1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi per connessione con router NetGear, Psp slim FC 3.71

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Jet Black, 17 Febbraio 2008.

1. Jet Black

Jet Black Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti voi!
    Ho un problema! :cry:
    Altrimenti non sarei qui direte voi... in effetti.

Dunque non riesco a collegare la mia psp alla grande rete!
    Ho un router NetGear con connessione wi-fi funzionante visto che la uso per il portatile.
    L'accesso al momento è libero senza nessun controllo all'accesso.
    Fino a qui tutto bene.
    Ma...
    Se provo dalla mia psp (slim, CF 3.71, colore nero ... non serve ma è per farvela immaginare meglio!) con la scansione arrivo alla schermata dove mi viene chiesto di selezionare il punto di accesso da usare.
    Alla voce SSID compare il nome che ho assegnato alla rete, e l'intensità del segnale è 100%.
    Ma sotto Sicurezza mi compare "Non supportata".
    E da li non riesco più ad andare avanti perchè la selezione di tale voce mi è impedita.

Allora passo alla modalità manuale.
    Utilizzo le impostazioni per la modalità infrastruttura, faccio una nuova connessione, immetto il nome della mia rete sotto SSID, come impostazione di sicurezza scelgo la WPA-PSK (TKIP) ed immetto il mio codice WPA, scelgo le impostazioni tipiche, do un nome alla connessione, e salvo il tutto.
    A questo punto mi chiede di verificare la rete ma trova un errore e mi si blocca!
    (Si è verificato un errore di connessione. Impossibile stabilire una connessione con il punto di accesso. Verificare le impostazioni di sicurezza della WLAN e riprovare.)

Se invece scelgo la WPA-PSK (AES) fa qualcosa di nuovo, ma il risultato è il medesimo! :(
    Arrivo al tentativo di connessione con queste due schermate che si alternano per un pò

Connessione al punto di accesso in corso, attendere...
    Scambio di informazioni in corso, attendere...

fino ad arrivare allo stesso errore in cui mi ero già imbattuto. Bloccandomi nel tentativo!

Ma dove sbaglio?
    Avete dei consigli da darmi?
    Ogni vostro aiuto sarà per me graditissimo!
    Attenderò fiducioso, intanto complimenti al forum e buon lavoro!

Jet Black.
    -see you space cowboy-
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Imposta il tuo router per utilizzare solo la WPA (tkip/aes indifferente), non la WPA2 od un modo ibrido che comprenda anche la WPA2.

EDIT: P.S. se non configuri lo stesso tipo di protezione sia sul router che sulla psp è normale che non vada, se lasci la connessione sprotetta è possibile che il tuo router attivi il controllo di acceso MAC.

EDIT2: mi sono anche ricordato rileggendo il tuo post che la 3.71 aveva parecchi problemucci legati alla gestione della W-LAN, aggiornare al 3.80-5 o al 3.90-2 potrebbe decisamente risolvere il tuo problema .....(sorry, ho tante cose per la testa e poi... :D ... mica mi pagano ...)
  3. Jet Black

Jet Black Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Moneymaker,
    scusa per il ritardo nel ringraziarti ma sono stato preso con il lavoro.
    In realtà quanto mi avevi risposto nella tua possibile soluzione era da me già stato provato.
    Mi ero però dimenticato di segnare nel mio post che tale prova ovvero un nuovo settaggio del mio router per qualche motivo non era fattibile ... non chiedermi il perchè! :(

Ma...
    spronato da tuo consiglio mi ci sono rimesso... e ci sono riuscito!:D
    In principio ho settato WPA ma questo non mi concedeva l'accesso con il portatile.
    Prima però di risistemare il mio notebook con l'accesso wi-fi ho trovato una voce che faceva al caso mio. Una sorta di ibrido fra WPA e WPA2!
    Risultato, io ora ho la psp e il portatile connessi alla rete.
    E a te devo una birra! :p

Sei stato utile e molto rapido nella risposta. Grazie.

Jet Black.
    -see you space cowboy-

P.s.: Come hai già detto te la mia versione di CF a volte mi da problemi con la connessione... mi segna un errore che ora non ricordo.
    Anche se tornando indietro e poi ripetendo il comando il problema a volta sparisce.
    La prossima volta mi scrivo il numero di errore così ti chiederò un ennesimo consiglio. Per ora ancora grazie!
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Fa piacere saperlo...
    ...comunque...:xcincin:

e sei sempre il benvenuto anche se credo che la risposta alla tua prossima domanda la puoi trovare nell'EDIT2 della mia risposta precedente...:D

Condividi questa Pagina