011
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Se con il cavo va bene dubito che il problema sia dell'hub,magari la ps3 si trova lontano dal router o c'è comunque una perdita del segnale wifi dovuta ad "ostacoli"(es. muri) o interferenze
  5. Ambo12

    Ambo12 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come ho scritto il segnale del wireless è dell'85% quindi non poco..inoltre non riesco a capire perchè anche se mi dice connssione verificata alla prime 2 voci quando passa alla verifica del playstation network molte volte mi dice non riuscita. Il router non è lontano dalla play e non vi sono muri in mezzo( se mi mettessi al posto della play riuscirei a vedere il router) infatti quando mi collego con l'ipad o altro non ci sono problemi. Oggi oltre all'errore 80710D23 ho riscontrato l'errore 80710102 (sempre tramite wireless).
  6. teknobrain

    teknobrain Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Località:
    Scandicci, Italy
    Il problema amico mio risiede nella ca**ta chiamata HAG fastweb!
    Se vuoi giocare senza avere unlag interminabile ti conviene usare il cablaggio!
    O altrimenti farti cambiare l'HAG perchè ho sentito di quest problemi qualche tempo fa, quindi presumo magari sbagliando che sia un apparecchio vecchio!
    Prova a fartelo cambiare se ce n'è uno piu nuovo o da qualche parte se c'è etichetta e odello googla per vedere se in effetti ha problemi con la PS3.


    PS- Hai provato a settare manualmente i DNS con queli di fastweb o in alternativa con 8.8.8.8 che è di google? cosi per vedere se il problema risiede li!
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2011
  7. Ambo12

    Ambo12 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per ora ho risolto cambiando il canale del wifi da11. A 1 speriamo non mi diano altri problemi
  8. teknobrain

    teknobrain Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    Località:
    Scandicci, Italy
    Ottimo! Tu pensa che l'avrei lasciata come ultima ipotesi!